Nuovo SW e BUG: adesso basta. Ormai la misura e colma

Telefan

Digital-Forum Silver Master
Come da titolo mi vedrò costretto, a breve, a dover disdire l'abbonamento di Sky che mi costa ben 104 euro bimestrali con continui e ingiustificati aumenti.

Il motivo è semplice, col nuovo sw che hanno implementato sul mio decoder Pace L2 a due slot, hanno combinato un caos indescrivibile per i continui reset e bug esistenti. Ad esempio mi hanno "vietato" di usufruire dei canali interattivi, in quanto uscendo dagli stessi il decoder si resetta e ritorna alle impostazioni originali (4/3 e segnale scart Pal videocomposito). Si inchioda durante un banale cambio canalie ed è lento come una tartaruga. Insomma mi hanno rovinato letteramente un piacere quotidiano, pagato a peso d'oro tra l'altro.
A questo punto mi chiedo:
- con gli ingenti introiti che Sky ha (ricordiamo che sul satellite, in Italia, opera in regime di monopolio) è mai possibile che i tecnici quando hanno
prodotto il nuovo sw non si sono accorti di questi bug così evidenti?
- è mai possiblile che le associazioni dei consumatori finora non siano intervenuti atutela dei clienti che hanno questi problemi?

Mi auguro che Sky, al più presto, ponga una soluzione concreta e risolutiva a tali inconvenienti altrimenti mi vedrò costretto, dopo 8 anni, a disdire il mio abbonamento. Vorrei che gente di buona volontà facente parte di questo forum si faccia portavoce di tali problematiche che i clienti Sky giornalmente lamentano e con giusta causa. Purtroppo per ciò che mi riguarda, ad oggi, dopo ripetute e costose telefonate al 199.100.400, fax, e-mail e lettere raccomandate non ho avuto alcun risultato.-

Non tutti i decoder col nuovo software soffrono di quello che lamenti.
Prima di disdire fatti cambiare il dec. Magari risolvi, ciao.

Concordo che il nuovo sw fa pena... infatti pure a me ieri si è inchiodato 6-7 volte... ad un certo punto scorreva i canali da solo (sintonizzato su un canale, la mascherina blu andava avanti da sola)...

TELEFAN ha scritto:
Come da titolo mi vedrò costretto, a breve, a dover disdire l'abbonamento di Sky che mi costa ben 104 euro bimestrali con continui e ingiustificati aumenti.

Il motivo è semplice, col nuovo sw che hanno implementato sul mio decoder Pace L2 a due slot, hanno combinato un caos indescrivibile per i continui reset e bug esistenti. Ad esempio mi hanno "vietato" di usufruire dei canali interattivi, in quanto uscendo dagli stessi il decoder si resetta e ritorna alle impostazioni originali (4/3 e segnale scart Pal videocomposito). Si inchioda durante un banale cambio canalie ed è lento come una tartaruga. Insomma mi hanno rovinato letteramente un piacere quotidiano, pagato a peso d'oro tra l'altro.
A questo punto mi chiedo:
- con gli ingenti introiti che Sky ha (ricordiamo che sul satellite, in Italia, opera in regime di monopolio) è mai possibile che i tecnici quando hanno
prodotto il nuovo sw non si sono accorti di questi bug così evidenti?
- è mai possiblile che le associazioni dei consumatori finora non siano intervenuti atutela dei clienti che hanno questi problemi?

Mi auguro che Sky, al più presto, ponga una soluzione concreta e risolutiva a tali inconvenienti altrimenti mi vedrò costretto, dopo 8 anni, a disdire il mio abbonamento. Vorrei che gente di buona volontà facente parte di questo forum si faccia portavoce di tali problematiche che i clienti Sky giornalmente lamentano e con giusta causa. Purtroppo per ciò che mi riguarda, ad oggi, dopo ripetute e costose telefonate al 199.100.400, fax, e-mail e lettere raccomandate non ho avuto alcun risultato.-

Ciao, se vuoi praticare lo sport preferito dagli utenti sky, fai pure!
Se invece vuoi risolvore i problemi di visione, il mio consiglio è di sostituire il decoder se dopo tutti i vari reset presenta ancora gli stessi problemi.
Inoltre è il primo caso che mi capita di leggere di un decoder pace a due slot con questi difetti. Poi c'è da dire che "la critica del nuovo sw" si candida a sport di massima per i clienti sky.
Ciao

anr83ra ha scritto:
Concordo che il nuovo sw fa pena... infatti pure a me ieri si è inchiodato 6-7 volte... ad un certo punto scorreva i canali da solo (sintonizzato su un canale, la mascherina blu andava avanti da sola)...

Per caso utilizzi dei ripetitori di segnale?

dovevuoiandare ha scritto:
Se invece vuoi risolvore i problemi di visione, il mio consiglio è di sostituire il decoder se dopo tutti i vari reset presenta ancora gli stessi problemi.
Inoltre è il primo caso che mi capita di leggere di un decoder pace a due slot con questi difetti. Poi c'è da dire che "la critica del nuovo sw" si candida a sport di massima per i clienti sky.
Ciao
Ecco qua un altro caso..Stessi problemi e con il vecchio software andava benissimo..... Oltre al fatto che se per loro funziona..... non te lo cambiano neanche per idea....

mathevoice65 ha scritto:
Ecco qua un altro caso..Stessi problemi e con il vecchio software andava benissimo..... Oltre al fatto che se per loro funziona..... non te lo cambiano neanche per idea....

Che il decoder non funzioni ci può stare, inoltre se l'operatore tecnico verifica che non funziona correttamente è lui stesso a suggerire la sostituzione presso il service!;)
Poi, scusa l'idea, non vorrei che tu stessi iniziando a praticare lo sport di cui parlavo..

Ciao

Io non pratico alcuno sport, caro mio. Ci vuole rispetto per la clientela che paga il servizio profumatamente e vuole efficienza. Sarebbe cosa opportuna che ti facessi un giro minuzioso per il forum e vedere che il mio problema e quello di decine e decine di utenti. E poi cosa cambio a fare il decoder se poi si aggiorna e ho gli stessi problemi? Un mio amico della Toscana la settimana scorsa lo ha sostituito ed ha i medesimi problemi, anzi più gravi in quanto per sboccarlo deve staccare la spina di alimentazione per poi riattacarla. I rivenditori della mia zona gridano vendetta per i disservizi che questo nuovo software sta provocando e per le lamentele della clientela. Sostituirlo significa da parte tua e di Sky prender tempo in modo poi da crearsi un alibi come dire " io te l'ho sostituito poi son cavoli tuoi". Invece dovrebbero riconoscere che il problema esiste ed è vasto e grave, ricocorrendo ai ripari magari lanciando una sorta di patch correttiva per sistemare le anomalie riscontrate dopo l'aggiornamento. Il resto sono chiacchiere e come sai le chiacchiere stanno a zero.-

Ultima modifica:
TELEFAN ha scritto:
Io non pratico alcuno sport, caro mio. Ci vuole rispetto per la clientela che paga il servizio profumatamente e vuole efficienza. Sarebbe cosa opportuna che ti facessi un giro minuzioso per il forum è vedere che il mio problema e quello di decine e decine di utenti. E poi cosa cambio a fare il decoder se poi si aggiorna e ho gli stessi problemi? Un mio amico della Toscana la settimana scorsa lo ha sostituito ed ha i medesimi problemi, anzi più gravi in quanto per sboccarlo deve staccare la spina di alimentazione per poi riattacarla. I rivenditori della mia zona gridano vendetta per i disservizi che questo nuovo software sta provocando e per le lamentele della clientela. Sostituirlo significa da parte tua e di Sky prender tempo in modo poi da crearsi un alibi come dire " io te l'ho sostituito poi son cavoli tuoi". Invece dovrebbero riconoscere che il problema esiste ed è vasto e grave, ricocorrendo ai ripari lanciando magari lanciando una sorta di patch correttiva per sistemare le anomalie riscontrate dopo l'aggiornamento. Il resto sono chiacchiere e come sai le chiacchiere stanno a zero.-

Se mi parli di decine e decine, sono comunque una percentuale quasi inesistente rispetto al totale del numero di utenti che utilizzano lo stesso modello di decoder, perciò è una cosa che ci può stare in quanto il mondo non è perfetto. Sky rispetta pienamenti i clienti, ma è anche vero che ci sono clienti non hanno intenzione di farsi aiutare, infatti dalle tue parole capisco che non hai intenzione di sostituire il decoder presso il service, quindi è troppo facile addossare le colpe all'operatore che non ti vuole sostituire il decoder perchè funzionante. Altra cosa, il caso del tuo amico toscano mi sembra una grande fesseria, perchè se ha sostituito il decoder non ha avuto in cambio sicuramento un altro pace a due slot, (perchè non più in produzione da almeno 2 anni) ma di certo un decoder DD 5.1 o al massimo un amstrad o thomson. Inoltre dal fatto che ogni volta deve staccare la spina di corrente del decoder è evidente che il messaggio è "assenza di segnale" e suggerisce di staccare e tiattacare la spina di corrente e se il siguido persiste, contattare il servizio clienti. Questo messaggio lo dà con la vecchia epg 3.6, perciò il decoder non è neanche aggiornato alla 4.0, perciò è evidente che non è un problema di software come vuoi farmi credere!
Resto del parere che sostituiendo il decoder (che nel tuo caso è probabilmente difettoso) risolverai l'inconveniente!
Ciao

Che il decoder non funzioni ci può stare, inoltre se l'operatore tecnico verifica che non funziona correttamente è lui stesso a suggerire la sostituzione presso il service!;)
Poi, scusa l'idea, non vorrei che tu stessi iniziando a praticare lo sport di cui parlavo..

Parlo di fatti concreti, non chiacchiere, ma invece di parlare di sport....non sarà mica per caso che dietro al tuo nick.... come spesso accade, anche in altri forum... che trattano argomenti di altre aziende si celi qualcuno dello staff Sky??

mathevoice65 ha scritto:
Parlo di fatti concreti, non chiacchiere, ma invece di parlare di sport....non sarà mica per caso che dietro al tuo nick.... come spesso accade, anche in altri forum... che trattano argomenti di altre aziende si celi qualcuno dello staff Sky??

Se anche fosse?

Se anche fosse?

Se così fosse invece di venir qui a fare il saputello prendi atto dei problemi che ci sono (e tanti) nel nuovo SW e comunicali in azienda :evil5:

Ne vuoi un altro:

Utilizzare la lista dalla A alla Z della guida programmi è diventato una "Via Crucis" perchè oltre allo scorrimento divenuto piu lento quando di salva un programma e si rientra nella lista si riparte dalla A e quando si devono inserire le tre lettere o sono le prime della lista sui tasti altrimenti il piu delle volte carica le lettera sbagliata con conseguente schermata che indica che non ci sono risultati e 10 secondi prima di poter ritentare la fortuna :mad: :mad: :mad:

Dingo 67 ha scritto:
Se così fosse invece di venir qui a fare il saputello prendi atto dei problemi che ci sono (e tanti) nel nuovo SW e comunicali in azienda :evil5:

Ne vuoi un altro:

Utilizzare la lista dalla A alla Z della guida programmi è diventato una "Via Crucis" perchè oltre allo scorrimento divenuto piu lento quando di salva un programma e si rientra nella lista si riparte dalla A e quando si devono inserire le tre lettere o sono le prime della lista sui tasti altrimenti il piu delle volte carica le lettera sbagliata con conseguente schermata che indica che non ci sono risultati e 10 secondi prima di poter ritentare la fortuna :mad: :mad: :mad:

Sorvolando sulla tua poca educazione, come ho già detto prima, il mondo non è perfetto e quindi ci può stare che con il tuo decoder accada questo. Se non risolvi il problema con le verie procedure di reset, è utile lanciare un nuovo aggiornamento software e fare un ripristino configurazione dal menu.
Se il disguido persiste, potrebbe essere neccessaria la sostituizione del decoder. Comunque si sta già lavorando a quanto mi hai segnalato.
Ciao

Innanzi tutto la mia poca educazione è dovuta al fatto che Tu ci hai accusato di pressapochezza perchè ci limitiamo semplicemente a praticare uno sport che Tu reputi molto in voga.

Se invece ti fossi preso la briga di farti una ricerca su questo e su altri forum dedicati a questi argomenti avresti capito che effettivamente i problemi ci sono e sono parecchi.

Che poi stiano risolvendoli ci posso anche credere perchè i primi giorni dopo l'aggiornamente havevo anche continui messaggi di "autenticazione fallita" mai avuti prima e che ora sono stati risolti.

Però per piacere non venirmi a dire di staccare e riattaccare la spina o fare le altre pr0ocedure di reset perchè sappiamo bene che sono la prima cosa da fare in caso di malfunzionamenti.

Dingo 67 ha scritto:
Innanzi tutto la mia poca educazione è dovuta al fatto che Tu ci hai accusato di pressapochezza perchè ci limitiamo semplicemente a praticare uno sport che Tu reputi molto in voga.

Se invece ti fossi preso la briga di farti una ricerca su questo e su altri forum dedicati a questi argomenti avresti capito che effettivamente i problemi ci sono e sono parecchi.

Che poi stiano risolvendoli ci posso anche credere perchè i primi giorni dopo l'aggiornamente havevo anche continui messaggi di "autenticazione fallita" mai avuti prima e che ora sono stati risolti.

Però per piacere non venirmi a dire di staccare e riattaccare la spina o fare le altre pr0ocedure di reset perchè sappiamo bene che sono la prima cosa da fare in caso di malfunzionamenti.

La tua poca educazione non è giustificata!
Che i problemi ci sono non l'ho mai negato, il tuo per primo, ma la mole non è sicuramente quella tanto decantata!
Poi se per presunzione non si accettano dei consigli e si resta sulla stessa linea, è un evidente segno di chiusura!
Toglimi una curiosità, da quanto tempo conosci la procedura di reset con tasto guida tv e tasto i?

Che i problemi ci sono non l'ho mai negato, il tuo per primo, ma la mole non è sicuramente quella tanto decantata!
Poi se per presunzione non si accettano dei consigli e si resta sulla stessa linea, è un evidente segno di chiusura!
Toglimi una curiosità, da quanto tempo conosci la procedura di reset con tasto guida tv e tasto i?

La prima regola nei forum di solito è non dare da mangiare ai Troll.

Invece lo è quella degli operatori del "customer care" (a pagamento)che guarda caso...appena sentono odore di "rogna" iniziano a palleggiarti con attese (a pagamento) e con cadute accidentali di linea....
Senza polemica.. ma faresti bene a dichiararti,almeno vedremo in te un ulteriore punto di riferimento.. come avviene con altri colleghi del forum che spesso danno la Loro disponibilità ..e senza badare alle "statistiche" aziendali che valgono quello che valgono..
Mole o non mole, un problema è un problema.. e se (come diceva un tizio...che non era abbonato sicuramente...hii)"non fai parte della soluzione..fai parte del problema"...
Sono anni che seguo questo "provider" nelle sue varie mutazioni...e di attenzioni ne ho ricevute davvero poche..(non pratico sport devastanti come quello di chiamarli..spesso risolvo da me...)..e solo da noi gli permettono di gestire le cose in questo modo...
Compreso forse quello di mandare in giro x i forum dei "troll"......:icon_cool: (sperando che non sia questo il caso..)

salus!;)

Ultima modifica:
OK mi scuso pubblicamente se ti ho offeso.

Però anche tu prendi atto che non scriviamo solo ed unicamente per accanirci contro SKY ma che i problemi legati al nuovo SW ci sono e non sono solo casi così isolati come tu hai affermato, per esempio quanti credi siano gli abbonati che utilizzano quotidianamente la lista A/Z e si sono per tanto accorti del bug ;)

Per caso utilizzi dei ripetitori di segnale?
No... anni fa li utilizzavo... e cmq scorreva solo la mascherina blu dove è indicato il nome del programma (andava da solo a scheggia) ma il canale sintonizzato rimaneva quello... Ho provato a premere il tasto di spegnimento dal telecomando ma non funzionava... così ho fatto un reset e dopo ha smesso.

Indietro
Alto Basso