Office 2010 Technical Preview (Office 14)

Oscarre

Digital-Forum Senior Plus
La Microsoft ha messo a disposizione in questi giorni la suite Office 2010 in edizione gratuita e di prova.

La suite (in lingua inglese, francese, tedesca) presenta molti miglioramenti rispetto all'Office 2007. Uno su tutti, la possibilità di personalizzare tutte le barre superiori delle finestre, secondo i propri gusti e le proprie necessità.

Poiché non esiste nessuna predisposizione per la lingua italiana, per gli utilizzatori di Word sorge il grosso problema dei correttori ortografico e grammaticale in italiano, dei quali non si può fare a meno se si impiega il programma per i propri impieghi di scrittura.

Inoltre, non è possibile la convivenza di Office 2010 con Office 2007. Io ho risolto il problema in questo modo: ho installato la suite (Access. Excel, SharePoint, Publisher, ecc.) fatta eccezione per Word e per l'accluso Outlook.
I due programmi, cioè, che hanno bisogno del correttore. Per questi due programmi, continuo a usare l'edizione 2007 senza che si manifestino problemi di convivenza.

saluti2in5.jpg
wave1.gif

Indietro
Alto Basso