Odissea Mysky hd: non si può fare!

gorefice

Digital-Forum Silver Master
Per natale volevo regalarmi il myskyhd, ho già sky hd e vivo in un condominio con impianto centralizzato, dopo varie telefonate al callcenter arrivo alla conclusione (avendo sentito l'installatore dell'impianto nella palazzina) che non avendo uscite libere disponibili per sat, si doveva installare un scr al costo aggiuntivo di 99€ (quindi 99+79), ok, chiamo e arriva il tecnico che forse nn aveva molta voglia di lavorare, entra già annunciando che non si poteva fare, dicendo che l'scr era costosa in quanto andava modificato tutto l'impianto dal terrazzo via via scendendo (nn sono un tecnico però a me al callcenter avevano detto una cosa diversa, cioè che bastava sdoppiare il segnale dalla centralina sul mio pianerotolo:eusa_think: ), su mia inistenza gli chiedo di guardare l'impianto, e lui una volta visto mi conferma che nn ci sono uscite disponibili e che l'unica cosa da fare era quella di cambiare la centralina al pianerottolo sopra il mio (che è a 6 uscite, gestendo 2 pianerottoli, ovvero 6 appartamenti) con una a 8 uscite portando così il cavo aggiuntivo al mio appartamento, gli chiedo quanto costa e lui è molto evasivo dicendo che è costoso (forse nn aveva voglia), secondo voi è fattibile la cosa?se mi sono spiegato bene, quanto costa una modifica del genere? l'scr nn è fattibile? grazie x le risposte buone feste a tutti;)

Se non ci sono altri problemi tecnici aggiungendo il multiswitch SCR insieme al multiswitch che hai sul piano risolvi.

"Nel caso invece non si siano più uscite disponibili ci sono due strade, la prima è quella di sostituire il multiswitch con uno con più uscite, la seconda più tecnica è di installare un multiswitch scr che vi consente di avere fino a quattro segnali sul cavo che vi arriva in casa utilizzando il relativo splitter (come nella soluzione del caso precedente). Con quest'ultima soluzione tutti gli altri appartamenti sul vostro piano non subiranno nessuna variazione nella configurazione del loro decoder mentre sul vostro potete utilizzare uno splitter SCR per avere i due cavi necessari al funzionamento del MySkyHD.
Tenete presente una cosa, se un giorno il vostro vicino volesse adottare una soluzione analoga e volesse anche lui utilizzare un multiswitch SCR potrebbe avere problemi (che non sto qui a descrivere perché si entrerebbe in un discorso un po' troppo tecnico)."

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116052

Ci sarebbe da valutare se conviene cambiare il multiswitch attuale a 6 uscite con uno a 8 oppure usare il multiswitch scr, qui può risponderti qualcuno più ferrato di me in materia prezzi.

Andando sul trovaprezzi, un multiswitch 5/8 non passante (dovrebbe essere quello che serve all'autore del thread) costa minimo 50€ ma molti sono intorno alle 100€ e passa, per cui quasi certamente conviene l'offerta di Sky con il multiswitch SCR a 99€, considerando che con il multiswitch normale bisogna anche tirare un cavo aggiuntivo.
Probabilmente il multiswitch a 8 uscite converrebbe solo in caso di ricorso al fai-da-te, ma con gli impianti condominiali è fuori questione.

_Zanna_ ha scritto:
Se non ci sono altri problemi tecnici aggiungendo il multiswitch SCR insieme al multiswitch che hai sul piano risolvi.

"Nel caso invece non si siano più uscite disponibili ci sono due strade, la prima è quella di sostituire il multiswitch con uno con più uscite, la seconda più tecnica è di installare un multiswitch scr che vi consente di avere fino a quattro segnali sul cavo che vi arriva in casa utilizzando il relativo splitter (come nella soluzione del caso precedente). Con quest'ultima soluzione tutti gli altri appartamenti sul vostro piano non subiranno nessuna variazione nella configurazione del loro decoder mentre sul vostro potete utilizzare uno splitter SCR per avere i due cavi necessari al funzionamento del MySkyHD.
Tenete presente una cosa, se un giorno il vostro vicino volesse adottare una soluzione analoga e volesse anche lui utilizzare un multiswitch SCR potrebbe avere problemi (che non sto qui a descrivere perché si entrerebbe in un discorso un po' troppo tecnico)."

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116052

Ci sarebbe da valutare se conviene cambiare il multiswitch attuale a 6 uscite con uno a 8 oppure usare il multiswitch scr, qui può risponderti qualcuno più ferrato di me in materia prezzi.

Andando sul trovaprezzi, un multiswitch 5/8 non passante (dovrebbe essere quello che serve all'autore del thread) costa minimo 50€ ma molti sono intorno alle 100€ e passa, per cui quasi certamente conviene l'offerta di Sky con il multiswitch SCR a 99€, considerando che con il multiswitch normale bisogna anche tirare un cavo aggiuntivo.
Probabilmente il multiswitch a 8 uscite converrebbe solo in caso di ricorso al fai-da-te, ma con gli impianti condominiali è fuori questione.

grazie per le risposte, anche io sapevo così, mi era stato detto dal call center, mentre il tecnico sky mi ha detto che non era fattibile in quanto per l'scr si doveva modificare l'impianto dalla centralina sul tetto fino al mio pianerottolo al costo circa di 40€ a piano e che quindi non conveniva, incompetente? svogliato? l'unica soluzione fattibile da lui proposta è quella di sostituire il multiswitch a 6 con uno da 8:eusa_think:

gorefice ha scritto:
l'unica soluzione fattibile da lui proposta è quella di sostituire il multiswitch a 6 con uno da 8:eusa_think:

Semplicemente non sapeva dell'esistenza del multiswitch SCR a 99€, oppure non ne aveva più disponibili, oppure non si fidava a mettere mano a quell'impianto, oppure ancora "ci ha provato" a proporti la soluzione con cui avrebbe guadagnato di più (in quanto non prevista dal listino Sky).
Un'altra soluzione fattibile sarebbe quella di mettere una ulteriore parabola con LNB SCR dedicata solo a te riutilizzando il cavo di discesa esistente (se ho ben capito l'impianto ha un solo multiswitch radiale nel sottotetto, non è quindi a cascata, e dal sottotetto parte il cavo della tua utenza che arriva direttamente in casa tua).

Richiama Sky, spiega la situazione e fatti mandare un altro tecnico.

Gennar1 ha scritto:
Semplicemente non sapeva dell'esistenza del multiswitch SCR a 99€, oppure non ne aveva più disponibili, oppure non si fidava a mettere mano a quell'impianto, oppure ancora "ci ha provato" a proporti la soluzione con cui avrebbe guadagnato di più (in quanto non prevista dal listino Sky).
Un'altra soluzione fattibile sarebbe quella di mettere una ulteriore parabola con LNB SCR dedicata solo a te riutilizzando il cavo di discesa esistente (se ho ben capito l'impianto ha un solo multiswitch radiale nel sottotetto, non è quindi a cascata, e dal sottotetto parte il cavo della tua utenza che arriva direttamente in casa tua).

grazie per le risposte;), ma secondo te se l'impianto è come lo descrivi (io purtroppo non ne capisco molto) l'scr è fattibile? (considerando che il palazzo è grande e io sto al piano terra?), la parabola privata nn è fattible per un discorso di condominio. Cmq chiamando varie volte sky, ho constatato l'incompetenza di molti del call center, se chiami 3 volte rischi di avere 3 risposte diverse:eusa_wall:

A parer mio,si tratta sicuramente di un impianto radiale dove le 4 uscite della parabola arrivano al multiswitch a 6 uscite che singolarmente portano il segnale SAT ai 6 appartamenti,se così fosse non è possibile inserire a valle un multiswitch SCR,a meno chè non si decida di inserirlo a monte del primo mulriswitch prelevando in modo diretto i segnali VH/VH dalla parabola per poi affidarli al resto dell'impianto tramite le 4 uscite VH/VH passanti del MSW SCR.
Così facendo basterebbe prelevare il cavo SAt destinato all'appartamento del nostro amico,inserirlo nell'uscita SCR del nuovo dispositivo e ripartirlo dentro casa come da convenzioni tecniche.
Questo però comporta dei lavori accessori da parte dell'istallatore che spesso non gli sono riconosciuti da SKy e che deve in qualche modo farsi riconoscere a parte dal cliente,che forse a giusta ragione,storce il naso, il problema stà nel fatto che al call-center dicono solo quello che interessa a loro e gli istallatori spesso per non passare per ladri e imbroglioni,preferiscono rinunciare al lavoro.
Basterebbe soltanto che Sky istruisse meglio i propri operatori al call-center e darebbe maggior margine agli istallatori,in modo di essere anche seri oltre che competitivi!

Gennar1 ha scritto:

Sky prende l'ordine,lo affida ad un Center il quale chiama un istallatore autorizzato gli affida il lavoro ed il materiale necessario e lo manda sul posto.
L'istallatore si rende conto che il lavoro è + complesso di quello che ci si aspettava,sà che a SKY non interessa quello che si trova davanti l'istallatore ma che il lavoro sia fatto a tutti i costi,quindi alla rinuncia del primo istallatore,magari onesto,magari premuroso,magari anche fin troppo preciso, manda il secondo istallatore,che pur di fare bella figura preferisce lavorare a costo zero,evadere le tasse,fare delle porcate,infangare il buon nome dei suoi diretti concorrenti e aggiudicarsi le grazie di un colosso come SKY.
Così facendo si assicura altri lavori commissionati da SKY e appena può si rifà di tutte le perdite subite negli interventi precedenti a spese di chi magari + ingenuamente abbocca a chissa quale stratagemma.
Confido nella serietà di coloro che svolgono onestamente e con passione il loro lavoro,ma sopratutto sull'intelligenza di chi non crede alle favole e che capisca che a tutto cè un prezzo e se questo prezzo è troppo basso,rispetto ad una cifra presumibilmente equa al lavoro che si richiede,non si abbia la pretesa di ottenere il meglio,petrchè se si lavora,lò si fà sopratutto per guadagnare e non certo per il solo piacere di farlo

basel ha scritto:
A parer mio,si tratta sicuramente di un impianto radiale dove le 4 uscite della parabola arrivano al multiswitch a 6 uscite che singolarmente portano il segnale SAT ai 6 appartamenti,se così fosse non è possibile inserire a valle un multiswitch SCR,a meno chè non si decida di inserirlo a monte del primo mulriswitch prelevando in modo diretto i segnali VH/VH dalla parabola per poi affidarli al resto dell'impianto tramite le 4 uscite VH/VH passanti del MSW SCR.
Così facendo basterebbe prelevare il cavo SAt destinato all'appartamento del nostro amico,inserirlo nell'uscita SCR del nuovo dispositivo e ripartirlo dentro casa come da convenzioni tecniche.
Questo però comporta dei lavori accessori da parte dell'istallatore che spesso non gli sono riconosciuti da SKy e che deve in qualche modo farsi riconoscere a parte dal cliente,che forse a giusta ragione,storce il naso, il problema stà nel fatto che al call-center dicono solo quello che interessa a loro e gli istallatori spesso per non passare per ladri e imbroglioni,preferiscono rinunciare al lavoro.
Basterebbe soltanto che Sky istruisse meglio i propri operatori al call-center e darebbe maggior margine agli istallatori,in modo di essere anche seri oltre che competitivi!

Allora, considera che il palazzo non ha solo 6 appartamenti, ma ben 22 e io sono al piano terra, l'installatore mi ha escluso l'scr dicendomi che non si poteva fare (non so se a ragione) e che l'unica possibilità era quella della sostituzione del multiswitch da 6 con uno di 8 al pianerottolo sopra il mio;)

gorefice ha scritto:
Allora, considera che il palazzo non ha solo 6 appartamenti, ma ben 22 e io sono al piano terra, l'installatore mi ha escluso l'scr dicendomi che non si poteva fare (non so se a ragione) e che l'unica possibilità era quella della sostituzione del multiswitch da 6 con uno di 8 al pianerottolo sopra il mio;)
ragazzi mi autoquoto per chiedervi un consiglio su cosa devo fare, l'scr è da escludere nella mia situazione? devo rinunciare definitivamente al mysky?

multiswitch scr fornito da sky con costo aggiuntivo di 99 €. Se i multiswitch del condominio sono col terrestre miscelato ci puo essere il costo di un mix-demix

il problema è che il tecnico mi ha escluso l'inserimento di questo benedetto scr e non mi va di andare a fare un lavoro nel condominio come la sostituzione del multiswitch esistente con uno + capiente. Se chiamo sky mi rimandano lo stesso tecnico secondo voi?

gorefice ha scritto:
il problema è che il tecnico mi ha escluso l'inserimento di questo benedetto scr e non mi va di andare a fare un lavoro nel condominio come la sostituzione del multiswitch esistente con uno + capiente. Se chiamo sky mi rimandano lo stesso tecnico secondo voi?
non è escluso :mad: :mad: :mad:

mi toccherà rinunciare al myskyhd che desideravo tanto:crybaby2: :crybaby2: cavolo però dovrebbero fare un decoder mysky con meno funzioni per coloro che non possono avere la seconda uscita:mad:

Quindi l'impianto è un multiswitch in cascata. Come ti hanno già detto in 2, l'inserimento del multiswitch SCR da 99€ è comunque possibile, se il tecnico l'ha esclusa non sono chiari i motivi (non dovrebbe essere un lavoro particolarmente complesso, non deve nemmeno salire sul tetto).
Prova a sentire Sky e a farti mandare di nuovo il tecnico, magari ottieni un secondo parere o al limite puoi chiedere maggiori dettagli sul perchè sia impossibile inserire il multiswitch SCR al pianerottolo superiore.

Gennar1 ha scritto:
Quindi l'impianto è un multiswitch in cascata. Come ti hanno già detto in 2, l'inserimento del multiswitch SCR da 99€ è comunque possibile, se il tecnico l'ha esclusa non sono chiari i motivi (non dovrebbe essere un lavoro particolarmente complesso, non deve nemmeno salire sul tetto).
Prova a sentire Sky e a farti mandare di nuovo il tecnico, magari ottieni un secondo parere o al limite puoi chiedere maggiori dettagli sul perchè sia impossibile inserire il multiswitch SCR al pianerottolo superiore.
grazie per la risposta;), guarda io sapevo dell'scr, ero stato avvisato dal callcenter dei 99€ aggiuntivi ed ero disposto alla spesa, il tecnico però senza guardare l'impianto mi ha detto che non si poteva fare perchè doveva adattare l'impianto per ogni pianerottolo da quello superiore fino al mio (terra) il motivo non lo so, però solo su mia insistenza è andato poi a controllare le scatole dei multiswich confermandomi l'indisponibilità di uscite libere:crybaby2:

qualcuno che vive in condominio centralizzato è riuscito ad installare myskyhd?

se paghi è fattibile bisogna revisionare l'impianto e renderlo compatibile

scusate ragazzi avrei qualche domanda per i più esperti:
se non mi è possibile installare il myskyhd potrei richiederlo collegandolo con un solo cavo? se così fosse, che funzione perderei? lo skyselection on demand funzionerebbe? io non ho una grande mole di registrazioni da effettuare, mi basterebbe per il cinema....grazie x le risposte;)

dipende dall'istallatore che trovi. se è fiscale non te lo lascia.

ad ogni modo un cavo solo attaccato è da sconsigliare xkè avresti tonnellate di registrazioni perse, al limite metti un T, funzionerebbe, ma avresti cmq delle limitazioni. ssod è una normale registrazione quindi funziona con le stesse identiche limitazioni. se eviti registrazioni nella mattinata ssod funzionerà senza problemi

Indietro
Alto Basso