Occhio alla diffida dell'avvocato: spara virus

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
252.213
Località
Torino
Roma - Scrive Davide S.: "giro questa e-mail truffa, molto infida, anche il sito risulta credibile per l'utente inesperto, in verità non so cosa faccia il software scaricato, di sicuro c'è solo che McAfee ed altri tool non rilevano nulla. Ho già ricevuto diverse segnalazioni, il link cambia, ma è sempre uno dei "soliti" *.biz. Devono essere gli stessi autori della mail riguardante la fattura non pagata che girava un po' di tempo addietro. Sperando che possa evitare che ci caschino troppe persone".


Tutti i dettagli
 
Ho ricevuto la diffida dell'avvocato! Tutto uguale come nel messaggio riportato nel sito cui rimanda l'impareggiabile Ercolino, eccettuati il mittente (il mio è l'avvocato Simone Ummo di Ancona) e l'allegato (il mio è un game porno).
a080.gif


Prima di ricordarmi dell'avvertimento, ho indagato sull'avvocato e ho scoperto che non esiste nessun Simone Ummo ad Ancona...

Certo che la cosa è molto bene impostata, grazie, Ercolino!
e044.gif


salutipb7.jpg
 
E' arrivata anche a me oggi questa mail...subito cestinata senza neppure pensarci su 2 volte...cmq attenzione xchè è molto subdola!!!!
 
Io non mi limiterei a spostare la mail nel cestino, meglio eliminarla definitivamente.
Può sempre arrivare uno script malefico che legge qualche chiave ivi inserita e riporti all'onor del mondo il link impestato, facendolo aprire in qualche modo, scaricando chissà che cosa!

devil_044.gif


salutipb7.jpg
 
Indietro
Alto Basso