Opinione nuovo alimentatore pc

emacron

Digital-Forum Gold Master
Salve sto assemblando un nuovo pc ed io come alimentatore avevo scelto un corsair cx430 , ora il negoziante mi ha detto che non vale la pena spendere soldi per ritirare questo alimentatore e mi ha consigliato un atlantis land MAXPOWER 6000-W HARD BLACK.. qualcuno mi sa dare qualche opinione su tale alimentatore?

La scelta dell'alimentatore va fatta in base ai componenti del pc: cpu, scheda video, ecc... Su questo componente è meglio non risparmiare in quanto è vitale per il corretto funzionamento del pc.
L'Atlantis land MAXPOWER 6000-W HARD BLACK (600W) lo trovi tra i 28-35 euro; il corsair cx430 (430W) lo trovi tra i 40-50 euro.
Considera che un buon alimentatore da 600W costa 70-100 euro; l'Atlantis land MAXPOWER 6000-W è un alimentatore economico; prendi il corsair, eroga quello che dichiara.
Per un consiglio più preciso sulla potenza necessaria dovresti dire la configurazione del tuo pc.

Ok grazie del consiglio, gli altri componenti sono scheda madre asus a88xm-a, cpu amd a8-6600k, ram corsair veangens (2x4gb) 1866 cl9, hdd seasonic 1tb.
Per questi componenti potrebbe bastare quell'alimentatore?

Usi una scheda video discreta oppure quella integrata nell'amd a8-6600k?
In ogni caso dovrebbe bastare ed avanzare. Se proprio vuoi tenerti sul sicuro per eventuali upgrade del pc puoi considerare un corsair cx da 500 o 600 watt.

Con componenti di base: cpu, 1 hdd, 1 dvd, 4 ventole per arieggiare il pc, dissipatore cpu, 2 sticks ddr3, non dovresti neanche arrivare a consumare 150-200 watt sotto stress.
Il corsair cx430 va bene, non ti preoccupare :)

Ultima modifica:
vialattea grazie per la risposta, anche se già sapevo che il corsair andasse bene :happy3:, il mio dubbio era sul valore dell'atlantis che mi pare di aver capito che devo lasciare perdere.. :D grazie di nuovo

Indietro
Alto Basso