Oggi ho tolto i punti....

Stefano91

Digital-Forum Platinum Master
Finalmente!
Una decina di giorni fa ho tolto 2 denti del giudizio in una clinica.... Ero stato avvisato delle complicanze dell'intervento.... I denti non erano ancora nati, per questo sopra hanno fatto un "cesareo" (aperto le gengive, estratto il dente e richiuso), con punti fino al premolare, e sotto, dato che il dente si trovava incastrato tra i vasi e i muscoli sono stati costretti ad aprire, distruggere in pezzettini e poi estrarre a mano a mano, con altrettanti punti di sutura....:sad:
Lì per lì, dolore quasi 0... Verso le 8 di sera unica cosa che mi rimaneva da fare era sbattere la testa nel muro... Prendo antidolorifico, e con due cuscini provo ad andare a dormire....
Mi sveglio alle 2:30 am perchè mi sentivo bagnato, come quando si perde la bava ed il cuscino era completamente ricoperto di sangue... Chiamo mamma e di corsa il tranex... Mi ero gonfiato una maniera assurda e disumana (un pò ancora lo sono)....
Nei giorni a seguire, nonostante fossi imbottito di farmaci ed antibiotici, febbri infettive eccetera... Finalmente è (quasi) tutto finito, unica cosa che non posso ancora fare è mangiare cose dure....
MA la cosa peggiore, oltre al fatto che NESSUNO ha chiesto di me, non vedendomi a scuola per giorni e sapendo che avevo subito un intervento, è che il 7 devo ripetere tutto nella parte sinistra... AIUTO :crybaby2:

Già i denti sono una delle cose più brutte assieme al mal di testa

Ti rimetterai in forma presto :)

Oddio, mi dispiace. Posso solo immaginare il dolore. Anche io ho qualche problemino con i denti del giudizio e sto pensando di farmeli estrarre. Però dopo quello che hai scritto temo, ancor di più (paura disumana) a farlo.

alex86 ha scritto:
Oddio, mi dispiace. Posso solo immaginare il dolore. Anche io ho qualche problemino con i denti del giudizio e sto pensando di farmeli estrarre. Però dopo quello che hai scritto temo, ancor di più (paura disumana) a farlo.
se si devono togliere e meglio farlo prima che le cose peggiorino ;)

Mi dispiace molto... :( Purtroppo il dolore ai denti è la cosa peggiore che c'è, va dritto alla testa...:eusa_wall:

Cosiglio comunque di cambiare dentista...:evil5: Perchè ok che ci possano essere dei disagi, ma tutte queste cose non vanno bene...:eusa_naughty:

DTTutente ha scritto:
Mi dispiace molto... :( Purtroppo il dolore ai denti è la cosa peggiore che c'è, va dritto alla testa...:eusa_wall:

Quoto è un dolore davvero odioso e fastidioso...l'ho provato un paio di volte e ti fa venire il nervoso pure...:eusa_wall:

Stefano91 ti auguro di guarire presto. :)

Stefano ti auguro una pronta guarigione e tienici informati ;)

Premetto che il dolore ai denti (assieme al mal di testa come ha ben detto ercolino) sono i peggiori...
Ti auguro di guarire presto...
Stefano91 ha scritto:
MA la cosa peggiore, oltre al fatto che NESSUNO ha chiesto di me, non vedendomi a scuola per giorni e sapendo che avevo subito un intervento,
Comunque mi dispiace che quelli che ti conoscono non si siano preoccupati di te e che non ti abbiano nemmeno cagato... So che e una cosa non bella perche purtroppo ci sono passato anchio (non col mal di denti naturalmente:D :D ) ma so che sono cose che psicologicamente ti fanno stare col morale a terra... Dai ti auguro di guarire presto e buone feste (anche se in anticipo)...
P.s manco sapevo che stavi male... va beh guarisci presto!!!

Rispondo un pò a tutti... Se li devi togliere e sono già nati è moolto + semplice, si tratta di semplice estrazione....
Riguardo al dentista, puntualizzo che mi sono stati tolti da un chirurgo di quì di roma che ha studiato a norimberga, e la tecnica che ha usato è nuovissima, dubito che ci siano migliori di lui (per 2 denti si è preso 900 euro!!!)

Boh, non conoscendo il dentista non entro nel merito...Ma so di persone che si sono fatte togliere uno o più denti e hanno avuto la metà della metà dei tuoi problemi...E' per questo che dicevo che è strano...:eusa_think:

Non ho tolto un dente, torno a ribadire.... Non è stata un estrazione, ma un vero intervento, in quanto i denti non erano ancora neanche spuntati....
Cmq quella che le ha tolte dopo di me ha sofferto meno, ma si è imbottita di cortisone e a me non è sembrato il caso

Stefano, sono contento che il peggio sia passato...
Ne so qualcosa, così come so che si tratta di un intervento di chirurgia vero e proprio! :eusa_wall:

Nel lontano 1993, e lo ricordo come fosse ieri, precisamente alla fine di Dicembre 1993, ebbi un problema analogo. Ero in Veneto per trascorrere il Capodanno con parenti e amici e quella notte alle 4 di mattina... SBAMM! Mi sonos vegliato di colpo come se mi avessero dato una coltellata sul lato destro della testa!
Non era mal di denti, ma un vero e proprio male diffuso a tutto il lato destro della faccia. Padiglione auricolare, pelle guancia, collo... Tutto!
In pratica il dente del giudizio infriore destro, che già sapevo essere in inclusione (per l'appunto non ancora spuntato) e che prima o poi avrei divuto rimuovere, si era cariato a mia insaputa, in modo del tutto asintomatico.
E siccome si era formato un ascesso, proprio quella notte l'infezione aggredì il nervo trigemino.
Garantisco che avrei voluto sbattere la testa al muro pur di perdere i sensi e interrompere quel dolore almeno per un po'... :5eek:

Però devo dire che quando, un paio di settimane dopo, l'infezione si calmò, il mio dentista, che non è chiururgo, mi disse che lui ovviamente non poteva cimentarsi in un intervento di estrazione di un dente non spuntato e mi consiglio di rivolgermi ad un chirurgo specializzato.

Ed ebbi la fortuna di capitare nelle mani di un professore che in 50 minuti di intervento riusci ad eseguire un intervento analogo al tuo, per il cui esito mi reputo ancor più fortunato, visto che praticamente ebbi un gonfiore post-operatorio quasi trascurabile e dolori praticamente ridicoli rispetto a quelli che provai nella fase acuta dell'infezione... OK, OK, ammetto che il Synflex mi dette un bell'aiuto (anche durante la fase acuta di cui sopra), ma in effetti anche il chirurgo uando mi tolse i punti ammise che avevo avuto una rispostaall'intervento particolarmente buona, cosa non frequente vista la profondità a cui aveva dovuto letteralmente scavare (anche l'osso della mandibola, pre intaccato dal granuloma che si era formato per l'infezione)... :5eek:
Ma tutto è bene ciò che finisce bene! :icon_cool:
Riprenditi in fretta e non preoccuparti per l'altro lato, a parte che non è detto che ti procuri una sofferenza post operatoria così terribile, ma poi potrai partire con anti-dolorifici prevetivi imemdiatamente dopo l'intervento e l'esperienza ti saprà dare quegli accorgimenti per una convalescenza più tranquilla. ;)

Stefano91 ha scritto:
Rispondo un pò a tutti... Se li devi togliere e sono già nati è moolto + semplice, si tratta di semplice estrazione....
Riguardo al dentista, puntualizzo che mi sono stati tolti da un chirurgo di quì di roma che ha studiato a norimberga, e la tecnica che ha usato è nuovissima, dubito che ci siano migliori di lui (per 2 denti si è preso 900 euro!!!)

Me lo giri in privato il numero del genio please? :) Grazie

darkmoon ha scritto:
se si devono togliere e meglio farlo prima che le cose peggiorino ;)
Sì, infatti lo devo fare assolutamente. Però l'ipocondria fiorelliana è entrata in me :D

Stefano91 ha scritto:
Non ho tolto un dente, torno a ribadire.... Non è stata un estrazione, ma un vero intervento, in quanto i denti non erano ancora neanche spuntati....
Cmq quella che le ha tolte dopo di me ha sofferto meno, ma si è imbottita di cortisone e a me non è sembrato il caso
Con i denti ho avuto vari problemi e capisco benissimo cosa vuoi dire; non si è trattato di un'estrazione, ma di un intervento chirurgico vero e proprio; una volta capitò pure a me; sono i peggiori.
Però, dai il peggio ormai è alle spalle.
auguri di completa guarigione. ;)

Stefano91 ha scritto:
Finalmente!
MA la cosa peggiore, oltre al fatto che NESSUNO ha chiesto di me, non vedendomi a scuola per giorni e sapendo che avevo subito un intervento, :

ma con che razza di b***ardi sei in classe ? O forse il b***ardo 6 tu ?!?!? si scherza, ovviamente ! ;-)))

Sarò ******** anche io, ma fidati la classe mia è unica.... Perfino in gita agli uffizi a firenze, alle 9 di mattina tutti ubriachi e a farsi le canne.... Se ricordate, infatti, anno scorso anche per molto in televisione ci fu quel ragazzo che morì in gita a milano.....

Questa cosa non mi meraviglia più di tanto. Ne ho discusso per tanto tempo nelle sedi più opportune e non mi sembra che ci sia possibilità di risoluzione.

Indietro
Alto Basso