Offerta Tele2 senza canone telecom?

eddy68

Digital-Forum Junior
Tele2 ha contattato mia moglie proponendo un contratto con tutte le telefonate urbane e interurbane senza limiti, senza scatto alla risposta a solo 9,90€/mese.
Il tutto senza pagare il canone a telecom.
La cosa mi puzza non poco.
Qualcuno ne sa qualcosa al proposito?

nessuno ne sa nulla???
Oggi mi richiamano dicendo che se aderisco pago ancora due bollette telecom e poi mai piu'....
quindi spendo fissi 9.90 euro al mese !!!
Dice che è un'offerta unica che mi svincolerebbe per sempre dal canone telecom.
Mi posso fidare???

eddy68 ha scritto:
nessuno ne sa nulla???
Oggi mi richiamano dicendo che se aderisco pago ancora due bollette telecom e poi mai piu'....
quindi spendo fissi 9.90 euro al mese !!!
Dice che è un'offerta unica che mi svincolerebbe per sempre dal canone telecom.
Mi posso fidare???

Se non mi sbaglio 8.9€ al mese li paghi fino al 31/03/08 e poi paghi 30€ al mese

questo è quello che dice il sito di tele2 :

TUTTO TELE2 4 MEGA VOIP è l’abbonamento per telefonare e navigare contemporaneamente SENZA PAGARE IL CANONE TELECOM, anche per chi non è ancora raggiunto dalla Rete TELE2:
ha un costo fisso mese per urbane e interurbane illimitate con 15 centesimi alla risposta e 0 centesimi al minuto e traffico ADSL illimitato fino a 4 Mega in ricezione (256 kbit/s in invio). La velocità raggiungibile dipende dalla capacità dei server e dal traffico sulla Rete.

La promozione 8,90: fino al 31 marzo il fisso mese è ridotto a 8,90 euro, dal 1 aprile diventa 29,90 euro.
Questa promozione è riservata unicamente ai clienti (sia nuovi che già clienti) che passano al VOIP di TELE2 entro il 29/11.

ciao

Non è quella l'offerta.
Io sono in una zona nn coperta dall'adsl e il servizio che mi offrono è per la sola fonia.L'offerta che fanno,dice l'operatore, è per pochi "eletti" che risiedono in zone di cui loro sono proprietari della centrale e non è presente sul sito.
Si puo' aderire ai soli operatori da call-center mediante procedura di registrazione vocale.Poi segue contratto cartaceo.
Io spendo sui 15 euro/bimestre di traffico telefoni e 30 di canone.
Con 9.90 sarebbe un bel risparmio ma nn mi fido troppo.

Rovi wrote:
> [...] ha un costo fisso mese per urbane e interurbane illimitate con 15
> centesimi alla risposta e 0 centesimi al minuto e traffico ADSL illimitato fino
> a 4 Mega in ricezione (256 kbit/s in invio). La velocità raggiungibile dipende
> dalla capacità dei server e dal traffico sulla Rete.
>
> La promozione 8,90: fino al 31 marzo il fisso mese è ridotto a 8,90 euro, dal
> 1 aprile diventa 29,90 euro.

L'unica novita' (peggiorativa) e' l'uso del VoIP: per il resto quest'offerta gira fra i vari provider da oltre 1 anno/1 anno e mezzo.
Fra l'altro queste offerte da 30 €/mese sono la "versione light" di quelle da 40 €/mese ma senza scatti alla risposta (per i fissi), presenti sul mercato ormai da diversi anni.

Rovi also wrote:
> Io sono in una zona nn coperta dall'adsl e il servizio che mi offrono è per la
> sola fonia.L'offerta che fanno,dice l'operatore, è per pochi "eletti" che
> risiedono in zone di cui loro sono proprietari della centrale e non è presente
> sul sito.

Cioe' non hai l'ADSL nemmeno con Telecom Italia pero' sei raggiunto da Tele2 in ULL (voce ed ADSL)?
Considerando l'estensione delle infrastrutture Tele2 per l'ULL, mi lascia un po' perplesso 'sta cosa. Secondo me ti hanno chiamato per sbaglio e non potrai avere servizi di questo tipo...
Tieni presente che per darti il VoIP devi per forza essere coperto dall'ADSL, in questo caso di Tele2.

Riguardo alla veridicita' dell'offerta, potrebbe anche essere.
Ora una flat vocale completa (pero' in analogico) costa 20 €/mese: proporla a 10 €/mese pero' facendola funzionare completamente in VoIP non mi pare poi cosi' assurda come cosa.

Solo 2 consigli:
* fatti spiegare BENE come funzionera' il VoIP (se ti daranno un telefono ad hoc oppure una centralina cui collegare il telefono analogico che piu' t'aggrada);
* fatti leggere il verbal ordering prima della registrazione, in modo da chiarire qualsiasi dubbio.

No.Non hai capito.Io non sto parlando di VOIP ma normale fonia in analogico.
La mia zona non è coperta da nessuna linea veloce e di certo non lo sarà a breve.
Volevo solo sapere se era davvero possibile che un gestore come Tele2 mi consentisse di togliere definitivamente il canone telecom.
Andrei a pagare una tariffa fissa mensile globale sotto i 10 euro eliminando per sempre i 30 euro/bimestre fissi di canone telecom.
Che voi sappiate ci sono gestori concorrenti a Telecom che lo fanno veramente?

Eddy wrote:
> Io non sto parlando di VOIP ma normale fonia in analogico.

Attualmente la flat vocale di Tele2 per gli utenti coperti dalla loro rete (cioe' in ULL) e' di 20 €/mese.
Se a te l'hanno offerta a 10 €/mese ci deve essere un motivo.

Le possibilita' sono solo 3:
A- la tua e' in VoIP;
B- e' solo una promozione per un periodo di tempo limitato;
C- in realta' non e' per gli utenti ULL, bensi' per qualli wholesale (in CPS): paghi 10 €/mese e mantieni il canone di Telecom Italia.

Considerando come te l'hanno presentata, l'ipotesi piu' probabile e' la A.

Comunque ripeto: fatti leggere il testo della registrazione vocale, cosi' ti toglierai ogni dubbio (e poi magari riferisci, cosi' ce lo togliamo pure noi :D).

Eddy also wrote:
> Che voi sappiate ci sono gestori concorrenti a Telecom che lo fanno
> veramente?

TUTTI i grossi gestori presenti sul nostro mercato (Wind, Fastweb, Tiscali e Tele2/Vodafone) offrono il distacco completo da Telecom Italia. Basta essere coperti... :icon_rolleyes:
Anzi: questo e' prorpio il servizio su cui spingono maggiormente, dato che le vecchie CPS non sono piu' convenienti (ne' per il gestore telefonico ne' per l'utente finale).

Per la cronaca, io sono felicemente staccato da Telecom Italia (con Wind) da oltre 6 anni. ;)
E non abito certo in una grossa metropoli, bensi' a Brescia (fra Verona e Milano).

TUTTI i grossi gestori presenti sul nostro mercato (Wind, Fastweb, Tiscali e Tele2/Vodafone) offrono il distacco completo da Telecom Italia. Basta essere coperti...

L'operatrice mi ha confermato che nella mia zona tele2 puo' effettuare il distacco

Per la cronaca, io sono felicemente staccato da Telecom Italia (con Wind) da oltre 6 anni.
Quindi vuol dire che in 6 anni hai risparmiato 30euro/bimestre di canone telecom pari a un totale di 1080 euro :5eek: :5eek:
L'unica cosa è che il contratto è annuale con penale di 30euro in caso di rescissione anticipata e che ci vogliono due bimestri prima che il canone venga definitivamente tolto.
Ma ne vale la pena.[/B]

Ti ringrazio delle dritte credo che stasera attivero' il servizio e daro' anche dei numeri di parenti , amici e conoscenti.

Indietro
Alto Basso