Nuovo TV 49/50" AIUTO!

marco92

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un televisore in 4K HDR. Per motivi di spazio non posso superare i 50". La stanza è una taverna con due finestre non troppo grandi (quindi un ambiente non troppo luminoso) e l'utilizzo sarebbe funzionale alla visione di Sky HD (sport e cinema soprattuto) e netflix. La TV guarda due divani che formano un angolo retto, quindi l'angolo di visione cambia a seconda di dove sei seduto e solo in un paio di posti è esattamente frontale. Inoltre ho il vincolo che è "appesa" a un supporto da pavimento con vesa 400x400.
Premesso tutto questo, ho guardato molti modelli e mi sembra che il nuovo lg 49"uh850v potrebbe essere una buona soluzione, qualcuno di voi lo conosce e mi sa dare qualche info a riguardo? Mi sarebbe piaciuto anche il panasonic 50" dx780 ma ha i fori 400x200 posizionati in basso al TV quindi una volta agganciato al supporto la TV mi andrebbe molto in alto. Se poteste darmi una mano mi aiutereste molto!!

Non so quanto è il tuo badget, hai dato un'occhiata anche ai Samsung del 2016 49KS7000 e 49KS800?

Il mio budget è entro i 1500€! Ho visto gli ultimi Samsung, ma ho letto recensioni contrastanti e più di un commesso mi ha detto che lavorano molto l'immagine rendendoli più adatti al gaming. Sconsigli lg? Il problema di panasonic (che mi piacerebbe molto) è il supporto vesa. Ho chiamato e mi hanno confermato che il 50dx780 monta un 400x 200 posizionati in basso. Secondo te ercolino posso usare lo stesso il mio 400x400? Grazie per la risposta!

Ultima modifica:
Gli LG sono molto validi soprattutto gli ultimi modelli, dipende un po' anche dai gusti.

Dovresti vederli accesi per farti un' idea.

Io ho comprato un LG 49 pollici e mi trovo molto bene più tardi posto il modello (che non ho sotto mano) mi raccomando che il tv sia per il mercato italiano altrimenti molti servizi non li puoi utilizzare.

Inviato dal mio Dynamic_Wing utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta! Il fatto che sia un pannello IPS lo rende così deficitario sui neri? Io, come detto, ero orientato sul 49uh850v che per quel polliciaggio è il top di gamma.

Sul nero nero sono d'accordo se lo guardi al buio te ne accorgi. Se vuoi il nero nero secondo me devi salire di prezzo

Inviato dal mio Dynamic_Wing utilizzando Tapatalk

Tra lg 49uh850v è il 49k8000 della Samsung cosa mi consigliate? Francamente non ho idea di questo nero nero al buio anche perché nei negozi c'è luce!

Ragazzi io ho il porta TV PL2700 della Sonorous che ha un VESA 400x400. Quello che vorrei capire è questo: posso attaccare a questa staffa un TV con un VESA 400x200? Faccio un esempio il panasonic ha una distanza laterale di 400 e una verticale di 200mm i cui due fori sono posizionati in basso. Posso attaccare comunque le due sbarre verticali ai due fori nella parte bassa? Non so se mi sono spiegato. Nel senso, adesso ho un samsung che ha i fori distanziati in verticale di 400 mm, quindi l'aggancio della staffa risulta essere in mezzo e quindi bilanciato. Nel caso del panasonic avrei le viti avvitate nella parte bassa delle staffe e il punto di aggancio sopra ai fori più alti.
Spero di essermi fatto capire perché ė una informazione importante.

Indietro
Alto Basso