Nuovo utente con Clarke in arrivo

Delfino

Digital-Forum New User
Un saluto a tutti i partecipanti di questo forum.:icon_cool:
Ho avuto una settimana per sfogliare un po questo forum e decidere di scrivermi ma soprattutto acquistare un Clark tech 2100. Mi arriva a giorni.:icon_bounce: Sono impaziente..........
Nell'attesa di essere presentato in paradiso angel3:vorrei sapere una cosa riguardante il battesimo della macchina:
1) emu sett e fw per essere inseriti abbisognano di card vergini?
2) in seguito possono servire questo tipo di card?
3) Correggetemi se sbaglio, ma la giusta sequenza di installazione è emu fw sett? E se c'è un aggiornamento di solo uno di essi bisogna accertarsi della compatibilità oppure si procede ?:confused5:
4)Ho una parabola fissa mia sul tetto (un po' scomodo) del condominio, il Ct2100 è performante oppure mi conviene aggiungere un dual feed? (il motorizzato ho saputo che ha bisogno di manutenzione periodica ed io vorrei evitarlo per il posto in cui ho piazzato la parabola).

1) no
2) no
3) i settings sono importanti se vuoi vedere i canali :D:D:D senza fare tu la sintonizzazione, molti trovano divertente ricercarsi ed editarsi da sè i canali. Per il resto non c'è un ordine/priorità importante da rispettare. I canali su un dato satellite possono variare spesso, pertanto risintonizzare (o ricaricare dei settings aggiornati) può essere consigliabile (ma non fondamentale).
4) dipende da cosa sei interessato. La parabola condominiale fissa ti permette di vedere solo un satellite, hotbird (dove c'è la maggior parte dei canali italiani & sky). Con un dualfeed puoi vedere in più Astra, ma non vi sono canali italiani, solo esteri (tedeschi/francesi/spagnoli) ma molti di questi sono estremamente interessanti. Per il motorizzato non è vero che ha bisogno di molta manutenzione. Io ho uno stab e mi è capitato (in due anni) solo una volta di dover fare un piccolo intervento (un poco di grasso sull'attacco del rotore). Le soddisfazioni che dà però non sono nemmeno lontanamente paragonabili ad un impianto fisso.
Ciauz

non hai bisogno di nessuna card x aggiornare il clarke, ma solo di un cavo null modem e massimo 2 minuti di tempo. gli aggiornamenti sono indipendenti uno dall'altro, quindi puoi aggiornare solo quello che ti serve. il clarke è molto :D performante, ma se vuoi vedere piu canali devi aggiungere almeno un altro lnb (dual feed) . tutto cio che ti occorre x aggiornare il clarke lo trovi dagli :angel5: :angel5:

1) No, hai bisogno del cavo Null Modem da collegare al computer per emu sett fw

2) No, per niente

3) Non c'è nessuna sequenza esatta, inserisci quel che ti pare, nessun problema di compatibilità

4) La mia motorizzata non la tocco da quando l'ho installata 2 anni fa. Avere solo Hotbird o hotbird+astra1 ti limiterà molto.

ottimo acquisto

innanzitutto complimenti x l'acquisto...secondo me è davvero un ottimo ricevitore. Riguardo le tue domande:
Hai solo bisogno di un cavo null modem femmina-femmina e dei soft. adatti.
Prima di tutto assicurati che il boot del c.t. sia 2.10, poi x quanto riguarda la sequenza inserisci il firmware adatto poi carichi i setting ed infine attivi l'emu da menu>impostazioni sistema>impostazioni sicurezza>multi-cas in on!
Per quanto riguarda il firmware da caricare dipende dalle tue esigenze
Infine se vuoi sfruttare appieno le potenzialità del c.t. avresti bisogno di una motorizzata ma in mancanza ti conviene aggiungere un dual feed, lasciarlo solo su hotbirb sarebbe davvero uno spreco.. ciao e buona installazione!
P.S. il motorizzato....manutenzione periodica??? :icon_rolleyes: mah!! io ho uno stab 100 da 2 anni e nn ho mai fatto alcuna manutenzione periodica...devi solo sperare e pregare che nn venga un uragano a disallineartelo x il resto nessuna manutenzione:icon_bounce:

Stupefacenti

Andremales ha scritto:
1) no
2) no
3) i settings sono importanti se vuoi vedere i canali :D:D:D senza fare tu la sintonizzazione, molti trovano divertente ricercarsi ed editarsi da sè i canali. Per il resto non c'è un ordine/priorità importante da rispettare. I canali su un dato satellite possono variare spesso, pertanto risintonizzare (o ricaricare dei settings aggiornati) può essere
omissis
Grazie per la rapidità e completezza dei dati inviati. Non credevo ... ma ci speravo.
ne approfitto se siete ancora in linea di avere una dritta sullo stabb:
1) Ci sono diversi modelli, e se sì quale scegliere (senza prosciugarmi le tasche e dare il grasso una volta ogni due anni)?
La parabola sul tetto è personale (l'ho messa lì perché il palazzo in cui abito è basso e il mio balcone è coperto da un cacchio di grande albero)

DELFINO ha scritto:
Ci sono diversi modelli, e se sì quale scegliere (senza prosciugarmi le tasche e dare il grasso una volta ogni due anni)?

stab90, stab100, stab120.
Tralasciando il primo, puoi scegliere tra il 100 ed il 120. Il primo è più piccolo e rapido negli spostamenti, ma non puoi andare con parabole > 100. Il secondo arriva tranquillamente a reggere dischi da 125, ma va più lento nella rotazione.
Il grassoi io l'ho dato per precauzione.... ma quasi nessuno lo fa :D.
Bene se hai parabola di proprietà: ti basterà (se il palo è a piombo e di sezione sufficiente) sfilare la parabola ed installare il blocco stab+disco sul palo esistente.

Io ho uno STAB 100 da quasi 5 (cinque) anni (allora non esistevano gli HH120 e neppure i Clarcke-Tech!)) e, magari solo per fortuna, non ho mai dovuto fare manutenzioni particolari (ho solo coperto, fin dall'inizio, la parte superiore del perno che spunta dal rotore con un "capuccio" di gomma ricavato da un piccolo bugliolo/secchiello flessibile, usato per mescolare cemento e malte varie...ma non credo sia indispensabile!)

Vai tranquillo con il motore!

Eraldo

confermo anche io che in 2 anni di stab 120 non sono mai salito sul terrazzo.

cuorino

Indietro
Alto Basso