Operatore telefonico

Lmp1

Bannato
BANNATO
Ciao,vorrei chiedervi consigli su un'offerta di internet a 23€ al mese per 1 anno,non mi hanno ancora detto se dopo di un anno a quale condizioni me la rinnovano (dicono che poi ci saranno delle nuove offerte!), ho paura che dopo di un anno le condizioni a cui potrei rinnovare saliranno (prezzo),in genere gli operatori come si comportano in queste situazioni?

Avendoci parlato mia madre non mi hanno detto la disponibilità di banda,credo di doverlo fare anche se credo 20 mega.

C'è un modo per vedere se la mia zona è coperta?

Saluti :)

Che operatore è?

Prima di fare qualunque cosa devi leggere bene tutti i dettagli dell'offerta

Il prezzo sembrerebbe corrispondere a quell'operatore. C'è il sito per tutte le informazioni e verificare la copertura, che però non sempre corrisponde al vero. Un mio amico ce l'ha, anche se l'indirizzo non risulta coperto, ma una via vicina invece si. Velocità massima della zona 7 mega.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Il prezzo sembrerebbe corrispondere a quell'operatore. C'è il sito per tutte le informazioni e verificare la copertura, che però non sempre corrisponde al vero. Un mio amico ce l'ha, anche se l'indirizzo non risulta coperto, ma una via vicina invece si. Velocità massima della zona 7 mega.

Mi sa che i 7 mega e' la velocita massima raggiungibile in qualsiasi zona d'Italia!

Personalmente sto lontano fastweb, almeno nel mio caso essendo non coperto. Il primo anno è a prezzo scontato, e poi vai a pagare prezzo intero, salvo disdetta a fine contratto, se non ci sono vincoli oltre 12 mesi. Fai attenzione a tutte le condizioni contrattuali e alle spese di disdetta, che si pagano salate. La copertura la puoi verificare dal sito, digitando il numero telefonico o indirizzo.

Personalmente sto lontano fastweb, almeno nel mio caso essendo non coperto. Il primo anno è a prezzo scontato, e poi vai a pagare prezzo intero, salvo disdetta a fine contratto, se non ci sono vincoli oltre 12 mesi. Fai attenzione a tutte le condizioni contrattuali e alle spese di disdetta, che si pagano salate. La copertura la puoi verificare dal sito, digitando il numero telefonico o indirizzo.

no dopo un anno non avrei nulla di concreto in mano per evitare che mi offrano prezzi più alti.

Tu quale operatore mi consiglieresti?

Nella mia zona solo telecom ha copertura diretta e non ho esperienza di altri gestori. Leggendo tutti vanno bene e male. Dipende molto dalla zona e dalla centrale alla quale sei collegato.

Ma un'offerta fissa a una 20€ al mese non esiste? Io sono con la telecom, ma visto che il telefono fisso non lo uso molto vorrei evitarmi il canone telecom.

Ciao

Dipende dalla zona di copertura. Tiscali offre a 19,95 euro solo adsl oppure a 24,95 adsl e chiamate con scatto. Fai delle prove su tutti i siti di telefonia, con il tuo numero telefonico

Dipende dalla zona di copertura. Tiscali offre a 19,95 euro solo adsl oppure a 24,95 adsl e chiamate con scatto. Fai delle prove su tutti i siti di telefonia, con il tuo numero telefonico

attraverso il numero telefonico mi sanno dire il livello di copertura, sperando che non barano dicendo un valore per un altro !

Ciao :)

è passato molto tempo da quando ho aperto questa discussione, ma per vari motivi non ebbi il tempo di agire !

Oggi ho fatto il test con fastweeb della copertura e mi esce scritto :

"Complimenti, la tua abitazione è raggiunta dalla linea ADSL

ADSL fino a 6Mega
Scegli l'offerta FASTWEB più adatta a te:
"

Con questa connessione fino a quanti kb posso arrivare a scaricare?

Mi interessa questa offerta, ma nn mi sono chiare alcune cose:

-"MyVOICE Home: l'app per chiamare chi vuoi " , come funziona ? mi permette di tenere il mio numero di telefono di casa telecom?

In'oltre, mi pare di capire che inizialmente sarà a un costo di 19€ al mese e poi dopo 6 mesi sarà 30€, ma per sempre o ogni anno scade?

Se ti dice 6 mega, allora NON sei coperto dalla rete fastweb. Ti consiglio di rinunciare. Inoltre i costi di disdetta sono elevati se hai problemi e vuoi recedere.

Inviato dal mio Samsung S4 mini (GT-I9195), utilizzando Tapatalk versione 4.9.5

Se ti arrivano giusti 6 Megabit per sapere a quanto scaricherai basterá dividere per 8 (1 Byte = 8 Bit). Scaricherai sui 700 KB/s anche meno.

Si, ma il problema è la disponibilità di banda. Se appare quella schermata, la copertura è in ADSL wholesale, quindi su rete telecom, con tutte le problematiche che ci potrebbero essere in questi casi.

Inviato dal mio Samsung S4 mini (GT-I9195), utilizzando Tapatalk versione 4.9.5

Indietro
Alto Basso