• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo ::: Nuovo Octagon 4K..... SF8008 :::

Facevo meglio a prendere il normale,infatti un amico qui del Forumcon cui stiamo facendo delle prove, ha quello, appena ha messo la micro ha creato gli slot senza fare nessun smanettamento,Cmq provo sia la lodge che la eight e rifaccio la procedura
 
Se non ti interessano le registrazioni il Gold va bene uguale e registri su USB anche se non è la stessa cosa ed a volte fallisce.
Il multiboot oltre i 4 slot presenti non lo ritengo elemento importante d'altronde se non leggevi neanche sapevi. Con il Supreme hai un nuovo tuner (non ho trovato particolari migliorie) e la BT che ho solo sperimentato che poi non mi interessa la soundbar ce l'ho con l' ottica in conclusione ci sono migliorie che a conti fatti sono anche un costo minimo di +50€ di cui 20 il decoder e 30 un minimo di SSD M2. ma da valutare in base alle esigenze personali.
Metti la OpenVix in recovery ;) la SatLodge è quasi una scommessa di Daimon e la OpenEight la più calzante per questo decoder. OpenATV niente di innovativo base open su troppi modelli non offre mai niente di rilevante. Considerazioni personali.
 
Buongiorno, domanda : E' da un pò di tempo che non riesco ad accedere al forum di riferimento di Octagon e altra cosa con immagine eight 6.8 ultime versioni scaricate è cambiato qualcosa nel menù ma sopratutto non fa più istallare molti plugin esterni, anche dai feed non si trova quasi più nulla...è un problema solo mio?
 
Il forum Octagon è da un po' che aveva dei problemi e l'hanno chiuso. Su FB dicono che ne stanno aprendo un'altro.
Sulla eight non ti so dire perchè non la uso. Probabilmente le nuove versioni hanno un python diverso da prima.
 
Le ultime versioni 7.3 di OpenATV, almeno fino quella di ieri 19 giugno, hanno qualche bug nelle voci di menu info sul canale sintonizzato.

Nel menu degli ecm del canale, non visualizza gli ident SECA, es. nel caso di Rai 1, dovrebbe riportare lo 0030.



Qui un altro esempio. Al posto degli ident (o Seca prov. id) compaiono tre virgole ",,,":




Inoltre il valore del FEC del transponder sintonizzato viene sovrascritto dalla scritta FEC stesso, rendendolo illeggibile:



In questo caso, dovrebbe essere 5/6 ma viene appunto sovrapposta la scritta FEC
 
Fermo restando che questo è il thread dedicato allo sf8008 vedo una piccola confusione sugli ecm, se noti lo stesso ecmPid ha due codifiche, nel caso di Rai1il pid 1609 è riportato sia come seca (con le virgole) sia come nagra che ha l'ident 30 del seca. Con attenzione si trova lo stesso errore in hustler, probabile sia un bug sulla codifica seca.
Riguardo al fec che viene coperto dalla scritta potresti cambiare skin, ne scarichi qualcuna dai plugin e scegli quella che più ti piace
 
s7efano usa un'immagine migliore e avrai un risultato migliore (o segnala un problema su github di openATV)
1-0-19-D4-A-1450-13-E-820000-0-0-0-19700104210431.jpg


1-0-16-100-B-451-35-C00000-0-0-0-20240621202653.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Fermo restando che questo è il thread dedicato allo sf8008 vedo una piccola confusione sugli ecm, se noti lo stesso ecmPid ha due codifiche, nel caso di Rai1il pid 1609 è riportato sia come seca (con le virgole) sia come nagra che ha l'ident 30 del seca. Con attenzione si trova lo stesso errore in hustler, probabile sia un bug sulla codifica seca.
Riguardo al fec che viene coperto dalla scritta potresti cambiare skin, ne scarichi qualcuna dai plugin e scegli quella che più ti piace
Non è un errore quello ;) L'errore è l'assenza dell'ident Seca, assenza che si nota anche nelle normali codifiche seca.
L'ho fatto notare più volte l'utilizzo dello stesso pid negli anni nel caso di Rai e altri...
Dovrebbe essere la codifica Nagra "mista" a Seca... Lo 0030 è infatti usato sia come prov ID Nagra dell'181B che come Ident seca...
E' la stessa codifica (o una versione aggiornata) di quella che usarono intorno ai primi anni 2000 con la fusione delle pay-tv spagnole su Astra: Via Digital (nagra) e Canal Satelite Digital(Seca), dovrebbe chiamarsi Nagravision Cardmagedon... In questo modo resero i gold box compatibili con nagra (codifica nagra nel "core" ma che viaggia su protocollo seca e viceversa per i decoder ereditati da Via Digital). Nel caso di Rai, non sappiamo bene a che serva questa codifica, è ad uso interno evidentemente... Ormai è rimasta solo su Rai 1,2 e 3 quando criptano, è sparita anche da Rai sport e Rai 4 (che ce l'aveva dalla nascita).
Una volta lo 0030 Rai era Seca 1, poi divenne "seca 3" nel 2008 (con l'arrivo di Rai International su Hotbird che era troppo debole in biss) e poi nel 2012 apparve l'181B... in seguito le "fusero". ;)
 
Ultima modifica:
s7efano usa un'immagine migliore e avrai un risultato migliore (o segnala un problema su github di openATV)
1-0-19-D4-A-1450-13-E-820000-0-0-0-19700104210431.jpg


1-0-16-100-B-451-35-C00000-0-0-0-20240621202653.jpg
la OpenPli mi piace molto e l'avrei già messa da un pezzo, ma purtroppo mi da altre problematiche che ho già riportato...
 
Segnalavo solo questi due bug con OpenATV, aspetterò che correggano... nel frattempo ritorno all'immagine che non dava questi problemi di visualizzazione sia con gli ecm seca che con il FEC. Anche se sono tentato di riprovare la OpenPli
Grazie cmq ;)
 
Ultima modifica:
buongiorno volevo chiedere se esiste un modo di "spostare" da microSD,un'immagine che ne so' dalla posizione 14.....alla posizione 5,tanto per farvi capire l'idea.saluti
 
nella cartella di /boot dovresti avere i vari STARTUP forse fai un rename del 5 in 5B e poi 14 in 5 e poi 5B in 14 ma non mi assumo responsabilità sul funzionamento o bloccaggio (non credo)

 
nella cartella di /boot dovresti avere i vari STARTUP forse fai un rename del 5 in 5B e poi 14 in 5 e poi 5B in 14 ma non mi assumo responsabilità sul funzionamento o bloccaggio (non credo)

ha funzionato il tuo suggerimento.grazie mille maumixio.ciao grazie
 
Indietro
Alto Basso