• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Discussione su Sky Q unico ES340 Black e Platinum (Versione Sw Q270.000.09.00L del 04/07/2024)

Non è detto che i nuovi modelli siano sempre disponibili ;)
Funzionano bene anche i 'vecchi' modelli. Sempre SkyQ sono.
Sisi non lo metto in dubbio però mi è parso strano che dopo qualche anno dall'uscita del nuovo decoder vengano assegnati ancora quelli Humax, ma la mia perplessità ricade sul fatto se ci fossero delle differenze di qualità di visione tra i due decoder: in particolare, ho visto che la versione SW in effetti è identica, ma a livello hardware invece mi chiedevo se qualcuno mi riuscisse a dare un feedback per la visione in 4K HDR. Mi ritrovo infatti un'immagine più scura sui canali 4k lineari nonostante abbia un tv mini led di ultima generazione con alto picco di luminanza. Sulle altre piattaforme (in dolby vision e HDR) la qualità è perfetta, quindi il problema si presenta solo qui.
 
Sisi non lo metto in dubbio però mi è parso strano che dopo qualche anno dall'uscita del nuovo decoder vengano assegnati ancora quelli Humax, ma la mia perplessità ricade sul fatto se ci fossero delle differenze di qualità di visione tra i due decoder: in particolare, ho visto che la versione SW in effetti è identica, ma a livello hardware invece mi chiedevo se qualcuno mi riuscisse a dare un feedback per la visione in 4K HDR. Mi ritrovo infatti un'immagine più scura sui canali 4k lineari nonostante abbia un tv mini led di ultima generazione con alto picco di luminanza. Sulle altre piattaforme (in dolby vision e HDR) la qualità è perfetta, quindi il problema si presenta solo qui.

Ho il “nuovo” decoder platinum/black con tv mini led.
Il canale Sport 4k e tutti i contenuti on demand 4k hdr sono OK.
Prova senz altro a farti cambiare lo humax.
 
Ciao a tutti e buon anno. Di seguito avrei alcune domande. Ringrazio preventivamente:
1) vi sono differenze hardware tra il nuovo decoder Sky q e quello humax (sempre Sky q)?. Intendo processore, porte HDMI ecc.
2) inoltre, ho notato che le app Netflix, prime video, Disney plus dello Sky Q (nonostante abbia impostato "fluidità app", che si traduce in 60p) alcune volte "perdono" colpi. Premetto che ho una TV High end 4k collegata allo Sky q con un cavo HDMI belkin 2.1, ed una connessione wifi estremamente performante 2.5 gigabit). Secondo voi questi "stutter" (non esagerati eh, ma si vede che perde o cala frame, impercettibile quasi) a cosa sono dovuti? Le medesime app sulla TV mini led sono perfette. Per questo mi domando: è generalmente meglio aprirle direttamente dalla TV piuttosto che dallo Sky q?
Grazie per i preziosi riscontri
 
Mi chiedo: come mai mi sono abbonato a Sky sat in questo mese e il tecnico mi ha portato a casa il vecchio sky q black?

Purtroppo questa è una prassi che si verifica spesso. Ti conviene essere chiaro quando ti contattano per l'appuntamento/installazione. Altrimenti, poi, ti ritrovi un decoder obsoleto da cambiare dietro corrispettivo a sky (se è possibile farlo).
 
Ultima modifica:
Però se il tecnico o il centro Sky hanno solo il modello vecchio, alla fine istallano quello cioè non è possibile scegliere che modello si vuole. Il modello nuovo di questa discussione potrebbe anche essere stato prodotto solo per un breve periodo e chi lo richiedeva tipo un paio di anni fa davano quello, mentre ora si sono messi a dare di nuovo quelli più vecchi, sempre che non ci sia un'ulteriore versione con hardware leggermente diverso ma che all'esterno è identico. I costruttori di Sky Q saranno sempre BSkyB (ex Amstrad) per il nuovo modello, Humax per i vecchi oppure ci sono anche dei vecchi modelli di BSkyB? Quelli che chiamo vecchi Sky Q se sono identici all'Humax ma prodotti da BSkyB, potrebbero intendersi anche come dei nuovi modelli se hanno l'hardware leggermente diverso da Humax.


Tornando allo Sky Q di questa discussione e al Mini che mi hanno dato assieme, non si è ancora aggiornato nulla all'ultima versione Q230 di novembre. E visto che funziona tutto come previsto non sto neanche ad aggiornarli manualmente visto che tanto l'aggiornamento non aggiunge o migliora nulla.
 
Però se il tecnico o il centro Sky hanno solo il modello vecchio, alla fine istallano quello cioè non è possibile scegliere che modello si vuole. Il modello nuovo di questa discussione potrebbe anche essere stato prodotto solo per un breve periodo e chi lo richiedeva tipo un paio di anni fa davano quello, mentre ora si sono messi a dare di nuovo quelli più vecchi, sempre che non ci sia un'ulteriore versione con hardware leggermente diverso ma che all'esterno è identico. I costruttori di Sky Q saranno sempre BSkyB (ex Amstrad) per il nuovo modello, Humax per i vecchi oppure ci sono anche dei vecchi modelli di BSkyB? Quelli che chiamo vecchi Sky Q se sono identici all'Humax ma prodotti da BSkyB, potrebbero intendersi anche come dei nuovi modelli se hanno l'hardware leggermente diverso da Humax.


Tornando allo Sky Q di questa discussione e al Mini che mi hanno dato assieme, non si è ancora aggiornato nulla all'ultima versione Q230 di novembre. E visto che funziona tutto come previsto non sto neanche ad aggiornarli manualmente visto che tanto l'aggiornamento non aggiunge o migliora nulla.

Si certo, ma ti posso assicurare che adesso stanno distribuendo questo modello come Platinum e il vecchio Black (come SkyQ Black). Comunque resto dell'idea che l'azienda dovrebbe dotare i negozi ufficiali solo di ultimi modelli. E' impensabile che ti installino un vecchio decoder...
 
Ultima modifica:
Sapreste dirmi con quale massima definizione video e sistema audio trasmette Sky ? Grazie un saluto a tutto il forum.
 
Ultima modifica:
Io da ieri ho il problema che spesso non riesco a far sincronizzare SKY GO allo SKY Q e non capisco perchè. Secondo voi qual'è il problema? Lo SKY Q è connesso alla rete
 
Hai provato a staccare e ridare la corrente al decoder e rifare l'associazione?

Una volta a me ha dato problemi con l'associazione (bluetooth* nel mio caso) con il telecomando, che ho risolto con un riavvio 'forzato' del decoder.

*Spero di averlo scritto giusto :)
 
Hai provato a staccare e ridare la corrente al decoder e rifare l'associazione?

Una volta a me ha dato problemi con l'associazione (bluetooth* nel mio caso) con il telecomando, che ho risolto con un riavvio 'forzato' del decoder.

*Spero di averlo scritto giusto :)
Allora, appena possibile provo a staccare il decoder e vediamo
 
Hai già provato a riavviare lo Sky Q ed eventualmente anche il router? O riprovare domani mattina, potrebbe dipendere da loro e vediamo se risolvono o se il trailer non funzionerà mai. E' già tanto che non si paghi il film per errore a smanettare in quei menù.
 
Indietro
Alto Basso