OCTAGON SF 918 HD conversione in SAB Ultimate HD Super Plus

auto321

Digital-Forum New User
Buon giorno a tutti,
possiedo questo mitico decoder OCTAGON SF918HD! Poichè tale prodotto non è più supportato dal produttore dal lontano 2009...e gli aggiornamenti firmware son fermi li...dopo lunghe ricerche ho trovato la soluzione ottimale: convertirlo in SAB Ultimate HD Super Plus suo carissimo clone con firmware aggiornato continuamente e operativo a tutt'oggi.
Il quesito che vorrei sottoporre alla vs. attenzione è il seguente:
Ho letto che l'aggiornamento va eseguito tassativamente tramite seriale col programma di sab e non tramite usb, ma per quanto riguarda il bootloader non è chiaro se questo deve essere modificato verificato o cose del genere... Data la delicatezza dell'operazione preferirei evitare di toccare il bootloader se non strettamente necessario. Non vorrei altresì trovarmi nella situazione di firmware e loader non compatibile come già è capitato a qualcuno e non si sa se poi sia riuscito a ripristinare il tutto o meno. Teoricamente se non viene toccato il bootloader dovrebbe sempre, in ogni caso, essere possibile il caricamento del firmware via seriale o sbaglio?

Ringrazio chiunque possa rispondere ai miei quesiti e magari indicarmi una mini procedura operativa.

Buone feste a tutti :)

Indietro
Alto Basso