nuovo utente ignorante...

salemar86

Digital-Forum New User
Ciao a tutti e ne approfitto per augurarvi buone feste...
Sono un nuovo iscritto al forum e volevo sapere da chi ne sa più di me alcune cose...

Possiedo un Philips Goldbox 7072/28A, che da quanto ho letto su internet è compatibile con la famiglia dei firmware 6072. Ho trovato anche una guida per aggiornare il firmware con LookerFlash e ho capito come si fa, ma ho dei dubbi su come aggiornare la lista dei canali del mio decoder... so che devo usare DecLink (giusto? :confused: ) ma dove posso trovare una guida passo x passo fatta bene con una buona lista di canali?

Un'altra domanda: posso contattare qualcuno in pvt o su msn o su skype dei grandi guru del forum x farmi spiegare cose un po' più... diciamo... "interessanti"? Mi fermo qui per non violare le regole del forum...

A presto e BUON NATALE!

Innanzitutto benvenuto....:)
Ti consiglio di fare qua la presentazione....;)

Per i tuoi dubbi vediamo di chiarirli, aggiorna il firmware con lookerflash e poi dal menui pers del decoder premi i tasti 9 e 3.
Con il software MES apri una lista canali che trovi qua e la invii.
la procedura è molto semplice ma nel caso tu voglia ulteriori chiarimenti chiedi pure....

ps. per il resto qua non possiamo fare nulla perche da come vedo che hai letto la pirateria è vietata....;)

Dttfans

mes in svedese o fillandese e altri dubbi...

sono di nuovo io... allora... ho scaricato MES ho capito che devo applicare la patch del giorgio team, ma ho ancora alcuni dubbi...

Quando applico i settings in automatico si spuntano delle caselline di vari canali... ad esempio la numero 15 Sky Italia...la 218 ***ITALIANI* e altri... in base a cosa si spuntano in automatico mentre gli altri rimangono non spuntati?

In base a cosa dovrei scegliere il setting HDL o D2B? e hotbird o hotbird+astra?

Esportata la lista dei canali devo caricarla con DecLink sul mio decoder corretto??

Spero di non aver scritto boiate...

Ah una cosa... quando MES ho provato a farlo partire in italiano è comparso tutto in svedese o fillandese non sono un esperto di lingue nordiche.. volevo segnalarvelo...

Grazie x le risposte che mi date a presto

Quando carichi il firmware hdl all'interno c'è già una lista precaricata, la trovi nel menù delle impostazioni dei canali. All'inizio puoi usare quella se non sai usare MES, si tratta di una lista hotbird+astra che anche se non aggiornatissima può andare bene.
Le scritte tra gli asterischi sono degli indici utilizzati per fare una ricerca più veloce dei pacchetti di un determinato canale.
La lingua del MES può essere selezionata dal menù del programma, non c'è solo il finlandese ma anche l'italiano.
HDL e D2B sono due tipi di firmware, a seconda di quale hai caricato scegli i settings da usare.

firmware

ok grazie... qualcuno ha il link dal quale downloadare l'ultimo firmware hdl 5.22?

a posto trovato....

Il procedimento quindi è questo?!?

1. Carico il firmware con LookerFlash
2. Con MES applico i settings del GiorgioTeam
3. Con DecLink carico i file che ho esportato da MES dopo aver applicato i settings?

Con questa procedura dovrei riuscire a vedere qualcosa?

Grazie x l'aiuto...:love4:

Buon Santo Stefano!

Non ho capito perchè vorresti esportarli.
La lista canali la devi solo inviare e comunque come ti ho già detto se non riesci all'interno del firmware ce n'è già una precaricata.

Indietro
Alto Basso