nuovo sky multivision

stefsathack

Digital-Forum Senior
ciao ragazzi che tipo di controllo fa il tecnico sky per montarti sky multivision in casa ?
ho una adsl con router wi-fi

lui è obbligato a fornirti un decoder aggiuntivo compatibile col servizio (myskyHD con wifi e dtt integrato qualora tu richieda il servizio multivision con myskyHD e tu possegga già un myskyHD attivato sulla scheda principale costa circa 79+15/mese contro i 39+15/mese in caso di solo skyHD)
ti fornisce gratuitamente UN SOLO skylink singolo in caso di decoder skyHD poichè questi non hanno il wifi integrato ma solo il dtt integrato. se te ne servono due (uno per ogni decoder) paghi altri 49€, per risparmiare puoi stendere, se ti è possibile un cavo ethernet, prima di arrivare a 50€ ne compri 2 km :D, è una cosa noiosa lo so ma magari ti è possibile

detto questo deve far in modo, agendo su parabola e illuminatore di farti arrivare 2 segnali distinti(in caso di 2 decoder skyHD) 3 segnali distinti(in caso di skyhd+myskyhd) o 4 segnali distinti (in caso di doppio myskyHD) per farlo monterà sulla tua parabola di proprietà un LNB SCR e suddividerà i segnali direttamente nell'appartamento e stenderà il cavo per farlo arrivare al secondo decoder il cavo viene messo a vista e imbullettato(sottotraccia a un costo + alto) e credo che non forino + di una parete non troppo ostica compreso nel prezzo.

fatto questo, collega i due decoder agli skylink e dal menu dei decoder ti farà inserire la password del wifi (se ne hai una chilometrica cambiala anche xkè quelle chilometriche preimpostate sono poco sicure) quando la inserisci da telecomando ricorda che prima ci sono le maiuscole e dopo le minuscole (premento il tasto 2 avrai --> A-B-C-a-b-c)

quando i decoder saranno collegati (diagnostica linea dati OK) lancia qualcosa che fa effettuare la connessione internet con sky (di solito lancia la fatturazione primafila così prendono anche 2 piccioni con una fava se per caso tu avessi acquistato primafila senza averli ancora pagati). poi chiama sky per registrare il lavoro fatto, firmi tutto e se ne va.

come hai visto ci sono molte opzioni (myskyhd+skyhd, skyhd+skyhd, myskyhd+myskyhd) che differenziano tra loro per non troppi soldi quindi quando chiami fatti dire tutte le possibili opzioni(ci vuol pazienza)

considera che con skyHD+skyHD ad esempio ti ci vuole 39+15€ + altri 49 per gli skylink, mentre magari passando da skyHD a 2 myskyHD (che hanno il wifi integrato) c'è qualche offerta che ti fa risparmiare o cmq avere 2 slylink in meno sono sempre 4 cavi in meno e 2 scatolette in meno

se mi esponi la tua situazione (tipo impianto e decoder posseduto) magari ti dico meglio xkè parlare in maniera generale si fa un sacco di confusione

Scusate se mi inserisco ma trovo inutile aprire una discussione uguale sullo stesso argomento.

La situazione è questa:
Casa a due piani collegati internamente da una scala. Sotto vivono i suoceri e sopra io.
I miei suoceri hanno abbonamento a Sky. Impianto che arriva dal tetto con un solo cavo, il decoder non mi sembra un mysky.
Il router non è vicino al decoder.
L'impianto elettrico, non so come è diviso perché la bolletta è unica anche se ogni piano ha il suo quadro.
Vorrei aggiungere al nostro piano il mulvision e mysky
Cosa deve fare il tecnico?
Costi?magari senza cavi a vista?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ci vuole per forza il cavo dalla parabola che raggiunge il decoder e se il myskyhd è scomodo da raggiungere con cavo di rete, si può usare un dispositivo (es. lo Skylink che dovrebbe portarti lo stesso tecnico Sky) che comunica in wifi col router.

istallano solo se il civico è il solito (ho notato che listallatore fissava sempre il numero) la mia casa è come la tua ma non comunicante, ma ancora non sono appartamenti divisi con civici diversi e me lo avrebbe istallato anche di sopra. non è che chiedono la cartina :D

loro possono interrompere il cavo che scende mettere uno sdoppiatore dove attaccano il resto del cavo che va di sotto, e ti fanno una parte nuova che va alla tua postazione. per metterlo sottotraccia costa d+ se non è difficile puoi farlo tu in un secondo momento. il router basta che sia wifi e che il segnali arrivi dove sono i decoder (basta provare con uno smartphone) loro ti forniranno secondo cosa chiedi o 2 myskyHD nuovi con wifi integrato per avere il mysky al MV deve essere giò istallato anche su quello esistente o in alternativa passaare a MV con 2 myskyHD connessi

costi bella domanda sono 15 al mese. le attivazioni cambiano e dipendono da cosa chiedi e da cosa hai già

puoi chiedere delucidazioni sui lavori da fare all'istallatore per telefono quando ti chiama per l'appuntamento o quando è in casa tua...anche in quel momento ti puoi rifiutare a costo 0

Scusate se mi inserisco ma trovo inutile aprire una discussione uguale sullo stesso argomento.

La situazione è questa:
Casa a due piani collegati internamente da una scala. Sotto vivono i suoceri e sopra io.
I miei suoceri hanno abbonamento a Sky. Impianto che arriva dal tetto con un solo cavo, il decoder non mi sembra un mysky.
Il router non è vicino al decoder.
L'impianto elettrico, non so come è diviso perché la bolletta è unica anche se ogni piano ha il suo quadro.
Vorrei aggiungere al nostro piano il mulvision e mysky
Cosa deve fare il tecnico?
Costi?magari senza cavi a vista?

Ci vuole per forza il cavo dalla parabola che raggiunge il decoder e se il myskyhd è scomodo da raggiungere con cavo di rete, si può usare un dispositivo (es. lo Skylink che dovrebbe portarti lo stesso tecnico Sky) che comunica in wifi col router.
Non ho capito un paio di cose: visto che il my sky interessa solo a me non è sufficiente fare arrivare da me i cavi necessari e dai miei suoceri semplicemente collegare il decoder al router con lo skylink?

Bisogna portare anche da loro un secondo cavo che arriva dalla parabola?

Entrambi i decoder per funzionare necessitano della connessione alla parabola. La connessione a internet a parte l'on demand che usi o meno, Sky la usa per un controllo che le smartcard siano sempre al loro posto nei decoder.

non dimenticare che il decoder multivision non può avere un servizio che non sia già presente sul principale.
Non ho capito un paio di cose: visto che il my sky interessa solo a me non è sufficiente fare arrivare da me i cavi necessari e dai miei suoceri semplicemente collegare il decoder al router con lo skylink?

Bisogna portare anche da loro un secondo cavo che arriva dalla parabola?

no mv chiesto dopo ha un costo di attivazione e istallazione xkè deve venire il tecnico. se fatto subito magari sky si accolla l'intervento unico x farsi un nuovo cliente...è per questo che si dice che "il nuovo cliente" nel primo anno è una rimessa :D

no mv chiesto dopo ha un costo di attivazione e istallazione xkè deve venire il tecnico. se fatto subito magari sky si accolla l'intervento unico x farsi un nuovo cliente...è per questo che si dice che "il nuovo cliente" nel primo anno è una rimessa :D
Infatti l'ho fatto in extremis il tecnico aveva un decoder in più e l'ho attivato per il resto il prossimo Natale vediamo se restare o meno...:laughing7:

beato te. quando ho fatto il MV connesso per sbaglio avevano fatto il lavoro per un doppio myskyHD...accortosi dell'errore invece di chiamare sky e chiedere quanto costava il nuovo intervento invece di quello preventivato...ha fatto prima a rimontare sul tetto a togliere tutto e scappare a gambe levate...boh

Infatti l'ho fatto in extremis il tecnico aveva un decoder in più e l'ho attivato per il resto il prossimo Natale vediamo se restare o meno...:laughing7:

beato te. quando ho fatto il MV connesso per sbaglio avevano fatto il lavoro per un doppio myskyHD...accortosi dell'errore invece di chiamare sky e chiedere quanto costava il nuovo intervento invece di quello preventivato...ha fatto prima a rimontare sul tetto a togliere tutto e scappare a gambe levate...boh
io volevo il mysky ma nel furgone aveva solo il decoder HD

Indietro
Alto Basso