Nuovo mux a Roma Ch. 9

Jolly69

Digital-Forum Junior Plus
Da un paio di giorni a Roma è visibile un nuovo mux sul canale H1 (9) che contiene le seguenti emittenti:

SUPERNOVA (schermo nero)
CANALEZERO (schermo nero)
TELE PONTINA (schermo nero)
TELE UNIVERSO

In realtà non è la prima volta che queste emittenti compaiono per una decina di giorni e poi più nulla per qualche mese.

Ciao

Aggiungo che nei giorni precedenti la digitalizzazione del canale H1, sia sul canale F che H1, in cui trasmetteva Canale Zero, compariva Europa Tv (presente anche sul 70) sempre in analogico.

Quindi adesso abbiamo su F e 70 Europa TV e digitalizzato H1, dove Tele Universo non è altro che Europa TV che trasmette, per ora lei sola, in digitale.

Jolly69 ha scritto:
Da un paio di giorni a Roma è visibile un nuovo mux sul canale H1 (9)
Per chiarezza: H1 corrisponde al ch 11
9 è una "libera traduzione" del canale H1 usata mi sembra dai decoder Telesystem ma FUORI OGNI STANDARD.

BillyClay ha scritto:
9 è una "libera traduzione" del canale H1 usata mi sembra dai decoder Telesystem ma FUORI OGNI STANDARD.

H1-11 è sulla terza banda VHF - 217,25 MHz
se non erro

Jolly69 ha scritto:
Da un paio di giorni a Roma è visibile un nuovo mux sul canale H1 (9) che contiene le seguenti emittenti:

SUPERNOVA (schermo nero)
CANALEZERO (schermo nero)
TELE PONTINA (schermo nero)
TELE UNIVERSO

In realtà non è la prima volta che queste emittenti compaiono per una decina di giorni e poi più nulla per qualche mese.

Ciao

Lo ricevi da Monte Cavo?

Hhamlet ha scritto:
H1-11 è sulla terza banda VHF - 217,25 MHz
se non erro

E' il canale 216-223 MHz. Quella che hai dato è la portante video per i canali analogici, per il digitale invece la frequenza è 219,5 MHz

wilcapitano ha scritto:
Lo ricevi da Monte Cavo?

Si, credo di si!

Segnalo inoltre che da questa mattina hanno iniziato a trasmettere Supernova e Canalezero. Quindi attualmente solo Tele Pontina ha lo schermo nero.

Ciao

BillyClay ha scritto:

Effettivamente anche a me sembrava che l'H1 fosse il canale 11, ma mi sono lasciato ingannare dal decodere ADB che lo segnala come 9.

Ciao

Jolly69 ha scritto:
Si, credo di si!

Segnalo inoltre che da questa mattina hanno iniziato a trasmettere Supernova e Canalezero. Quindi attualmente solo Tele Pontina ha lo schermo nero.

Io sto a Roma nord e non lo prendo, tu in che zona sei?
Prendo tutti i mux da Monte Cavo tranne quello, forse trasmettono con bassa potenza.

Ora ho fatto la sintonizzazione automatica e si è fermato un pò su H1 ma poi ha continuato la scansione senza rilevare nulla su H1.

[consiglio ai moderatori di cambiare il titolo del thread in "Nuovo Mux a Roma ch H1" perchè ora il titolo è sballato]

Ultima modifica:
Hhamlet ha scritto:
Io sto a Roma nord e non lo prendo, tu in che zona sei?
Prendo tutti i mux da Monte Cavo tranne quello, forse trasmettono con bassa potenza.

Ora ho fatto la sintonizzazione automatica e si è fermato un pò su H1 ma poi ha continuato la scansione senza rilevare nulla su H1.

Io sono a Portuense, ho un'antenna verso Monte Cavo e una verso Monte Mario. Il segnale è livello 35% e qualità 100%.

Ciao

Jolly69 ha scritto:
Io sono a Portuense, ho un'antenna verso Monte Cavo e una verso Monte Mario. Il segnale è livello 35% e qualità 100%.

dovresti dirci anche che antenne hai

io ho una antenna verso Monte Cavo e una verso Monte Mario ma penso che quella verso Monte Cavo sia per la 4-5 banda UHF (canale dal 21 al 70, quindi da 474 a 866 MHz) e quindi non vada benissimo per H1-11 che è 219,5 MHz.

Indietro
Alto Basso