Olimpiadi 2008 Pechino A Mediaset?

mariano1

Digital-Forum Senior Plus
salve

ho letto una notizia su un sito, in cui si dice che mediaset si è messa d'accordo con una tv cinese per l'acquisto di grandi eventi sportivi e che mediaset avrebbe gia acquisito le olimpiadi del 2008?

quindi la rai nn compra le olimpiadi?

un altro motivo per nn pagare il canone

Ho letto anche io la notizia, però mi pare di aver letto anche tempo fa che la manifestazione sarebbe stata trasmessa dalla Rai, però in quell' articolo si parlava di eventi sportivi in mano ala tv cinese che sarebbero potuti essere trasmessi da Mediaset, senza specificare quali. Vedremo di capirne di più...comunque sia non credo che ci fosse bisogno delle mancate dirette delle olimpiadi (eventuli è ovvio) della Rai per dire che il canone è una tassa dovuta a fronte di un non-servizio della tv pubblica. Basta accendere la tv a qualsiasi ora e su qualsiasi loro canale (tranne Rai 3 e Rai Gulp) per rendersene conto...

Io non ho ancora dimenticato gli scorsi mondiali visti "da lontano", non mi sono sentito immerso nell' atmosfera di un evento del genere come per i precedenti mondiali, in cui guardavi due o tre partite al giorno o semplicemente davi un' occhiata in tv e sulla Rai trovavi sempre qualcosa "mondiale" da vedere, invece l' anno scorso una sola partita e spesso non la più interessante...e ora magari vendono pure gli europei...

Il canone va pagato comunque. Però nessuna dimentica l'obbrobrio di servizio offerto dalla Rai per le ultime Olimpiadi. Prima la flebile scusa del "canale sportivo" per non trasmettere eventi in contemporanea (salvo il dio calcio, che in contemporanea andava sempre...), lo squallido litigio con ricatto fra la redazione notizie e quella sportiva, che portava alla trasmissione dei telegiornali senza flessibilità alcuna interrompendo momenti fondamentali, il "doppio schermo" per trasmettere 2 eventi entrambi deformati nelle proporzioni (qui siamo ben oltre il ridicolo), lo studio condotto da un comico che si crede un giornalista sportivo, ma capisce (poco) solo di pallone, scelte cervellotiche nella selezione degli avvenimenti.

Speriamo, allora, che la Rai non le trasmetta. Mai più.

Comunque dubito che trasmetteranno le Olimpiadi in chiaro...La RAI ne detiene i diritti...:eusa_think: Semmai potrebbero trasmettere l'Olimpiadi su MP...

Indietro
Alto Basso