Octagon SF8008 Supreme

@BobDylan: grazie ci sono riuscito! E' molto semplice basta mandare la lista al decoder con E-Channelizer e ci sono già i canali.
Spero che sia possibile ma dal decoder non ho capito come, per avere i canali della mia lista favoriti a partire dall'1 e non dal 5000 e passa.

E infine un modo semplice per avere anche i picon su quei canali, ma per ora sono contento così se riesco ad avere i canali dall'1.

Edit: ci sono riuscito!

Ultima modifica:
Devi provare la configurazione che ti va meglio dalla voce nel menu/impostazioni/interfaccia grafica/impostazioni selezione canale/Modalità di numerazione, controlla e impara cosa fa ogni opzione così te lo imposti come ti serve. Il DTT quando lo scansioni dovrebbe posizionarsi in cima alla lista dei bouquet e i numeri dovrebbero già seguire la numerazione LCN, per gli altri bouquet che seguono puoi scegliere se farli cominciare tutti dal numero 1 o se devono avere numerazioni univoche continuando dall'ultimo numero del bouquet che lo precede.
Controlla anche tutte le altre impostazioni in quel menu perchè alcune fanno molta differenza sul comportamento del decoder e dell'interfaccia grafica, poi ogni immagine ha le sue varianti.

Aggiungo che siccome il DTT finisce dol canale 999 questo significa che il bouquet successivo inizierà dal numero 1000 se hai lasciato la numerazione univoca e quindi puoi metterci la tua lista dei preferiti così ti è facile fare in modo che il primo canale non corrisponda al numero 1 ma 1001 che è facile da memorizzare e controllare, Io ci ho messo la mia lista Tivusat ordinata come l'LCN, altrimenti metti l'opzione che fa si che ogni bouquet cominci dal numero 1 invece di continuare con la numerazione precedente.

Sono riuscito a fare cosa volevo, la lista simil-dtt ma coi soli canali multistream ora ce l'ho dall'1 con Rai 1 HD (provvisorio) a 5°W mentre ad esempio Rete 4 HD ce l'ho sul 4 ed è quello dei 9°E. Do tempo all'antenna di posizionarsi e arriva la visione. :)

A proposito il tuner settato in questo modo è corretto?
20251128-203916.jpg

Ho un dubbio su quella tensione maggiorata se alla lunga può far bruciare decoder, lnb, rotore... Io l'ho messa perchè pensavo che desse più vigoria alla parabola negli spostamenti, il mio d'inverno già da sempre gira più pesantemente.

Hai già collegato il Disco fisso?
Viene rilevato bene e hai provato a registrare?

Non ho ancora provato, ci ho perso un po' di tempo a ottenere le liste canali che volevo e a entrare un po' in sintonia con Enigma.
L'hard disk è collegato al decoder e vede i vecchi file.

Ho centrato i menù a schermo, ottimizzato che quando gli do corrente deve stare in standby, abbassato la luce del display numerico lcd accecante e messo la mia località nel meteo.

Ho provato una breve registrazione semplice su hard disk, funziona.

Motorizzato e canali multistream ok con la mia lista preferiti, la vecchia tessera Tivùsat Tiger (arancione presa tramite la Rai) la legge.

Sono riuscito a fare cosa volevo, la lista simil-dtt ma coi soli canali multistream ora ce l'ho dall'1 con Rai 1 HD (provvisorio) a 5°W mentre ad esempio Rete 4 HD ce l'ho sul 4 ed è quello dei 9°E. Do tempo all'antenna di posizionarsi e arriva la visione. :)
ma hai provato quanto ti avevo preparato al post #362?

Grazie ma me lo sono preparato per conto mio, così ho fatto pratica con uno dei setting editor e ho visto che mi piaceva ed ero capace con E-Channelizer, a prepararmi i canali in quell'ordine nella lista favoriti partendo dal setting Vhannibal coi 4 satelliti 13-19-9E-5W. Sul decoder al momento non riesco o non ho ancora capito bene come installare altri plugin, ma me lo sono configurato per bene e ho i canali nell'ordine che voglio con relativo spostamento automatico della parabola in Usals.

I canali sono in quest'ordine ma sul decoder ovviamente sono riuscito a farli partire dall'1, e quindi hanno la numerazione simil-terrestre che volevo.

Faccio prima a ripostare il setting definitivo da aprire possibilmente col programma sopra indicato, poi bisogna fare doppio clic sulla lista preferiti che ho chiamato TerraSat: https://drive.google.com/open?id=1RHcAy2sVCiSbWR_G-AdvBx5o3c5246kN&usp=drive_fs

Grazie mille dell'aiuto di tutti, Enigma per me era sconosciuto e qualcosa l'ho capito grazie a voi e mettendo assieme i pezzi, purtroppo anche sbagliando e riprovando, e infine sfogliando le mille voci di personalizzazione del decoder ho ottenuto il 90% di cosa sognavo fino a pochi giorni fa. :)

Enigma2 appassiona proprio per la sua duttilità e possibilità infinite di configurazione e personalizzazione.
Per installare i plugin puoi andare a vedere cosa c'è in quelli che sono chiamati i "feed" e sono quelli installabili direttamente dall'immagine. Puoi trovarli in menu->elenco plugin dove ti fa vedere quelli già installati mentre per quelli disponibili nell'immagine da quella pagina clicchi il pulsante verde e ti porta ad una finestra dove puoi cercare cosa ti interessa e lo installi da lì. Altrimenti da zero clicchi direttamente due volte il pulsante verde e arrivi lo stesso in quella pagina.
Il mio consiglio però è di non intasare la memoria con plugin spesso inutili, guardali e testali se vuoi ma poi tieni solo quelli necessari.

@BobDylan: grazie ci sono riuscito! E' molto semplice basta mandare la lista al decoder con E-Channelizer e ci sono già i canali.
Spero che sia possibile ma dal decoder non ho capito come, per avere i canali della mia lista favoriti a partire dall'1 e non dal 5000 e passa.

E infine un modo semplice per avere anche i picon su quei canali, ma per ora sono contento così se riesco ad avere i canali dall'1.

Edit: ci sono riuscito!
Come ti avevo scritto il bouquet che vuoi parta dal numero uno lo devi spostare in cima alla lista dei bouquet

Io ho spostato in una lista favoriti personale i canali con un setting editor da vari satelliti, semplicemente facevo cerca nella lista generale, individuavo i canali e li spostato nella "cartella" preferiti col mouse. Poi li ho mandati al decoder e restavano su una numerazione alta, ho trovato un'opzione sul decoder per far iniziare quei preferiti dal numero 1 e ho ottenuto cosa volevo.

Indietro
Alto Basso