Oltre 30 morti metrò Valencia

andresa

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
21 Marzo 2004
Messaggi
16.022
Località
Trapani
Più di 30 persone hanno perso la vita nel deragliamento di un treno della metropolitana di Valencia. Il convoglio si è rovesciato tra le stazioni di Plaza de Espagna e di Jesus, nel quartiere centrale di Patraix. Sono circa 150 le persone tratte in salvo.
L'incidente nella metropolitana di Valencia è stato causato dall'eccessiva velocità del convoglio all'altezza di una curva segnalata come 'pericolosa' e dalla rottura di un carrello. La prima telefonata di allarme è arrivata alle 13,03 da uno dei passeggeri intrappolati nella metro ed è stata subito seguita da decine di altre.

I feriti e i sopravvissuti sono stati portati nella fermata Jesus dove convergono due linee della metro valenciana, inaugurata 18 anni fa e gestita dall'azienda pubblica 'Ferrocarrils de la Generalitat valenciana'. Sul posto è arrivato il sindaco della città, Rita Barbera, che si tiene in contatto con il premier José Luis Zapatero e con il ministro dell'Interno, Alfredo Perez Rubalcaba.
L'unità di crisi della Farnesina e il consolato italiano a Valencia sono stati attivati per verificare se nell'incidente nella metropolitana della città spagnola siano coinvolti italiani

canali.libero.it
 
Indietro
Alto Basso