Nuovo pc portatile, consigli?

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Ciao, attualmente ho un Samsung r610 con circa 7 anni di vita e che ultimamente da qualche segnale di vecchiaia! Oltretutto si è rotto lo schermo e al momento uso uno schermo tv
Sono rimasto lontano dal mondo dei pc da qualche anno quindi mi ritrovo totalmente spaesato, guardando su internet la scheda del mio attuale pc riporta le seguenti caratteristiche:
-Scheda grafica nVIDIA GeForce Go 9200M GS dedicata
-4 porte usb
-Schermo 16"
-Hard disk 320 GB
-Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Premium Edition
-Processore Intel Core 2 Duo T5900, 2.2 GHz, 2MB cache L2, FSB 800 MHz

Questo per dire che cerco qualcosa che abbia caratteristiche migliori, però che non abbia prezzi troppo elevati, magari è pura utopia ma mi piacerebbe rimanere intorno alle 300€ o anche 350€.
Principalmente lo utilizzo per Internet, pacchetto office(word, excel ecc..), e mi concedo ogni tanto qualche partita a Football Manager, comunque è l'unico gioco che utilizzo su pc

Qualche suggerimento?

a tali cifre ho visto in questi giorni tanti asus e Acer, 4 gb ram, 500 gb hdd, 4 core...e ovviamente win 10
Ovviamente parlo di portatile.
Appena cerchi più ram sale il prezzo

inviato da LG Nexus 5x (tapatalk)

Diciamo che se punti su un notebook con un processore dignitoso, tipo un Intel core i5 di quinta o sesta generazione, nelle grandi catene di informatica non te la cavi con meno di 500 euro (4 Gb di ram e 500 Gb di hdd). Il mio consiglio è di puntare su 8 Gb di ram ed un hdd da un tera (ovviamente il prezzo sale, a meno che non ci sia qualche offerta promozionale). Se cerchi un desktop preassemblato e di marca nota, sempre con le caratteristiche che ti ho consigliato, senza monitor ci vogliono almeno 600-650 euro o più (con windows 10 compreso).

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso