Nuvolari & Humax 9000 Combo

Chevron61

Digital-Forum Senior Master
Scusatemi ma ci sono problemi di sintonizzazione del canale NUVOLARI usando l'Humax 9000 Combo?

Lo chiedo perchè da un paio di giorni se cambio da un qualsiasi canale per passare a Nuvolari mi dice "Nessun oppure scarso segnale" poi dopo parecchi secondi il canale si vede (Se cambio canale e ritorno fa sempre la stessa cosa) e vorrei sapere se sia solo un mio problema o meno.

Grazie :hello:

P.S. Avevo cominciato in questa zona http://www.digital-forum.it/showthread.php?114319-A-quando-i-canali-mancanti-su-Tivusat/page682 del forum, ma essendo OT ne ho aperta una nuova.

P.P.S. La ricezione sul decoder viene indicata sopra al 100% e sotto 80% ca. su Nuvolari mentre per gli altri canali al 100% ca. su entrambe le linee.

Ciao! Dunque ho controllato con lo Humax Combo e non noto problemi ;) Mi sintonizzo e si vede regolarmente senza nessun problema o messaggio... ;)
Il livello è indicativo ma ho... P: 96 Q: 88/89

Prova a fare un reset di fabbrica e risintonizza ;)

Ciao! Dunque ho controllato con lo Humax Combo e non noto problemi ;) Mi sintonizzo e si vede regolarmente senza nessun problema o messaggio... ;)
Il livello è indicativo ma ho... P: 96 Q: 88/89
Prova a fare un reset di fabbrica e risintonizza ;)

Ho fatto come consigliato (Resettare il decoder), ma dopo molte ore di lavoro il risultato è lo stesso, quando metto NUVOLARI (E solo lui per fortuna :) devo aspettare sempre parecchi secondi prima di vedere il canale.

Finchè non si cambia (Se si cambia e poi si ritorna a NUVOLARI bisogna aspettare come descritto prima) canale tutto va perfettamente.

È possibile che capiti solo a me :eusa_wall: ? O altri del forum sanno come mai? Tutti gli altri canali in 1 o 2 sec. cambiano senza problemi.
:hello:
P.S. Ho escluso tutti gli aggiornamenti automatici, tranne che il MyEPG che non so a cosa serve, lo lascio o devo disabilitare anche lui?

Anche sul mio, come Ale89, tutto regolare su Nuvolari (MyEPG on, tutto il resto disabilitato).

@ Chevron61

Ho controllato anche io (Combo-9000 loader u 2.20 - f/w 1.01.03). Nessun problema.

Secondo me, è possibile che hai il puntamento dell'antenna un po' sballato. Può fare questo scherzo anche soltanto su singoli transponder, e in funzione del ricevitore utilizzato... ;)

Da ieri mi si è sistemato tutto senza che io facessi nulla
Saluti :)

Indietro
Alto Basso