• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Odio e amore, 4 su 10 insultano il pc

Gianni

Digital-Forum Platinum Master
Sondaggio di una societa' di sicurezza informatica: il 9% arriva a picchiarlo

ROMA - Non sono pochi coloro che si sfogano insultando il proprio computer quando non funziona come dovrebbe: secondo un sondaggio della societa' tedesca di sicurezza informatica Avira, infatti, il 39% degli intervistati ha urlato alla macchina o l'ha insultata pesantemente almeno una volta nella vita. La ricerca, condotta con interviste su 14mila persone, ha scoperto anche che arrivare a colpire il computer con una mazza da baseball, scene che spesso si vedono su Youtube, non e' poi cosi' raro ed e' successo nella realta' almeno una volta al 9% degli intervistati, mentre il 3% e' arrivato a spaccare il portatile o il desktop gettandolo a terra o giu' dalla finestra. Non tutti pero' scaricano la frustrazione sulle macchine, ci sono anche gli utilizzatori 'gentili': il 38% ha dichiarato che non se la prende mai con il computer perche' e' "troppo sensibile" e agli insulti e alle mazzate preferisce parole e buffetti di incoraggiamento.

"E' divertente notare che i violenti e i 'gentili' siano in numero quasi uguale - afferma Elisabeth Rothbart, uno degli esperti della Avira - noi non raccomandiamo la violenza sul computer in nessun caso, ma puo' essere scatenata dalla frustrazione". I computer comunque non sono i soli ad essere vittime degli insulti: l'11% del campione estende le maledizioni anche alle aziende produttrici di hardware e software, augurando loro che una catastrofe faccia fallire la compagnia.

Ansa.it

:D :lol:

Gianni ha scritto:
Sondaggio di una societa' di sicurezza informatica: il 9% arriva a picchiarlo

ROMA - Non sono pochi coloro che si sfogano insultando il proprio computer quando non funziona come dovrebbe: secondo un sondaggio della societa' tedesca di sicurezza informatica Avira, infatti, il 39% degli intervistati ha urlato alla macchina o l'ha insultata pesantemente almeno una volta nella vita. La ricerca, condotta con interviste su 14mila persone, ha scoperto anche che arrivare a colpire il computer con una mazza da baseball, scene che spesso si vedono su Youtube, non e' poi cosi' raro ed e' successo nella realta' almeno una volta al 9% degli intervistati, mentre il 3% e' arrivato a spaccare il portatile o il desktop gettandolo a terra o giu' dalla finestra. Non tutti pero' scaricano la frustrazione sulle macchine, ci sono anche gli utilizzatori 'gentili': il 38% ha dichiarato che non se la prende mai con il computer perche' e' "troppo sensibile" e agli insulti e alle mazzate preferisce parole e buffetti di incoraggiamento.

"E' divertente notare che i violenti e i 'gentili' siano in numero quasi uguale - afferma Elisabeth Rothbart, uno degli esperti della Avira - noi non raccomandiamo la violenza sul computer in nessun caso, ma puo' essere scatenata dalla frustrazione". I computer comunque non sono i soli ad essere vittime degli insulti: l'11% del campione estende le maledizioni anche alle aziende produttrici di hardware e software, augurando loro che una catastrofe faccia fallire la compagnia.

Ansa.it

:D :lol:

quando avevo il vecchio portatile con windows ho litigato più di una volta :lol: :D

:lol: :lol: è vero... quando avevo Xp che era lentissimo schiacciavo con la mano tutti i tasti della tastiera e miracolosamente si sbloccava :D :D

Poi avevo il monitor che si stava per rompere e fischiava e a volte gli davo qualche ceffone pur di farlo smettere a fischiare :)

Poi vista e 7 per fortuna sono piu veloci e non si bloccano quindi non sono violento verso di loro :D

E riguardo agli insulti beh quelli non mancano :D :D :lol: :lol:

una volta quando avevo salvato tutta la mia tesina e non avevo altre copie ero arrivato a minacciarlo :lol: :D
da quando ho il mac mai un insulto :icon_bounce:

Anakin83 ha scritto:
io l'ho insultato solo quando ho avuto Vista.
Da quando ho 7 mai un insulto :):)

io ho vista e l'ho insulto spesso :D,ma a breve nuovo notebook con windows 7 ;)

anch'io sono arrivato ad insultare il mio vecchio pc e una volta l'ho preso pure a calci :D (ora che ci ripenso mi fa un pò pena, poverino....:D).
adesso come darkmoon ho un mac e... life is better...

pietro89 ha scritto:
anch'io sono arrivato ad insultare il mio vecchio pc e una volta l'ho preso pure a calci :D (ora che ci ripenso mi fa un pò pena, poverino....:D).
adesso come darkmoon ho un mac e... life is better...
come si dice no mac no party :D

Bene o male penso che tutti,chi per una ragione chi per un'altra, l'abbiano fatto.Io compreso. Il problema e' la donna che mi guarda con delle facce strane.....

barazuti ha scritto:
Bene o male penso che tutti,chi per una ragione chi per un'altra, l'abbiano fatto.Io compreso. Il problema e' la donna che mi guarda con delle facce strane.....

loro queste cose non le capiscono :badgrin:

MyBlueEyes ha scritto:
Mai insultato il pc: sono razionale ;)
beata te :D ;) io spero che con il nuovo notebook da 1699 euro che devo prendere non lo insultero' piu' :D :lol: ;)

io io io....
fino a ieri..dopo aver formattato il pc con seven ed aver messo XP!
gliene ho dette 4!
impuntamenti,termina applicazioni...
mah!e il pc era assolutamente "PULITO"

Io gli dico di tutto:D lo insulto, poi però lo perdono e lo incoraggio ma se mi fa girare allora sono dolori! ...per me!:D
Dai scherzo! non sono arrivato al livello di picchiarlo... ma lo insulto parecchie volte anzi quello che uso a casa lo formattato da poco quindi per adesso non ho problemi... ma a quelli che usiamo a scuola gliene diciamo di tutti i colori soprattutto quando programmiamo in Pascal:D

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso