nuovo nel mondo dreambox

Plutus

Digital-Forum Senior
salve a tuti sono nuovo nel mondo drembox..
leggendo nel forum mi sembra di capire che per la categoria dreambox esiste enigma 1 e 2 , enigma significa l'immagine che è montata sul decoder? enigma 2 è per quelli in hd mentre la 1 quelli normali sd?

quando si sostituisce l'immagine significa che si sostituisce l'immagine enigma?

quale modello consigliate come primo acquisto? come mai il dm800 hd che dovrebbe essere migliore del 500hd non ha hdmi ma solamente dvi? cioè non trasporta audio alla tv

Non è proprio così,
anche il 7025 monta E2 ma non è un decoder HD.
Quando si sostituisce una IMG si va a migliore il decoder, ogni img nuova ha delle migliorie.
Il dream800HD non è detto che sia migliore del 500HD, ogni dream ha una sua particolarità.
Come primo acquisto...... devi vedere te cosa cerchi, potresti partire con un 500HD.
In rilievo ci sono delle guide e topic vari che servono a chiarire ogni tuo dubbio.
;)

be' in rilievo ci sono le recensioni e le guide per caricare le immagini..
io per la verità ero piu' propenso per un clone del 500hd o 800hd, ma mi chiedevo se con questi cloni si riescono a fare le stesse cose, tipo caricamento immagini e feature varie che si fanno con un originale..
leggendo qua nel forum a quanto ho capito sembra che la differenza sia solo nel fatto che il clone puo' darsi che si rompa prima e non venga sostituito..

Non ci sono solo recensioni
leggi questa http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96698
La differenza tra i cloni e gli originali; beh diciamo che se vuoi smanettare senza problemi ed avere img aggiornate senza aspettare patch varie vai sull'originale, se invece non ha la smania di correre dietro ad img puoi prendere tranquillamente un clone.
Chi lo ha detto che non li cambiano i cloni?
Devi sempre scegliere un fornitore serio che ti da la garanzia su quello che compri.

Ultima modifica:
quindi allora avevo letto bene che le immagini non erano tutte perfetamente compatibile coi cloni..
il fatto è che un clone del dm800hd costa sui 200euro mentre un dm500hd sta sui 300-320euro, a sto punto mi converrebbe l'originale visto che sono inesperto..
ma oltre al poter registrare col pvr quello che si vede, il cardsharing(avendo un regolare abbonamento quello casalingo è anche illegale?), cos'altro si riesce a fare? pilotare una motorizzata sicuramente e poi? quali sono gli altri motivi che spingono a prendere un dreambox?

C'è chi sostiene che il cardS. casalingo sia legale, per me NO e sul forum non parliamo di pirateria!
Con il dream puoi crearti una lista canali personalizzata e se hai una motorizzata sintonizzare una lista canali illimitata, puoi scaricarti un'infinità di plug-in, cambiare skin e avere a video tutte le informazioni di un canale, volendo su l'800HD puoi mettere una pennetta per sintonizzare i canali del digitale terrestre e altre cose che scoprirai solo avendolo sotto mano ;)

ma infatti non volevo parlare di car______g.
in ogni caso grazie per le risposte, solo un ultima cosa, almeno poi comincio a cercare per bene, secondo te quale è la migliore marca di clone del drembox? cioè quello meglio supportato perchè da quanto ho capito le immagini escono per l'originale e poi si deve aspettare che la comunità renda compatibile quella immagine per quello specifico clone, per questo se prenderei un clone preferirei uno ben supportato

Non è la marca del clone ma bensì la sim che c'è all'interno, devi prendere quelli con sim 2.01
io ho avuto un Extremebox con questa sim e grandi problemi non me li ha mai dati, devi fare solo attenzione a mandargli l'img giusto per la tua sim ;)

LOUISINO ha scritto:
..... io ho avuto un Extremebox con questa sim e grandi problemi non me li ha mai dati, devi fare solo attenzione a mandargli l'img giusto per la tua sim ;)

Anche tu clonato?....ekkkekazz non c'è più religione !!!!

@Plutus
Gli 800hd soprattutto i cloni sono limitati, soprattutto se non ti piace smanettare e star li ogni volta a risolvere i vari problemini e i piccoli aggiustamenti quotidiani.
Allo stesso prezzo dei dm originali serie 800/500 trovi sia il CT9000 che l'ottimo Vu+Duo....e se vuoi risparmiare qualcosa aspetti sta per uscire anche il nuovissimo Vu+Unico.
Sono decoder veri non clonazzi cinesi, hanno un altro produttore, altro nome, ma non sono da meno dei modelli DM menzionati e hanno un ottimo supporto.
Saluti

infatti io leggendo un po ora avevo intenzione di aspettare il vu+ uno con doppio tuner dogotale e satellitare.. che dovrebbe attestarsi sui 300euro

^ZioGià^ ha scritto:
Anche tu clonato?....ekkkekazz non c'è più religione !!!!
Si anche io, per vedere se era vero quello che si dice in giro sui cloni, perché oltre ad aver avuto il 7020SI, ed avere tutt'ora un 500s, un 8000 un 800SE (tutti rigorosamente originali) me ne sono disfatto:evil5: pur andando bene non faceva per me, a me piace smanettarci e con il clone si trovano parecchie difficoltà in tale pratica:)
Io sono amante dei dream, QUESTA E' LA SEZIONE DEI DREAMBOX:evil5: , degli altri decoder parlatene altrove:badgrin:, nel forum trovate le giuste sezioni, non "sporcate" questa ;)

Plutus ha scritto:
infatti io leggendo un po ora avevo intenzione di aspettare il vu+ uno con doppio tuner dogotale e satellitare.. che dovrebbe attestarsi sui 300euro
Il vu+ uno avrà a bordo un solo tuner dvb-s2.
Il resto pennette, come 500hd, 800hd e 800se.

LOUISINO ha scritto:
Io sono amante dei dream, QUESTA E' LA SEZIONE DEI DREAMBOX:evil5: , degli altri decoder parlatene altrove:badgrin:, nel forum trovate le giuste sezioni, non "sporcate" questa ;)

Si hai ragione, ma l'amico aveva chiesto un consiglio...e spassionatamente ho risposto che meglio che comprare un clonazzo, che come hai sottolineato e come avevo già detto da svariati grattacapi per i meno esperti, si può spendere lo stesso qualcosa in meno ma prendere un vero decoder, molto molto simile al dreambox originale. Come sai anche io ho un DM800se originale e funziona benissimo....esattamente come il mio VU+duo.
Non pensavo che dare un consiglio significasse sporcare la sezione, la prox volta starò più attento.
Ciao caro

STARDUST ha scritto:
Il vu+ uno avrà a bordo un solo tuner dvb-s2.
Il resto pennette, come 500hd, 800hd e 800se.
ahh m'era sembrato di leggere che aveva doppio tuner... cmq chiudiamo qua col vu+1 senno' LOUISINO s'arrabbia.. :)
ultima cosa... ma molti di questi decoder linux based, di quelli hd, ho visto che hanno lo slot CI e non CI+, se io ho un abbonamento come ci faccio avedere in hd se il CI non lo supporta

Ultima modifica:
Plutus ha scritto:
ultima cosa... ma molti di questi decoder linux based, di quelli hd, ho visto che hanno lo slot CI e non CI+, se io ho un abbonamento come ci faccio avedere in hd se il CI non lo supporta

Ti basta inserire la tessera nel ricevitore ed effettuare alcune semplici "procedure" via software.Puoi vedere tutti i canali, anche quelli HD.
Non hai bisogno di inserire la cam, anche perchè non tutti i moduli common interface sono compatibili (vedi Samsung cam) con i vari dream e vu+.

Plutus ha scritto:
ahh m'era sembrato di leggere che aveva doppio tuner... cmq chiudiamo qua col vu+1 senno' LOUISINO s'arrabbia.. :)

Infatti ho letto anche io sta cosa....avevo capito che oltre al tuner satellitare c'era la possibilità di installarne un altro opzionale plug&play nello slot apposito(come sull'azbox). Cosa ben diversa dalla pennetta usb-dvb-t, ma sicuramente il buon Stardust è più informato.
Tranquillo....lousino è un bonaccione....fa bùbù ma non morde mica....azzanna solo gli arrosticini !!!

Indietro
Alto Basso