Nuovo Mux-A Mediaset Premium ROMA

Vermut

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti. Ragazzi provate a vedere sul ch 41 e troverete una bella sorpresa. Antenna direzionata verso bagni di tivoli o cmq quella parte (non è ne san polo dei cavalieri ne altro) c'è da una settimana questo mux che spara a palla Mediaset Premium A.
Qualcuno di voi ha idea da dove viene il segnale?
Ercolino hai qualche info in più per noi romani? E' il nuovo posto da dove mediaset trasmetterà con lo spostamento esecutivo a novembre da monte cavo verso altri posti?

Notte a tutti

Ad oggi quindi tu ricevi Mediaset Premium sia sul canale 40 (Monte Cavo) che sul 41? :sad5:

Di che zona sei? :5moped:

C'è qualche altro romano che ha notato la stessa cosa? :hello2:

Vermut ha scritto:
Ciao a tutti. Ragazzi provate a vedere sul ch 41 e troverete una bella sorpresa. Antenna direzionata verso bagni di tivoli o cmq quella parte (non è ne san polo dei cavalieri ne altro) c'è da una settimana questo mux che spara a palla Mediaset Premium A.
Qualcuno di voi ha idea da dove viene il segnale?
Ercolino hai qualche info in più per noi romani? E' il nuovo posto da dove mediaset trasmetterà con lo spostamento esecutivo a novembre da monte cavo verso altri posti?

Notte a tutti
tu credi davvero che ci sarà lo spostamento delle antenne a novembre?
dopo il consiglio regionale di metà aprile dove era avvenuta la votazione non ho trovato in giro più nessuna notizia

http://www.regione.lazio.it/web2/contents/urbate/sala_stampa/news_dettaglio.php?id=285

ecco il documento. Il tutto è stato approvato e si parlava di ottobre/novembre per l'operatività.
Ero convinto che era san polo dei cavalieri questo mux, ma l'antenna la punto un pò più spostata verso bagni di tivoli-guidogna, mentre san polo è la montagna proprio sopra tivoli.
SI io ricevo i 2 mux dal 40 e dal 41 di mp-A.
Chissà se ercolino o qualcuno ci può spiegare il fatto.
Io sto a Roma sud e mi è stato detto dell'apertura di questo mux da un antennista MP ufficiale, presa al volo un antenna (quella di rai 3 che va dal 40 al 46 e eccolo pulito il 41 con MP)

Foto fatta ora al volo col cellullare

Ho letto ora il coso ( grazie mille a vermut per avere linkato ). Cavolo ma allora a regione lazio non sono proprio rincoglioniti. Evviva!

ciao a tutti, io ricevo MP A da due anni sul 41 e il segnale è del monte amiata, io sto a palestrina...

monte amiata?!?!!? Mi sembra un pò lontanuccio da Roma. Se non erro sta in provincia di siena o da quelle parti e non credo che un segnale si fa 200 e passa chilometri in linea d'aria comprese montagne e tutto.
Che sia un gap-filter? Ma perché? Per far cosa?

Da me si prende solo sul 40... Roma - zona Tiburtina - Colli Aniene...

Speriamo allora che ci pensino bene prima di spegnere il 40...:5eek:

Vermut ha scritto:
http://www.regione.lazio.it/web2/contents/urbate/sala_stampa/news_dettaglio.php?id=285

ecco il documento. Il tutto è stato approvato e si parlava di ottobre/novembre per l'operatività.
Ero convinto che era san polo dei cavalieri questo mux, ma l'antenna la punto un pò più spostata verso bagni di tivoli-guidogna, mentre san polo è la montagna proprio sopra tivoli.
SI io ricevo i 2 mux dal 40 e dal 41 di mp-A.
Chissà se ercolino o qualcuno ci può spiegare il fatto.
Io sto a Roma sud e mi è stato detto dell'apertura di questo mux da un antennista MP ufficiale, presa al volo un antenna (quella di rai 3 che va dal 40 al 46 e eccolo pulito il 41 con MP)

Foto fatta ora al volo col cellullare

Devono fare lo spostamento dei tralicci,ma le frequenze rimangono invariate.Sulla frequenza 41H trasmette da Monte Cavo Teleitalia/TVR Autovox.Visto che ricevi questo segnale significa che hai l'antenna puntata in altre direzioni.Questo è il link per Roma.Ciao
http://www.otgtv.it/lista.php?code=RM00&posto=Roma

si si il sito lo conosco bene.
Infatti avevo premesso che l'antenna per prendere il 41 la devi puntare verso bagni di tivoli e non verso monte cavo. La cosa strana è che il 41 arriva a 70db (il massimo) e c'è mediaset premium A. Su una città non si devono avere 2 segnali che arrivano sullo stesso canale anche se da 2 punti diversi, potrebbero esserci problemi ecco perché mi sembra strano il tutto.

Paridee dici che lo vedi da 2 anni. Ma anche a te la notte dalle 00.40 circa in poi fino alla mattina alle 8 il segnale arriva ballerino e non vedi niente? Qui sono 2gg che lo testo e entrambe le notti fa così. La mattina poi torna senza il minimo squadrettamento con segnale a 100%

Io qui lo prendo sul canale 40...dalla stazione di M.te Cavo(Rocca di Papa)e io sto ad Ostia Lido

Vermut ha scritto:
Infatti avevo premesso che l'antenna per prendere il 41 la devi puntare verso bagni di tivoli e non verso monte cavo. La cosa strana è che il 41 arriva a 70db (il massimo) e c'è mediaset premium A. Su una città non si devono avere 2 segnali che arrivano sullo stesso canale anche se da 2 punti diversi, potrebbero esserci problemi ecco perché mi sembra strano il tutto.

Paridee dici che lo vedi da 2 anni. Ma anche a te la notte dalle 00.40 circa in poi fino alla mattina alle 8 il segnale arriva ballerino e non vedi niente? Qui sono 2gg che lo testo e entrambe le notti fa così. La mattina poi torna senza il minimo squadrettamento con segnale a 100%
Io sono di Viterbo, il 41 lo ricevo perfettamente dal monte amiata da circa due anni come Paride.Sicuramente il segnale che ti arriva su quella frequenza proviene dal monte amiata per via di propagazioni ,se ci fai caso non arriva sempre con la stessa intensità di potenza.Anche Io in certi periodi ricevo i segnali che provengono dal monte limbara dalla sardegna.Mio Cognato che abita a Oriolo Romano vicino a bracciano riceve i segnali che provengono dal monte amiata,monte cavo e monte mario,è un grosso problema perchè in certi momenti ha due segnali sulla stessa frequenza,ti puoi immaginare le righe!!!Oppure se il disturbo è digitale ha l'effetto neve.:wave:

Vermut ha scritto:

allora, sono sicuro che è il segnale del monte amiata perchè prima si vedeva teletirreno, l'antenna è puntata verso Guidonia e l'ho messa apposta per vedere MP in quanto la prima volta ho usato un antenna portatile e si vedevano solo quadrettoni la sera, poi ho messo una blu 920, il segnale da me è basso 40% su adb, sinceramente non ho mai fatto caso se sparisce alle 0.40, in questo momento manco posso verificare perchè è cresciuto un albero davanti all'antenna che crea problemi

Capit. Vabbè cmq comodo avere il canale MP-A doppio. Non si sa mai, hai il canale di backup se uno salta :)

Vermut ha scritto:
Capit. Vabbè cmq comodo avere il canale MP-A doppio. Non si sa mai, hai il canale di backup se uno salta :)
magari, a me da monte cavo arriva solo d-free e mediaset b

a me da monte cavo arriva tutto tranne che la 7 mux A che sinceramente non mi interessa, anzi ora che la 7 e mtv sono solo sul mux B, sono contento di non vedere quello A: inutile

Indietro
Alto Basso