Occhiello per cambio canali

AcquaVerde

Digital-Forum Junior
Buonasera. Attaccata alla mia vecchia tv crt ho una piccola ciabatta scart con attaccato un lettore digitale economico di quelli compatti, il modello è simile a questo

http://www.dovreicomprare.com/wp-co...ecoder-digitale-terrestre-scart-economico.jpg

Il fatto è che è partito l' occhiello, quel filo dove finisce un cerchio con la lucina che serve per cambiare canale, penso non funzioni piu'.
La marca è Akai AKSCART15, questo è la scritta sul telecomando.
Dove trovo i pezzi di ricambio per l'occhiello?
grazie

Suppongo di si. Ma non si trova assolutamente. E comunque costerebbe quanto un decoder nuovo.

Anche a me capitò che si ruppe il sensore. Se hai un saldatore puoi provare a saldare il pezzo dissaldato con lo stagno e vedi che funziona di nuovo.Cmq è sempre una riparazione fai da te in attesa di un nuovo acquisto:D

Grazie a tutti gli intervenuti. Non era ne il telecomando, ne le pile, ne il sensore infrarosso.
La cosa strana è che se metto il filo in orizzontale per una trentina di cm funziona normale, se lo metto in verticale o altre posizioni non prende, come se fosse morto.
Risolto. grazie a tuti e spero sia utile.
Una postilla. Io il filo l'ho sempre tenuto sotto una crt di 28 pollici, forse con il peso di certi appoggi della tv (le vecchie crt hanno delle specie di cerchi sotto la tv, ma molti li ho coperti con dei feltrini per non rigare il mobile in legno di sotto)quando pulisco la tv. che una volta alla settimana la alzo (e pesa) quando la riabbasso, forse ho schiacciato un po il filo quando riposto il tutto per passare via la polvere. Spero possa essere di aiuto ad altri

Indietro
Alto Basso