Ondemand non funziona piu' (BSkyB DRX890i 105.020.3f)

alf69mi

Digital-Forum Junior Plus
Ciao, ho un MySkyHD BSkyB DRX890i (Versione sw 105.020.3f)
Ondemand ha sempre funzionato da luglio dell'anno scorso senza problemi con la stessa linea internet (Alice 10M), router e connessione via cavo.
Da qualche giorno ho degli strani sintomi :
- con il bottone rosso non appare Ondemand ma MyTv
- In MyTv non ho il bottone rosso di ondemand
Penso che cio sia dovuto al fatto che
se vado in configurazione - linea dati, ho 'connessione automatica' e se faccio test linea
'Connessione Remota' mi dice FALLITA

Visto che Alice e il router funzionano, e che Ondemand è sempre andato bene, sapete se ci sono problemi dal lato sky?
Oppure qualcosa che non va con il nuovo firmware .3f?

Grazie

Ho anch'io lo stesso decoder e da stasera lo stesso problema

Quindi è un problema loro...
Attendiamo fiduciosi :banghead:

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Stesso problema ... prima ho provato .. una volta mi ha dato connessione remota ok ... poi da li' in poi sempre connessione remota fallita .... stesso vostro modello decoder .. spero siano problemi loro dalla parte server ... ho anche provato a resettare decoder .. sempre connessione remota fallita ..
Per curiosita' se fate un test ricevitore cosa avete scritto vicino a linea dati ?

Ultima modifica:
Anche da me non funziona più.

Io me ne sono accordo questa sera e, dopo aver fatto tutte i controlli del caso e non aver trovato nessuna soluzione, mi sono connesso al forum per vedere se ero l'unico e ho trovato tutti voi...

Ho un Samsung DSB-P990V, quindi non c'entra il BSkyB.

Aspettiamo e speriamo che ritorni tutto a posto.

Spero di esservi stato utile!

Da me adesso funziona .. boh riprovate .. io ho una mezza idea che i server di Sky a una certa ora facciano pena ...

Speriamo in bene ...
Grazie per le conferme almeno la smetto di fare prove e reset vari :)

Uhm bisogna vedere se per caso succedera' anche altre serate (spero di no) .. nel caso ci troviamo in questo topic :)

Si anche a me risolto verso le 23. Ma da qualche gg i server di Sky dalle 21 sono lentissimi!!!

E' già stato detto 1 milione di volte. Il problema è LORO. Ogni tanto la connessione remota fallisce e stai senza ondemand online per giorni (io l'ultima volta son stato senza per 2 gg).
Poi riprovi e funziona di nuovo. Insomma, la connessione salta, i contenuti sono in sd, i contenuti sono buttati li alla CDC.....un servizio penoso.

Sara' ma a me fino a ieri è andato benissimo per oltre un anno... speriamo siano lavori sui servers...

Anch'io da almeno una settimana ho un problema con l'On Demand: in pratica mi compare solo una breve lista di contenuti (una decina di titoli al massimo per ogni sezione) e senza locandine.
La situazione non migliora né la mattina né la sera.
Posso fare qualcosa?

A me invece è ripartito, ho avuto problemi solo quella sera... Incrocio le dita...

Inviato dal mio Nexus 4

Alla fine ho risolto anch'io staccando la presa di corrente e ricollegandola dopo una lunga pausa.

Per tutti coloro a cui la connessione remota risulta fallita:

in genere non dipende da Sky ma dal BSkyB e dal suo appaiamento con la Smart card. Succede più spesso se ad esempio la smart card viene spostata in un altro decoder o tolta per sbaglio ecc.. ma può comunque succedere a prescindere da tutto questo.
Di solito staccando la spina al decoder e riattaccandola, oppure spegnendo il router e riattivandolo, il tutto riparte. Però non sempre è così e talvolta il problema persiste tentandole tutte e magari torna tutto a posto anche dopo giorni quando meno te lo aspetti.
La soluzione migliore nei casi più ostinati è quello di far fare una procedura di reset al decoder (vedere descrizione nell'apposita discussione) oppure il reset della smart card tramite il Fai da Te del sito Sky.

Tutto ciò ovviamente per chi non ha problemi di collegamento tra il decoder ed il router a causa di powerline, WNCE ecc.

Guarda io di solito sposto la card dal myskyhd al decoder HD per la seconda stanza da tempo e la sera del 29/8 e' stata l'unica in cui ho avuto problemi. Per quanto mi riguarda penso si sia trattato di un problema 'loro' in quanto non sono stato sicuramente l'unico ad averlo avuto quella sera. Speriamo sia così... Ciao

Inviato dal mio Nexus 4

Indietro
Alto Basso