causeperse
Digital-Forum Senior Plus
E' disponibile un nuovo update dell'ottimo firewall COMODO.
Rev. 2.4.17.183
Ciao.
Rev. 2.4.17.183
Ciao.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ethan81 ha scritto:Visto che lo usi, volevo chiederti come ti trovi con questo FW.
Io ho il Sygate che è ottimo, ma non essendo più supportato dalla casa sviluppatrice non dispone più di aggiornamenti, quindi boh potrei anche passare ad un altro prodotto.
quoto alla grande. lo uso da + di 3 mesi , ed una volta settato per alcune cose che vuoi fare, per il resto va alla grande. L'ho pure aggiornato e va meglio.... e poi come detto è GRATIS il che non guasta.causeperse ha scritto:Non lo sto usando da parecchio, è qualche mesetto che lo ho sul pc.
Prima avevo zonealarm ed il pc era una lumaca in tutto.
L'ho sostituito con Comodo ed prima di tutto i rallentamenti sono spariti.
Ho fatto poi vari test (anche quelli online) e a dire la verità si comporta al quanto bene e poi non dimentichiamoci una cosa importante: è gratuito.
Ha vinto ultimamente una comparazione anti-leak tra ben 24 prodotti anti-intrusione.
Qui trovi i risultati:
http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.
ringo2000 ha scritto:quoto alla grande. lo uso da + di 3 mesi , ed una volta settato per alcune cose che vuoi fare, per il resto va alla grande. L'ho pure aggiornato e va meglio.... e poi come detto è GRATIS il che non guasta.
gig60 ha scritto:anch'io avevo sygate ma mi preoccupa il fatto che non viene aggiornato
Ho installato comodo l'altra settimana e non sembra male solo che non lasciava lavorare l'animale da soma(sto maleducato gli ha chiuso le porte
) e non sono riuscito a sbloccarlo
![]()
![]()
![]()
Morale: sono tornato a Windows Firewall (Ercolino non bannarmi per questo)![]()
![]()
![]()
C'è una maniera per far lavorare "comodo amente" l'equino?
ciaooo![]()
gig60 ha scritto:@causeperse.
Grazie.![]()
La spiegazione per me è un po' nebulosa ma stasera provo con il PC davanti (varicella delle bambine permettendo) e poi ti so dire.
PS: causeperse... causeperse
non è che sei quello che dalle mie parti è il famoso "Avvocato delle cause perse"??
![]()
![]()
![]()
ciaooo![]()
causeperse ha scritto:Beh di "causeperse", "persecause" e "PERSE" credo ci sia solo io.
Forse ci siamo incontrati su altro forum, di dove sei???
Ciao.
gig60 ha scritto:Non frequento altri forum se non moooolto sporadicamente anche perchè quello che mi interessa lo trovo qua.![]()
Io sono della provincia di Treviso e qua è un modo di dire molto diffuso definire "l'avvocato della cause perse" chi cerca di difendere delle cose palesemente insostenibili.![]()
Ciaooo
causeperse ha scritto:Andare in Security-Network Monitor e cliccare Add
Action Allow
Protocol TCP
Direction IN
Source IP Any
Destination IP Any(se un un router l' ip di quest' ultimo)
Source Port Any
Destination port La porta che usa Emule per le connesioni TCP
Cliccate su Ok e avete creato la prima regola
Action Allow
Protocol UDP
Direction In
Source IP Any
Source port Any
Destination port la porta che usa Emule per le connesioni UDP
Cliccate Ok e abbiamo la nostra seconda regola
Ora selezione una delle 2 nuove regole create e clicca su move up fino a quando è sopra la regola Block&Log fai lo stesso per l' altra regola ora dovresti poterti collegare ad emule tranquillamente
Ciao.
Ethan81 ha scritto:ho installato Comodo e seguendo queste istruzioni ho ottenuto un ID alto, cosa che non si verificava prima, pur avendo settato le regole al primo avvio del programma.
Grazie!![]()
causeperse ha scritto:Ritornando in topic, se hai difficoltà a settare comodo per emule fammi un fischio.
Ciao.![]()
gig60 ha scritto:Caro Avvocato![]()
![]()
ho settato come hai detto tu e funziona a meraviglia.
Grazie Mille![]()
![]()
![]()
causeperse ha scritto:Ma dai....
sbloccare le porte per emule su comodo è la cosa più semplice del mondo.
Allora per configurarlo con emule
Andare in Security-Network Monitor e cliccare Add
Action Allow
Protocol TCP
Direction IN
Source IP Any
Source Port Any
Destination port La porta che usa Emule per le connesioni TCP
Cliccate su Ok e avete creato la prima regola
Action Allow
Protocol UDP
Direction In
Source IP Any
Source port Any
Destination port la porta che usa Emule per le connesioni UDP
Cliccate Ok e abbiamo la nostra seconda regola
Ora selezione una delle 2 nuove regole create e clicca su move up fino a quando è sopra la regola Block&Log fai lo stesso per l' altra regola ora dovresti poterti collegare ad emule tranquillamente
Ciao.
Ethan81 ha scritto:certo che all'inizio le rompe un po' le balle eh?![]()