Nuovo traliccio sulla Majella

Andrea1P

Digital-Forum Gold Master
Monterotondo RM-Pescara-Montesilvano-Monte Majella
Sono andato in villeggiatura sulla Majella a poche centinaia di metri dai ripetitori radio tv situati presso il Rifugio Pomilio ad un'altitudine di m.1900 slm ed ho notato, oltre ai soliti tralicci, uno nuovo in costuzione abbastanza alto, più grande di quello di Mediaset, con a fianco una palazzina di due piani in costruzione. Può essere possibile che sia della Rai? In vista dello switch-off del dtt è pensabile che finalmente la Rai si posizioni sulla Majella visto che è stata sempre assente e l'unica copertura della fascia costiera abruzzese dipende da San Silvestro di Pescara. Magari fosse della Rai, risolverebbe molti problemi di ricezione in parecchi paesi chietini e pescaresi.
Qualcuno sa qualcosa del nuovo traliccio?

Ecco una foto:
13082009189.jpg
http://i515.photobucket.com/albums/t353/andrea1p/13082009189.jpg

Ultima modifica:
Mah... Io personalmente non ne proprio sentito fare parola sinora. Però la tua idea mi sembra interessante e plausibile. :eusa_think:

Domtechnik76 ha scritto:

ciao Domenico,se sai qualcosa,parla, se vuoi anche in privato (scherzo),mi sono dannato la vita per agganciare il Mux A da San Silvestro,ho anche accoppiato due antenne enormi provando altre lunghezze di cavi,ma il risultato e´stato scarso,solo in qualche momento della giornata ricezione perfetta per circa mezz´ora dopo squadrettamenti poi niente,quando il segnale era inesistente ho notato la ricezione (scarsa) di Rai 1 analogico sul canale E6 ( chissa da dove viene) quando questo scompariva riappariva il Mux A forse propagazione estiva,se quel traliccio e´per la Rai allora siamo a posto.

non ti fregare la testa con quel mux a rai ti arriva come me qui, di propagazione.
manca un anno allo swich over e lo prenderai da monteferrante insieme al mux mediaset con lo spegnimento di rete4.

con quel traliccio sulla maiella si bombardera' la crozia:D :D

Io penso che verrà adoperato per il trasloco da San Silvestro.
Vista l' aria calda che c' è da quelle parti si va ora in una zona più fresca.
......

ivangas85 ha scritto:
OT: Dovrebbe trattarsi del Cònero..;)

potrebbe essere visto che la direzione e´quella considerando anche che di Rai 1 sul canale E6 nelle vicinanze non ce ne sono,incredibile sono circa 250 km di distanza e tante montagne di mezzo,il segnale arriva debolissimo (con molta neve appena guardabile) ma pulitissimo senza interferenze solo in alcuni momenti della giornata,sul canale E5 arriva (tutta la giornata) leggermente piu´forte ma molto disturbato (strsce orizzontali) rai 1 da Pescara

Indietro
Alto Basso