Nuovo tv con dvb-t2?

FBO

Digital-Forum New User
A breve acquisterò un nuovo tv .In merito ho chiesto consiglio in un'altra sezione del forum.Tra i tv che mi hanno consigliato uno è fornito di dvb-t2.Spero di tenere il nuovo tv 7-10 anni ,per cui domando, a chi sa darmi una risposta,cosa succederà nel medio, lungo termine, a quei fruitori che acquisteranno un tv non dotato di dvb-t2.Grazie.

Innanzi tutto puoi fare a meno di aprire un nuovo 3d per ogni post che scrivi, puoi/devi usarne uno per tutti...

A me non risulta proprio che sul mercato italiano ci sono modelli tv dvb-t2 ready, quindi questo fantomatico consiglio non so chi te l'abbia potuto dare. Si trovano tv nei mercati esteri, ma nulla ti garantisce che funzioneranno anche in Italia quando sarà il momento...

Per quanto riguarda il discorso dvb-t2 in generale trovi diverse discussioni sul forum a riguardo, basta una ricerca. In sezione DTT-Tecniche c'è anche un 3d dedicato in rilievo dove sicuramente alla tua domanda è già stata data ampia risposta ;)

Mi sembrerebbe sia il toshiba 40wl768dg;uso il condizionale perchè non sono esperto in materia e approfitto per avere conferma.Si è vero, nella sezione dtt tecniche si possono cogliere molte informazioni utili ,ma a me serve una sintesi conclusiva che mi consigli in sede di acquisto e ciò non è scontato per chi si affaccia a leggere la discussione(per me è la prima volta), dove non mi sembra che le conclusioni siano univoche o totalmente convergenti:anche perchè la situazione per quanto riguarda il dvb-t2 probabilmente(da come la percepisco io da profano) mi sembra ancora in fieri.Grazie per eventuali risposte che mi possano essere utili.

Ciao, premetto che non sono un gran esperto in materia, ma al tempo stesso sono anch'io in valutazione per l'acquisto di un nuovo TV e nello specifico mi interesserebbe prenderlo già con il DVB-T2.

Ciò detto ti confermo che negli ultimi giorni sono uscite indiscrezioni circa la commercializzazione da parte di Toshiba anche in italia di un prodotto con dentro il tuner per la ricezione DVB-T2 e sembra si tratti proprio del modello WL768. Il sito dove ho trovato questa notizia al momento non ha ancora fatto i test (non ricevendo il segnale di Europa7) ma dicono che nei prossimi giorni hanno intenzione di provare il tutto per avere riscontro se effettivamente funziona o meno.

Per quanto riguarda il DVB-T2 al momento in italia è un pò inutile poichè trasmette solo Europa7, e a dire il vero solo in Inghilterra vi sono trasmissioni con tale tecnologia. A parere di alcuni, inoltre, da noi non lo si avrà prima del 2014 (che vada bene!!!).

FBO ha scritto:
A breve acquisterò un nuovo tv .In merito ho chiesto consiglio in un'altra sezione del forum.Tra i tv che mi hanno consigliato uno è fornito di dvb-t2.Spero di tenere il nuovo tv 7-10 anni ,per cui domando, a chi sa darmi una risposta,cosa succederà nel medio, lungo termine, a quei fruitori che acquisteranno un tv non dotato di dvb-t2.Grazie.

Al momento il decoder DVB-T2 non è ancora chiaro quanto verrò utilizzato almeno in italia, però potrebbe essere utile in futuro. Il modello che usa il DVB-T2 è il Toshiba 40WL768. se vuoi dare un'occhiata a come funziona guarda sul sito di DDAY.IT oppure sul Faltpanelshd.

Bisognerà vedere se sarà compatibile, al momento di tv certificati per il mercato italiano non esistono. E finchè il dvb-t2 non prenderà piede anche in Italia dubito che ce ne saranno.

Acquistare oggi un tv con hw predisposto per il dvb-t2 può essere un vantaggio, ma nessuno garantisce che sarà al 100% compatibile con le trasmissioni che verranno...

Indietro
Alto Basso