Nuovo problema con Eisat Actua!!

krldish72

Digital-Forum Silver Master
Buongiorno a tutti.
Da circa una settimana ho un problema con l'impianto Eisat Actua.
Accendo il posizionatore, mi compaiono sul display 88.8 lampeggianti e, dopo qualche secondo, 0.00 lampeggianti ed intermittenti e non c'è modo di far partire l'impianto.
Ho letto sul manuale che si dovrebbe trattare di un errore di collegamento e cioè:
1) o che il cavo coassiale che parte dal posizionatore e va al modem seriale esterno non è ben collegato;
2) potrebbero esere saltati i collegamenti f sui cavi coassiali;
3) oppure, cosa più grave, che i contatti ed i giunti dei sensori contenuti nel vano motore si siano staccati.
Il tecnico Eisat di Padova che a suo tempo scese da me a GEnova mi dice di non poter passare e di far fare verifiche dall'antennista mio di fiducia eventualmente telefonandogli, se necessario..
Qualcuno (peppeclio ecc.) può dirmi qualcosa, gli è capitato?
Esteriormente pare tutto ok!
E' possibile che NESSUNO FUORI PADOVA sappia mettere mani all'Eisat?

Davvero nessuno è in grado di dirmi qualcosa? :crybaby2: (tranne di rivolgermi ad un antennista, ovviamente!)

Quel motore costava e costa ancora una tombola paesana, ecco perchè nessuno ti risponde, pochi lo posseggono. L'unico che lo possiede, che conosco, è un amico del forum, per montarlo ci sono dovuti andare in 4, sempre amici del forum. Fossi in te inizierei con il controllare gli spinotti, da come descrivi il problema sembrerebbe che il motore non giri. Hai segnale?
Se non hai segnale dalla parabola, ti consiglio di controllare tutti gli spinotti ad F, dal posizionatore al motore fino all'LNB.

Credo che quanto suggerito da Louisino,ovvero fare delle prove ad esclusione sia il metodo migliore per tentare di individuare il problema,io ovviamente non posso dire di più non conoscento questo Motore,mi sbilancio però a sostenere che se il Posizionatore indica i 3 Zeri significa che ha perso tutte le Memorie,ovvero le Posizioni dei Satelliti,certo è che preoccupa il fatto che gli Zeri dovrebbero rimanere fermi (vedi comunque di fargli un Reset)per poter iniziare ad operare in Manuale la nuova Ricerca delle posizioni,il fatto che invece Lampeggia,potrebbe verosimimlmente indicare un problema al/ai Sensori,sarebbe interessante provare a vedere se funziona in Manuale escludendo i Sensori.
Io non conosco questo Impianto sto tentando di farti venire qualche Idea,visto che tu hai la possibilità di intervenirci.

Ciao.

Io sono possessore di un eisat .L'unica cosa che puoi fare e che già ti hanno suggerito è quella di fare un reset! Può essere che il posizionatore si sia imballato! Se non dovesse funzionare il problema può essere o nel modem che stà nella scatola del motore oppure potrebbe anche essere l'illuminatore che si potrebbe essere bruciato.
A me è capitata una cosa analoga ossia si accendeva normalmente e funzionava ma quando lo spostavo all'estremo ovest il motore si bloccava e si bruciava il fusibile all'interno del posizionatore (ho risolto facendo una piccola microregolazione sul limite ovest)!

Vi ringrazio, proprio perchè, come dice l'amico louisino, l'Eisat costa come una tombola paesana :D :D , voglio metterlo a posto: sarebbe come il tizio che ha una automobile da € 60/80.000 e non vuole pagare il parcheggio da 1 €
Partirò da quanto mi avete suggerito, insieme all'antennista, anche perchè uno deve rimanere in casa e l'altro deve salire sul tetto.
Cmq vi confermo che il motore non gira, non ho segnale!
Vi faccio sapere;)

ciao io lo preso qua nel mercatino qualche mese fà a 50 euro il tutto gira perfettamente lo testato su una channel master da 120 cm ora non sò se sia il caso di sistemarlo sulla mia irte 2 mt Non ho il coraggio :5eek: in quanto la parabola è una primo focus posizionata sul tetto" ora come i precedenti Natali a funzione sia di ricezione sat sia di Albero di natale ::D A VEDERLA BENE NELLA NOTTE SEMBRA UN UFO!!!
Caso mai ho sempre in garage una Channel Master 180 offset che prima o poi riusciro a posizionarla da qualche partee in standbye x problemi di spazio

ma gli lnb wifi prima o poi verranno prodotti???
Ciao.

Indietro
Alto Basso