Ogni volta che passa una macchina o motorino...

maurizio FS

Digital-Forum Junior
Salve a tutti

Non se ha voi è mai capitato mentre guardate la tv di vedere le immagini spezzate a quadratini ogni volta che passa un motorino o una macchina,credo che siano interferenze elettromagnetiche,esiste un rimedio? un filtro o altro?

L'antenna dovrebbe essere schermata per evitare queste interferenze.

gd94 ha scritto:
L'antenna dovrebbe essere schermata per evitare queste interferenze.
Mi sono accorto che non era un problema di interferenze da motorini/macchine ma bensi un calo momentaneo di segnale dovuto ad un orientamento non perfetto dell'antenna,ora che ho provvenuto a variare l'orietamento di qualche centrimetro l'interferenza è scomparsa.

maurizio FS ha scritto:
Mi sono accorto che non era un problema di interferenze da motorini/macchine ma bensi un calo momentaneo di segnale dovuto ad un orientamento non perfetto dell'antenna,ora che ho provvenuto a variare l'orietamento di qualche centrimetro l'interferenza è scomparsa.

Intendi dire che, dovuto ad un orientamento non ottimale dell'antenna, quando passavano motorini avevi disturbi?

flash54 ha scritto:
Intendi dire che, dovuto ad un orientamento non ottimale dell'antenna, quando passavano motorini avevi disturbi?

Si, il segnale gia fluttuante dal 70% passava al 30% (qualità) forse causa l'interferenza elettromagnetica generata dal mezzo causava un'abbassamento del segnale,ora passano macchine e motorini e non c'è alcun disturbo (segnale fisso a 87-90%)

Indietro
Alto Basso