off mux tsi uhf 57 e mux telelombardia uhf 30??

fab80

Digital-Forum Senior
ragazzi mi dite se vedete questi 2 mux ? sono spenti o è un problema della mia antenna ?

ieri giorno di switch off in lombardia i 2 mux mi sono peggiorati notevolmente .oggi segnale zero ...
stanno lavorando ?

sevesodue ha scritto:
Dal minuto secondo dopo lo switch NON ricevo più il mux svizzero sul 57 ...
Fino al 17 maggio ore 23.59 era tutto OK ...
Qualche idea ?
grazie

STUDIO 1 CANALE UHF 57 RONCOLA IN DIGITALE

paolo-steel ha scritto:
Solo per curiosità, ma prima questo 57 di Studio1 era in analogico?

Si, era analogico. E un segnale analogico lo togli da uno digitale se è debole, al contrario non discrimini i due segnali se sono entrambe digitali.
Comunque sia, prima che qualcuno cominci a dire ma....
Studio 1 è lì dalla metà degli anni 70, perfettamente lecita quindi la sua copertura. Tanto comunque sia, ora c'è studio1, domani ci sarà retecapri allo switch off, il 57 Svizzero era destinato a sparire di qua dal confine, non è una sorpresa....

Il 57 di Studio 1 in DTT ora riesco a riceverlo pure io, con antenna verso Valcava. Analogamente a Videostar, in analogico non era fruibile, essendo molto disturbata. Il decoder, cmq, mi da qualità molto bassa, anche se si vede senza troppi squadrettamenti... dipende "dai momenti"... ;)

io ho segnale zero sia per il canale 30 sia per il canale 57 .
fino all'altro giorno si vedevano
cosa devo fare?

fab80 ha scritto:
io ho segnale zero sia per il canale 30 sia per il canale 57 .
fino all'altro giorno si vedevano
cosa devo fare?

Kantrax ha scritto:
Studio 1 è lì dalla metà degli anni 70, perfettamente lecita quindi la sua copertura. Tanto comunque sia, ora c'è studio1, domani ci sarà retecapri allo switch off, il 57 Svizzero era destinato a sparire di qua dal confine, non è una sorpresa....

sono anni che vedo sul 57 il bouquet RSI e non ho mai avuto problema alcuno ...
con o senza Studio1 ... l'antenna è direttiva e ben puntata o quelli di Studio1 hanno aumentato a dismisura la potenza o non è possibile ...
anche a me il decoder da segnale ZERO (sul 57) per il 30 non ho l'antenna puntata

sono estremamente dispiaciuto la qualità e puntualità svizzere ce le sognamo !

sevesodue ha scritto:
sono anni che vedo sul 57 il bouquet RSI e non ho mai avuto problema alcuno ...
con o senza Studio1 ... l'antenna è direttiva e ben puntata o quelli di Studio1 hanno aumentato a dismisura la potenza o non è possibile ...
anche a me il decoder da segnale ZERO (sul 57) per il 30 non ho l'antenna puntata

sono estremamente dispiaciuto la qualità e puntualità svizzere ce le sognamo !

Non hanno aumentato nulla, sono SOLO in digitale, funziona così come già detto sopra...non ci sono ne se ne ma...fidatevi dei tecnici non solo del sottoscritto ;)

@kantrax
così per curiosità, ma se in quella zona montano un' antenna girata verso la svizzera, escludendo quella di valcava, la ricevono la RSI?

Maxicono ha scritto:
@kantrax
così per curiosità, ma se in quella zona montano un' antenna girata verso la svizzera, escludendo quella di valcava, la ricevono la RSI?

Se riescono a schermarsi da Valcava si, altrimenti nisba. Dei due segnali vince il più forte (se è molto più forte, altrimenti non si vede nessuno dei due)
Io ho lo stesso problema da me (Lentate SS) vedevo la RSI sul 57 fino a lunedì poi più niente con le due antenne attaccate assieme (valcava e svizzera)
Ho provato a staccare la valcava, ma la RSI non entrava comunque, segnale troppo debole rispetto al ben più forte STUDIO1
Infatti staccando l'antenna della svizzera STUDIO1 mi entra bene.....
Bella consolazione.....
Immagino che molti si troveranno nella stessa mia situazione. Fino a switch off secondo me con la RSI non ci sarà niente da fare.
Dopo lo switch off vedremo sul 39, se lo lasceranno libero e se la RSI non abbasserà potenze e pannellature, in teoria dovrebbe arrivare a nord MI

C'è anche un altro tread che ne parla, questo:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=92582

2 di noi fortunelli ... vedono !

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1705848&postcount=15
mau741 ha scritto:
Ciao a tutti. Anche io abito vicino a busto arsizio ed io i canali svizzeri li vedo ancora tutti e senza problemi: la1, la2, svizzera francese e svizzera tedesca (sulle stesse frequenze prima dello switch over).

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1705888&postcount=16
icoo ha scritto:
Io abito a Lonate Pozzolo e i canali svizzeri li ricevo perfettamente,
anche se hanno abbassato di parecchio la potenza del segnale.
Prima erano a fondo scala, mentre oggi e' a meta' scala.
Ovviamente canale 57

fortunati loro
comunque la situazione è destinata a mutare ulteriormente allo switch off, quando il 57 sarà occupato da Telecapri, immagino da valcava.
poi vedremo quello che si potrà fare, se si potrà fare ancora qualcosa

Indietro
Alto Basso