Omen- Il Presagio

883

Bannato
BANNATO
Se non sbaglio è un remake del Presagio dove vi era Gregory Peck? Aveva anche un seguito ma mi sapete dire il titolo? Qualcuno ha visto sto remake?

scusa 883, ma se il film esce oggi, nel pom. , come può qualcuno averlo già visto, in mattinata ? :D
X quanto riguarda il vecchio "il Presagio" con G. Peck era costituito da 1 trilogia
1) Omen il Presagio
2) la maledizione di Damien
3) Conflitto finale

tutti e 3 in un unico cofanetto dvd.

purtroppo non so niente della trilogia con Gregory Peck...
Di quest'ultimo Omen posso dire che è un filmetto satanisto-esoterico, una cosina proprio da poco che va bene per la televisione, anche se ha qualche buon momento.
Per certi versi (e senza fare confronti improponibili) si può dire che inizi dove Rosemary's baby finisce: ed è buona, e sfruttata bene, l'idea della parte affidata a Mia Farrow.
La quale, pur facendo molto poco, riesce da sola ad esser più inquietante di tutto l'armamentario di satanismi vari.

**

L'originale, comunque superiore, ha uno status di culto che lo sopravvaluta. Però ha nella scena del suicidio della tata un piccolo capolavoro. Questa copia amanuensemente ricamata (ma proprio con dedizione, pezzo per pezzo) si può dire che il suo dovere lo fa. Nota curiosa: si sente la mancanza del sorriso beffardo che chiudeva la vecchia versione; viene invece aggiunto, tornando al Vaticano, un flash che mostra la morte del Pontefice, che a sua volta ricorda molto Wojtyla. A voler leggere con sguardo provocatorio, dovremmo intuire che secondo la nuova versione di Seltzer l'attuale Papa è un messaggero del demonio...

**

Indietro
Alto Basso