Opera ed user ID

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
Ciao a tutti,
di solito con firefox, se chiedo di memorizzare user ID e pass, lo fa tranquillamente, ed inoltre si ricorda le user ID, una volta inserite.

Con Opera, oltre a non suggerirmi le user ID, non mi riesce di memorizzare user ID e pass, una volta che gli ho detto di memorizzarle, alle caselle vengono aggiunti dei bordi gialli, ma non ho capito come procedere, senza reinserire i dati.

Grazie, ciao

Io ho la vers. 1164. La più recente.

Se i campi sono bordati di giallo significa che ID e psw sono stati memorizzati in una sessione precedente.

Ora... quando ti ritrovi in una pagina in cui devi inserire ID e psw, se appunto precedentemente avevi salvato i dati (tramite bottone Salva) i campi in questione infatti risulteranno bordati di giallo.
Sulla barra degli indirizzi dovresti avere un'icona a forma di chiave.
Cliccandoci sopra al bottone, i relativi campi verranno riempiti con ID e psw in automatico.

Se non ti compare la barra degli indirizzi, clicca col tasto dx su un punto vuoto sul bordo in alto del browser.
Scegli nel menù a tendina "Personalizza" e poi "Aspetto".
Clicca sulla linguetta "Barre degli strumenti" e spunta l'opzione "Barra degli indirizzi".
Clicca su OK per salvare l'impostazione.

Se ancora non compare l'icona con la chiave sulla barra degli indirizzi, significa che probabilmente hai cambiato l'aspetto della barra degli indirizzi nascondendo il bottone con la chiave.
Fai un ripristino dellle impostazioni originali del browser e ti ritroverai il bottone.
Ciao.

Grazie mille, si l' icona con la chiave era lì dove mi hai detto.

Funziona perfettamente.
Grazie mille.

Mentre, per quell' altra funzione che trovavo comoda di firefox, ossia che anche senza memorizzare nulla, il browser si ricorda le user ID inserite, si può fare qualcosa?

Che io sappia no a meno che ci sia qualche trucchetto nascosto e del quale non sono a conoscenza.

Indietro
Alto Basso