Nuovo Utente X12: Domande varie

_Zanna_

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, sono un ex utilizzatore di uno skybox passato a un jepssen X12 ma mi trovo un po' spiazzato e quindi eccomi qui a chiedere aiuto.

- Utilizzo una XCAM Orion 3002 con un abbonamento ufficiale sky, spesso mi capita che il dec non inizializzi la cam e sono costretto a rimuoverla e reinserirla per farla inizializzare correttamente. E' un problema comune ?

- All'accensione, dopo l'inizializzazione della CAM riesco correttamente a vedere alcuni canali SKY (SkyCine1, SkyCine2....) mentre su altri (FOX, FoxCrime, Discovery....) sento solo l'audio. L'unico modo che ho per visualizzare questi canali è far partire un qualsiasi programma precedentemente registrato, interromperlo subito e tutti i canali magicamente funzionano. Idee ?

- Alla prima accensione del decoder ho dato un'occhiata ai vari canali preimpostati e mi sono trovato impostati quelli di Giorgio (??). E' normale che in tutti i decoder Jepssen ci siano i settings di Giorgio oppure il venditore ha fatto qualche esperimento con il decoder che poi mi ha venduto ?

Per iniziare direi che basta così :lol: gli altri problemi li ho già letti nel post circa i bug ancora aperti sull'X12 e attendo fiducioso.

Grazie a tutti per l'aiuto

Per iniziare ti faccio i saluti del forum e poi passiamo alle tre domande (per quello che posso):

- Avevo anche io un problema simile di inizialiazzione che poi è stato risolto da un aggiornamento firmware. Nel mio caso era indifferente la cam che usavo (matrix reload, matrix revolution e t-rex). La versione del firmware che me l'ha risolto è quella 17/11/2006. Ora la cam non inizializza molto raramente, diciamo che non inizializza se prima ho combinato qualcosa: ho caricato i setting oppure ho cambiato il firmware.

- Ma non saprei proprio. Prova a fare l'aggiornamento del firmware del decoder. Non ho la tua cam (potrebbe essere necessario anche un aggiornamento della cam).

- Mi sa che è un caso. Io non ne so niente ....

Scusa mi era sfuggita una frase ...

_Zanna ha scritto:
... sono un ex utilizzatore di uno skybox ...

Guarda che probabilmente hai bisogno ancora dello s k y box (per gli aggiornamenti della card)

Ciao

Ultima modifica:
Grazie mille Alevia.

Per il problema più grave (blocco di alcuni canali sky all'accensione) ho testato la mia xcam+card sky su uno humax di un amico e non si presenta nessun problema, i canali sono subito decodificati senza fare procedure strane, quindi come immaginavo il problema sembra il decoder (anche perchè non mi spiegavo come la cam potesse "sbloccarsi" semplicemente riproducendo qualcosa di preregistrato).
Spero tanto in un'intervento da parte di jepssen perchè cmq la corretta visione dei canali Sky non è cosa da poco in Italia.

PS
Lo skybox è in cascata al jepssen (purtroppo) solo per quello.

Auguri di buon anno

Ciao a tutti,
Ci sono novità ad oggi? perchè possiedo lo stesso decoder e la stessa XCam e attualmente esiste ancora il problema del solo audio su alcuni canali.

Grazie

Saluti e benvenuto.
Che versione di firmware hai ? Se è vecchia (diciamo prima del 2007) ti conviene aggiornarla. Per la tua cam non saprei, se non l'hai già fatto, prova prima ad aggiornare il firmware.
Ciao

Il problema del solo audio permane anche con l'ultimo FW, invece noto con piacere che ora la cam viene inizializzata quasi sempre.
Il problema è dell'accoppiata xcam+x12 la cam negli altri decoder funziona perfettamente e altre cam non Xcam nell'x-12 funzionano perfettamente :crybaby2:

...e si caro Zanna, mi sa che abbiamo scelto l'accoppiata sbagliata.
La XCam, a mio avviso è una ottima card, anche per il fatto stesso che è l'unica aggiornabile con un PC portatile, il chè non è cosa da poco.

Purtroppo la incompatibilità con il nostro X-12 è una brutta storia.
Speriamo che almeno in futuro ci siano degli aggiarnamenti di adattamento.

In alternativa, chiedo a Voi espertissimi, quale CAM è compatibile al 100% con l'X-12 per la visione dei canali Sky? pensavo a una T-rex per togliermi il pensiero.

Ciao e grazie

Ciao Alevia,

I firmware, sia del decoder che quello della XCam sono aggiornati a maggio 2007 e il problema esiste ancora.
Quindi a questo punto traggo la conclusione che la XCam non è compatibile con l'X-12, sebbene siano tutti e due X :lol:

wondrboy ha scritto:
...e si caro Zanna, mi sa che abbiamo scelto l'accoppiata sbagliata.
La XCam, a mio avviso è una ottima card, anche per il fatto stesso che è l'unica aggiornabile con un PC portatile, il chè non è cosa da poco.

Purtroppo la incompatibilità con il nostro X-12 è una brutta storia.
Speriamo che almeno in futuro ci siano degli aggiarnamenti di adattamento.

In alternativa, chiedo a Voi espertissimi, quale CAM è compatibile al 100% con l'X-12 per la visione dei canali Sky? pensavo a una T-rex per togliermi il pensiero.

Ciao e grazie

Forse è meglio che campi ancora con la Xcam per un po'... almeno per vedere come si "evolve" il discorso NDS con SKY.

ciao

guardate che non solo con xcam ci sono problemi anche con la magic programmata con l' ultimo ncas con ultimo firmware del decoder fa quello che vuole un po la inizializza un po no da inpazzire cosa che non succede se la metto nel mio decoder galaxis :mad:

Indietro
Alto Basso