Nuovo ricevitore e info

Cicci0

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

tra un po, dovrò trasferirmi in un nuovo appartamento, ed essendo la prima volta che esco di casa dei miei... devo acquistare tutto nuovo!
Dopo aver letto le vostre recensioni sui vari ricevitori la mi scelta è caduta sul ADB i-CAN 2100 T, spero uno buona scelta :eusa_whistle:

Prenderò il digitale terrestre principalmente per vedere le partite di calcio su Mediaset Premium Calcio, del resto non mi interessa molto, anche perchè provenendo da un abbonamento completo di SKY, la scelta non è molto ampia, sopratutto di films :eusa_wall:
Secondo voi è una buona scelta?

Inoltre a cosa serve la presa telefonica? Non vorrei far installare una linea telefonica, ma solo dati per l'ADSL.

O.T. per caso dati anche consigli sui monitor? Devo acquistare proprio tutto :doubt:

Innanzitutto benvenuto! :)

La presa telefonica ti serve solo per partecipare ai giochi a premi presenti con le applicazioni interattive, poi non è assolutamente necessaria!

L' offerta sul dtt è commisurata la prezzo, se ti interessano solo le partite direi che l' ideale è l' offerta di Premium, se decidi di fare l' easy pay paghi solo il calcio, se ti interessano i telefilm allora l' offerta è molto buona, i film invece non sono moltissimi ma qualche buon titolo si trova, così come qualche prima visione.

Per i consigli sul monitor puoi aprire un thread insezione pc. :)

Ti ringrazio per la risposta!

Almeno sono sicuro che la linea telefonica per la fonia non mi serve a nulla, pensavo che servisse per aggiornare il software :eusa_think:

Però ora leggendo vari interventi sul forum, mi sono reso conto che il DTT non è il massimo, si vede scattoso, pixelato e ogni tanto ha dei blocchi e sopratutto con un televisore 32" HD ready, non ho ancora scelto il modello, si vede ancora peggio!
Mi conformate queste mie perplessita?

Forse meglio spendere un po di più e andare su SKY HD?

I blocchi video e audio dipendono quasi sempre dalla ricezione non perfetta del segnale, quindi non è un difetto proprio del dtt (anche una parabola non puntata correttamente darebbe gli stessi difetti). La qualità video di alcuni canali è bassa perchè non c'è spazio sufficiente sui mux, quindi quello si che è un limite del dtt ed è giusto che tu lo sappia. Sul satellite c'è più spazio, la qualità è un pò migliore, anche se pure lì, se leggi in sezione Sky, c'è molta gente che si lamenta sia dei canali SD che di quelli ad alta definzione, ma in generale credo che la qualità sia almeno leggermente superiore al dtt. Del resto devi essere tu a valutare, se hai un buon impianto non avrai problemi come blocchi e squadrettamenti, ma sulla qualità è una scelta tua. :)

Indietro
Alto Basso