Salve a tutti, sono mesi che cerco di capire quale televisore comprare. Più leggo (tra i vari post, forum e consigli), più vado nei negozi specializzati, più mi CONFONDO le idee .
Premessa fondamentale:
Ho in salone un vecchio plasma 42" Hitachi (NON HD ) (da ben 15 anni, pagato 5.000 € ) che ad oggi non vuole saperne di tirare le cuoia.
Quindi ho deciso di rinnovare il "guardaroba".
Ho scartato il 4k per due motivi fondamentali:
1) distanza dal divano 4.20 metri (non mi chiedete come ho fatto finora con il vecchio Hitachi )
2) i supporti praticamente inesistenti
Samsung,LG, Panasonic, Sony.....non sono un grande esperto, quindi qualsiasi consiglio per me sarebbe utilissimo.
Vorrei non ritrovarmi il prossimo anno con un televisore già datato e sentirmi dire "non supporta l'HDCP 2.2?? "non ha le prese hdmi 2.0"?
Cosa... mi occorre:
1) Una buona qualità video (era scontato?)
2) poter registrare su un supporto esterno (quindi PVR con doppio tuner)
3) DVB-S, DVB-T2 e DVB-C
4) che sia smart Tv
5) che supporti codec h.264 mkv
6) 65" (è sufficiente per la mia distanza?)
7) DLNA
Cosa non mi interessa:
1) 3D
2) curvo
Budget: 1500€
PS mi scuso già con tutti gli esperti, se ho scritto delle BAGGIANATE...ma ripeto...non è il mio campo!
2PS...se qualcuno mi suggerisce che basta cercare perché ci sono già 1000 discussione in merito, sappiate che ne ho lette circa 1500
GRAZIE!
Premessa fondamentale:
Ho in salone un vecchio plasma 42" Hitachi (NON HD ) (da ben 15 anni, pagato 5.000 € ) che ad oggi non vuole saperne di tirare le cuoia.
Quindi ho deciso di rinnovare il "guardaroba".
Ho scartato il 4k per due motivi fondamentali:
1) distanza dal divano 4.20 metri (non mi chiedete come ho fatto finora con il vecchio Hitachi )
2) i supporti praticamente inesistenti
Samsung,LG, Panasonic, Sony.....non sono un grande esperto, quindi qualsiasi consiglio per me sarebbe utilissimo.
Vorrei non ritrovarmi il prossimo anno con un televisore già datato e sentirmi dire "non supporta l'HDCP 2.2?? "non ha le prese hdmi 2.0"?
Cosa... mi occorre:
1) Una buona qualità video (era scontato?)
2) poter registrare su un supporto esterno (quindi PVR con doppio tuner)
3) DVB-S, DVB-T2 e DVB-C
4) che sia smart Tv
5) che supporti codec h.264 mkv
6) 65" (è sufficiente per la mia distanza?)
7) DLNA
Cosa non mi interessa:
1) 3D
2) curvo
Budget: 1500€
PS mi scuso già con tutti gli esperti, se ho scritto delle BAGGIANATE...ma ripeto...non è il mio campo!
2PS...se qualcuno mi suggerisce che basta cercare perché ci sono già 1000 discussione in merito, sappiate che ne ho lette circa 1500
GRAZIE!