Olanda, test per gli immigrati con bacio gay

andresa

Digital-Forum Platinum Master
:D :D :D questi si prendono proprio tutte le liberta' ...anche quella di imporre un test del......
Polemiche per il filmato che sarà mostrato agli stranieri che chiedono il visto l'ingresso: compare anche una donna in topless

AMSTERDAM - Un filmato con due uomini che si baciano in un parco e un'avvenente bagnante in topless: sarà una sorta di «prova del fuoco» per gli immigrati, compresi quelli di religione musulmana, che desiderano vivere in Olanda. Il video choc, che verrà trasmesso nelle ambasciate, servirà nelle intenzioni delle autorità olandesi a testare la propensione degli stranieri ad adattarsi e ad accettare gli usi e costumi del paese, famoso per le sue norme liberali in fatto di sesso e droghe. Da questo mercoledì il dvd, con il bacio gay e altre dimostrazioni di libertà civili e tolleranza - sarà parte integrante di un test a cui saranno sottoposti cittadini e lavoratori stranieri che chiedono il visto d'ingresso nei Paesi Bassi.
IL NO DELLA COMUNITA' MUSULMANA - Immediata la condanna dei leader della comunità musulmana olandese, che hanno definito il filmato «offensivo». «È una provocazione che mira a limitare l'immigrazione. Non ha nulla a che vedere coi diritti degli omosessuali. Penso che neppure gli olandesi vogliano vedere questo filmato - ha dichiarato Abdu Menebhi, marocchino che dirige l'associazione «Emcemo», specializzata nell'assistenza agli immigrati che desiderano lavorare e stabilirsi in Olanda -. Cercano di trovare ogni pretesto per dire alla gente che non dovrebbe venire qui: o perché sono dei fondamentalisti o semplicemente perché non sono abbastanza emancipati».

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/03_Marzo/12/olanda.shtml

13 marzo 2006

Mah... Sinceramente non so cosa pensare, anche se ammetto che la cosa mi faccia anche sorridere... :eusa_whistle: :D
Da una parte capisco il governo Olandese che intende tutelarsi e tutelare i propri cittadini da razzismo, omofobia, fondamentalismi, ecc. (ultimamente mi risulta che abbiano avuto diversi problemi in questo senso).
Però... con tutti i test psico-attitudinali, con tutte le forme di controllo possibili, far vedere un filmato contenente un bacio tra due uomini o una donna in topless non mi pare molto serio. Cosa si aspettano? Che gli "esaminandi" storcano il naso, mostrino visibili smorfie di disgusto o caccino urla di raccapriccio (nel primo caso, soprattutto gli esaminandi maschi)? :5eek:
E poi sarei curioso di conoscere l'intero contenuto di tutto il filmato, che definire "video choc" mi pare decisamente esagerato!... :icon_eek: A meno che il bacio non duri almeno una decina di minuti, che nemmeno Enzo Maiorca col record di immersione in apnea! :D

Io invece penso che sia una buona idea per prevenire l' arrivo nei nostri lidi di gente che pensa che le liberta' personali siano conformi solo a quelle che gli vengono inculcate dalla nascita....

Peccato che questo filmato non venga mostrato anche a chi ci governa perche' in fatto di liberta' il nostro paese non e' che sia molto all' avanguardia in europa anzi...

Non tollerare le liberta' degli altri anche se non si condividono e' una delle peggiori forme di razzismo e discriminazione ed e' proprio vero chiamarla una vera prova del fuoco per capire quanto una persona sia tollerante o meno.

Ciao ciao e mi consenta :lol: :lol: Viva l' OLANDA !!!! :icon_wink: :icon_wink:

Tikal ha scritto:
Peccato che questo filmato non venga mostrato anche a chi ci governa perche' in fatto di liberta' il nostro paese non e' che sia molto all' avanguardia in europa anzi...

Non tollerare le liberta' degli altri anche se non si condividono e' una delle peggiori forme di razzismo e discriminazione ed e' proprio vero chiamarla una vera prova del fuoco per capire quanto una persona sia tollerante o meno.
Su questo penso di poter concordare IN PIENO! :icon_wink:

Resto però curioso, nel caso della visione del filmato in Olanda, di sapere quali reazioni si aspettano di vedere nel "pubblico" oggetto di questa sorta di test.
Mi spiego... Voglio dire, gli occasionali "spettatori" non saranno poi così sprovveduti, oltretuttto avranno una minima conoscenza di usi, costumi e norme del Paese nel quale intendono andare a vivere. :eusa_think:
...E riallacciandomi alle tue giuste osservazioni di prima, temo fortemente che se facessero questo "esame" a tanti nostri concittadini (inclusi coloro che ci governa) probabilmente anche questi ultimi non sarebbero ben visti come ospiti dell'Olanda! :eusa_whistle:

Sono pienamente d' accordo con te... :icon_wink: :icon_wink:

Vorrei solo dirti una cosa: molte delle persone che vanno a vivere in un altro paese non sempre sono interessate a seguire le tradizioni e usi del paese ospitante anzi si rifugiano all' interno dei propri conterranei creando dei ghetti che ci fanno ricordare solo dei brutti momenti...

Basta vedere molte comunita' che sono venute in Italia come i cinesi che difficilmente si integrano negli altri paesi.

Poi volevo dire una cosa che da poco e' successa in UK i musulmani hanno chiesto che venga applicata la loro legge in certi posti... Questo dimostra quanto certe persone vogliano integrarsi.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Giusto !!! ... è come dire a chi vuole il permesso: questi siamo noi, prendere o lasciare !!! :icon_wink:

in realtà a chi interesserà solo l'ingresso, il test dirà ben poco...
servirà a chi dovrà un domani dire... "di cosa ti scandalizzi, sapevi com'era il paese dove volevi vivere no?"

Indietro
Alto Basso