Nuovo TV LCD

Ventottododici

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi,
voglio acquistare un nuovo televisore LCD.
Per la grandezza sono ancora indeciso, o 32'' o 37''...
Ma le mie domande sono altre :
mi sono un po' informato in giro, sono un po' più preparato per il confronto con il rivenditore ma vorrei anche la vostra opinione.
Dati tecnici di importanza esagerata per la scelta del TV LCD ?
Calcolate che io lo uso principalmente con SKY HD, PS3 e voglio che quando guardo un film in BluRay le immagini scivolino via come l' olio !!!!
Da quanto ne so devo avere un occhio di riguardo per la frequenza, il tempo di risposta e la risoluzione...il contrasto è una cosa a parte perchè ogni casa ha il suo metro di misura.
E la marca ???
Grazie ragazzi....AIUTOOOOO...!!!!

Prima di tutto distanza di visione?

Spesa massima?

E' consigliabile il 37-40 ,in modo da poter sfruttare meglio la visione in Full HD con i blue ray

Per le marche ,sono le solite:Sony ,Samsung,Philips,Panasonic (se interessa il Plasma),Lg

Grazie ercolino per la risposta,
ma la mia domanda è più riferita ai dati tecnici importanti del televisore.
Mi spiego meglio:
so già che per la mia distanza va bene un 32 o al massimo un 37 (sono a 2,40 mt.) ma quando andrò a vedere in negozio quali dati devono primeggiare nella scelta ?
La frequenza ?
Il contrasto ?
La luminosità ?
Ad esempio, c'è un tv LED 32' 32B6000 Samsung a 639 Euro....che ne pensi ?

A 2,40m con un 32" ci vuoi guardare SKY-HD, Bluray e PS3 :5eek:

Contento te... io partirei minimo da un 42" :eusa_whistle:

Allora forse non ci capiamo !!!
Ma vi ho chisto un consiglio sulla grandezza o diagonale del tv ????
Vi ho chiesto i requisiti tecnici più importanti da valutare nell' acquisto!
So che anche quello è importante ma evidentemente non mi ci stà nella libreria un 40 pollici !!!
Chiaro ???
Mi chiedo se questa discussione risulterà sterile o meno !

Anch'io devo regalare a mio papà un tv tr qualche settimana
escluso il plasma opterei per un LCD LG 32" il modello 3000.
anche se ho qualche dubbio con il Samsung.

@ventottododici: il Samsung che hai indicato tu è una delle prime tv led; certamente buone tv ma che per l' uso "gaming" non sono certo l' ideale...:doubt: ;)

@Red5goahead: se mi dici il tuo "limite di spesa" che ti sei prefisso e l' uso "prevalente" che dovrai fare della tv cercherò di "aiutarti" meglio nella scelta....intendevi l' Lg LH3000? ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
@Red5goahead: se mi dici il tuo "limite di spesa" che ti sei prefisso e l' uso "prevalente" che dovrai fare della tv cercherò di "aiutarti" meglio nella scelta....intendevi l' Lg LH3000? ;)

si io sono un plasmista integralista alla bin laden :D ma per mio papa preferirei rimanere su un taglio piccolo quindi sull'Lcd. il budget è tra i 350 e i 400€.
intendevo l'LG LH3000 ed ha anche il dvb-t hd se non sbaglio. l'uso prevalente è quasi esclusivamente digitale terrestre . non ci sono Sky HD o bluray da collegarci.

Beh allora per quel "budget" e per l' uso in questione è una buona scelta...;) e sì confermo...ha il dvb-t in hd....;) ..altrimenti puoi "puntare" su un Samsung LE32B5550 oppure aggiungendo "qualcosina" Sony KDL32BX400AEP che sta sui 500 euro...;)

Ventottododici ha scritto:
Grazie ercolino per la risposta,
ma la mia domanda è più riferita ai dati tecnici importanti del televisore.
Mi spiego meglio:
so già che per la mia distanza va bene un 32 o al massimo un 37 (sono a 2,40 mt.) ma quando andrò a vedere in negozio quali dati devono primeggiare nella scelta ?
La frequenza ?
Il contrasto ?
La luminosità ?
Ad esempio, c'è un tv LED 32' 32B6000 Samsung a 639 Euro....che ne pensi ?

Sicuramente deve essere 100 hz, meglio se 200 hz; il contrasto è un pò una fregatura perchè i parametri non sempre sono attendibili, comunque in via generale più ne ha meglio è!
Secondo me la connettività è importante (almeno la porta usb), più estensioni di file legge meglio è! Sicuramente deve essere full hd.
Se riesci controlla la qualità del nero, sul sony è veramente ottima, sembra quasi un plasma (quasi).
Occhio al digitale terrestre, deve avere la possibilità di inserirci le prossime cam in uscita per vedere i servizi a pagamento in hd quindi deve essere "CI+", non tutti i tv hanno questa caratteristica.
La serie 6000 della samsung non non fa scivolare via le immagini come l'olio, se vuoi questo non te la cavi con 639 Euro, devi alzare la mira e non di poco.
Se decidi per un 32" non ti scervellare troppo, tanto con la diagonale così ridotta non noti molte differenze.
Ti consiglio il sony w5500 ; a proposito di pollici, occhio ai 37", non sempre, ad uguale modello corrispondono uguali caratteristiche: ad esempio il w5500 della sony cambia se è 37" o 40", logicamente in meglio!
Anche il philips 9604 (mi sembra si chiami così) è un ottimo tv.
Con il plottaggio scelto da te lascia perdere il plasma e buttati su un lcd.

Spero che questa discussione non le sia risultata sterile mio signore!

Ultima modifica:
Ventottododici ha scritto:
ma quando andrò a vedere in negozio quali dati devono primeggiare nella scelta ?
La frequenza ?
Il contrasto ?
La luminosità ?
Imho, i dati tecnici lasciano il tempo che trovano (soprattutto in questi periodi che tutti i costruttori fanno a gara per chi li spara più grossi o più bassi).
Imho, dovresti cercare di trovare una saletta buia o poco illuminata e farti visionare qualche sorgente di tuo interesse (SKY HD, un BD) e lasciar poi valutare ai tuoi occhi. Certo che fare queste prove in un mega-store è alquanto difficile e forse sarebbe meglio trovare un negozio piccolo e specializzato (merce rara ormai).

Indietro
Alto Basso