Omaggio a Wes Craven su Sky Cinema MaX

Fmp

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Agosto 2005
Messaggi
5.369
E' morto all'età di 76 anni il cineasta Wes Craven, uno dei padri fondatori del cinema della paura. Sky Cinema Max rende omaggio al regista questa sera alle 23: 10 con Scream (in replica domani alle 19:05). L'omaggio a Craven proseguirà domenica 6 settembre, sempre su Sky Cinema Max, con una maratona in cui vedremo, a partire dalle 17:35 Red Eye, i 4 film della saga di Scream e Vampiro a Brooklyn

Sky Cinema Max rende omaggio Stasera, lunedì 31 agosto, in seconda serata alle 23.10 con il film Scream, in replica domani martedì primo settembre alle 19.05
Domenica 6 settembre sempre su Sky Cinema Max, andrà in una maratona con i 4 titoli della saga Scream e altri 2 film di Wes Craven:

Ecco in dettaglio la programmazione

17.35 Red Eye
19.05 Scream
21.00 Scream 2
23.05 Scream 3
01:05 Scream 4
03:00 Vampior a Brooklyn

fonte sky.it
 
Bella iniziativa per noi amanti del kitsch horror del maestro che purtroppo ci ha lasciati :( immagino che i Nightmare non siano nella disponibilità di Sky.
 
ottimo sky sempre pronto a onorare dei grandi quando vengono a mancare..peccato non hanno i diritti di nightmare che credo siano di mediaset
 
ottimo sky sempre pronto a onorare dei grandi quando vengono a mancare..peccato non hanno i diritti di nightmare che credo siano di mediaset

Il primo Nightmare è stato trasmesso questa notte su Rete 4 e manco a farlo apposta era giá programmato da almeno una settimana. Quindi, Mediaset se lo è ritrovato senza sconvolgere i palinsesti.
 
Beh, omaggio, i soliti film già passati e ripassati. Se questi son gli omaggi...
 
Per me rendere omaggio significa andare a spulciare la filmografia e proporre una varia (non pretendo vasta, ma varia sì) dimostrazione delle pellicole di chi si vuol omaggiare, magari giusto per rendersi conto di chi era il soggetto e dell'evoluzione/differenze che lo hanno contraddistinto in 40 (QUARANTA) anni di carriera. Trasmettere quei film che negli ultimi 2 mesi son passati 300 volte e che fra parentesi sono pure i meno "Craveniani", per me significa solo un "riempiamo la programmazione e facciamo i fighi con la storia dell'omaggio", ma senza omaggio.

Ora, qualcuno sicuramente mi verrà fuori (giustamente peraltro) con la questione dei diritti che non conosco. Bene, allora preferisco uno dei millemila speciali di 10 minuti che magari tolga tempo alla presentazione di quella caprata di Tutto Molto Bello.
 
Infatti hanno spulciato tra i titoli che hanno, come fanno tutte le televisioni. aprrezzabile il gesto di voler ricordare, quanto e come non importa, perchè il "potevano trasmettere quello o fare quest'altro" è solo una cosa soggettiva.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso