Nuovo segnale DTT sul 66 zona Cuneo. Che sia il mux a Rai???

Stefano83

Digital-Forum Gold Master
E' da oggi che ricevo un segnale digitale sul ch. 66 nella zona di Cuneo, ma il segnale è abbastanza basso e il decoder lo aggancia ma non memorizza canali. Qualcuno sa se potrebbe essere il mux a Rai dall'Eremo di Torino?

Grazie

Ho avuto la smentita da OTG TV che si tratta del mux di Quartarete sul 66 orizzontale da Busca (tra l'altro pare che ci sia da mesi... mah) che è stato convertito in SFN con il 66 verticale da La Morra d'Alba, tra l'altro completamente inutile visto che non è fruibile...

Scusate, avevo fatto un po' di confusione e ho modificato il post. Spero cmq che sistemino il mux perchè ora come ora è irricevibile anche se penso che nessuno ne sentirà la mancanza...

Ultima modifica:
Iei mi sono proprio comparsi due Quartarete e dei canali radio che si vedevano con qualche squadrettamento.

Confermo che è il 66, ma arriva da Torino a da qualche parte per propagazione?

No, quello dovrebbe essere il 66 verticale di Quartarete da La Morra d'Alba. Ma tu riesci ad agganciare il mux a Rai di Torino per caso???:5eek: A me c'è un segnale digitale con qualità 98-99% e livello 70% ma non mi trova niente. Quindi questo mux è abbastanza inutile

Zona Alba, nuovo Mux Ch.66

Oggi ho trovato un nuovo Mux in zona Alba - Asti sul Ch 66, che dovrebbe essere di RaiA, mai vista tra l'altro. Invece è apparso con segnale ottimo il Mux 4Rete, con 4Rete e 4Rete Nord e due radio: RadioGRP e Radio Veronica One. :icon_cool:

C'è già quel thread che ti ha indicato M. Daniele. L'ho già notato 2 sere fa questo mux sul 66. Da me non è ricevibile (anzi oggi a pranzo mi ha trovato quei canali, ma con potenza 15 e qualità 7%, quindi non usufruibile). Arriva da La Morra d'Alba ed è in verticale. Mi fa strano che tu lo riceva con un quadripannello in orizzontale verso Torino visto che Canale è molto più a nord di dove sono io e la differenza di gradi tra La Morra e Torino da Canale dovrebbe essere maggiore... :eusa_think:

Continuiamo di là

Ultima modifica:
Ho fatto una ricerca canali col Telesystem e il mux me lo trova e non ci sono squadrettamenti anche se il BER è a 1.0 e il segnale basso. Com'è possibile? Con il mux 2 mediaset quando aveva quei livelli avevo un sacco di problemi e non si vedeva. Che sia la SFN di Quartarete che aiuta???

Indietro
Alto Basso