Olimpiadi 2016, Milano ritira la candidatura.

Tuner

Digital-Forum Platinum Master
Milano, 16 giugno - Milano ritira la sua candidatura per ospitare le Olimpiadi del 2016: Letizia Moratti lo ha ufficializzato al Coni. Il sindaco del capoluogo lombardo ha scritto una lettera al presidente del Comitato olimpico nazionale Gianni Petrucci annunciando la decisione di rinunciare all`edizione del 2016 prediligendo quella del 2020. Nei giorni scorsi Moratti e l`amministrazione comunale, appena entrati in carica, avevano chiesto al Coni del tempo per poter esaminare la candidatura preparata dalla gestione precedente ricevendo, pero`, un rifiuto.

http://www.datasport.it/leggi.aspx?id=3803625

Che abbiano indiscrezioni su nella città meneghina? Se Roma rimane candidata per il 2016 è alquanto improbabile che l'Italia veda due città ospitanti in due edizioni consecutive...Che la Moratti sappia che è improbabile una vittoria dell'Italia nel 2016?
O magari facendo così c'è semplicemente più possibilità...chissà...

Dicesi "cogliere la palla al balzo" per disimpegnarsi in qualcosa che si sapeva essere fuori portata, e dove l'alternativa per Milano era ritirarsi per la manifesta impossibilità di garantire il risultato.
Politicamente una mossa astuta.:icon_wink:

Sì, può essere...
Non conosco quale fosse la situazione dell'organizzazione della candidatura, ma per l'Italia è senz'altro un bene. Se la candidatura di Roma 2016 venisse bocciata (e personalmente tocco ferro) c'è sempre Milano pronta come (mi scusino i milanesi per il brutale paragone) ruota di scorta...

Pure io sono d'accordo

e mi scusino i Romani per la mancanza di fairplay se io spero in un chiodo :D :D

Dai ragazzi,voi un olimpiade l'avete gia avuta,la prossima lasciatela a noi :icon_wink:

Non decidiamo noi, sarà il comitato olimpico...E' già iniziata la caccia ai franceschi tiratori :lol:
mi scusino i Romani per la mancanza di fairplay se io spero in un chiodo
Grazie per l'avvertimento, installeremo i pneumatici rinforzati :D

alex86 ha scritto:
Grazie per l'avvertimento, installeremo i pneumatici rinforzati :D
Mi dispiace per te ma noi qui a Milano abbiamo i leghisti che sono esperti di cose dure e ti fanno di quei chiodi che bucano anche l'acciaio temprato :D :D :icon_wink:

ma...bottanazza....e perche' PALERMO (sicilia in generale) non potrebbe candidarsi???? :eusa_wall:

andresa ha scritto:
ma...bottanazza....e perche' PALERMO (sicilia in generale) non potrebbe candidarsi???? :eusa_wall:
Quoto,potrebbe essere una grandissima vetrina per il rilancio economico e turistico di una bellissima regione che se ben architettata porterebbe dei benefici anche e sopratutto negli anni a venire e non solo durante le olimpiadi :icon_wink:

Magari sarebbe la volta buona per costuruire qualche infrastruttura determinante per la Sicilia. Il ponte, l'aeroporto della valle dei templi, la nuova catania-palermo (ferrovia TAV, del resto è prevista nel piano generale)...

Però, scusatemi la partigianeria, ma io continuo a tifare Roma :D

Indietro
Alto Basso