opticum 9600 ts prima e sky

lucia1948

Digital-Forum Junior Plus
..ho preso questo decoder ma ahimè con scheda 003 dopo 20 minuti si blocca. Qualcuno conosce il firmware con cui fungono schede sky. Grazie.

...direi che la visione dei post non mi è stata molto di aiuto ....Credevo che l'opticum leggesse la card sky ma vedo che invece anche ad altri si blocca ...pertanto lo rivendo sperando di venderlo.

ho provato tutti i fw, l'ultimo, il penultimo e il terz'ultimo ma dopo 20 min. la visione si blocca. Cmq ho letto in rete numerosi post uguali al mio e in tutti i casi nessuno risponde, alcuni hanno risolto con la diablo nello slot ci. Peccato ...incauto acquisto.

...anzi ...ho cercato in rete se qualcuno ha provato a metterci iltv, ma niente ...

mi dispiace.. credo che il problema si verifichi solo sulle ultime 003...prova anche a vedere se è legato anche alla lista canali precaricata, ricerca dei canali sky manualmente e vedi se fungono... se poi cerchi con google opticum 9600 hd prima Alcuni Problemi trovi utente che riporta la versione 4.40 come ok... cmq potresti risolvere anche prendendo una jolly cam magari già programmata: prova a cercare con google vendo jollycam euro 50 programmata e trovi annuncio di 1 mese fa forse ancora valido... come tutti gli annunci in giro non garantisco su affidabilità della vendita... e cmq chiedi info su eventuali problemi ..

Ultima modifica:
...no altri 50 euro no, ci metto altri 50 euro e mi compro qualcos'altro ...., mi serviva un decoder per leggere sky visto che gli altri due che ho sono impegnati con altri abbonamenti e su di essi sky non va ..., avevo chiesto in giro...e mi avevano detto che con sky tutto bene ...anche la 03, ma ahimè non è così ..però nonostante chiedo ho sempre risposte sbagliate. Ho visto pure che non gestisce bene le cam... :( peccato.

ripeto aggiunta che ho fatto al post: se cerchi con google '' opticum 9600 hd prima Alcuni Problemi '' trovi utente che riporta la versione 4.40 come ok con sky (credo sia il fw update_main_20110728_prima_pnp_full_4.40.rar lo trovi cercando Index of /soft/globo_9600_prima ) ... non tutti segnalano questo problema ... magari non usano il decoder con sky oppure con dovuti accorgimenti può essere evitato ... ad esempio hai provato se la cosa si verifica su entrambi i card reader o a cambiare i setting precaricati ? o ad usare la versione 4.40 ?

Ultima modifica:
..vivio ti ringrazio per il tuo aiuto, cosa significa cambiare setting ? ...come si fa ? e cosa è necessario per poterlo fare ? Thanks.

...ho provato il firmware consigliato da te ..... dopo 3 ore e mezza nessun blocco, oggi faccio un'altra prova, ti ringrazio cmq, io avevo visto in rete e tutti sostenevano che la 4.39 non provocasse blocchi ma non era così. Tuttavia l'organizzazione dei canali è un pò l'orrore del decoder ...mi chiedevo se si potesse intervenire dall'esterno per creare o una lista canali del tipo skybox oppure anche una lista canali dual feed 13 est+23.5 est essendo interessato a queste due posizioni. Resto in attesa di ulteriori consigli ringraziando in anticipo.

lucia1948 ha scritto:
..vivio ti ringrazio per il tuo aiuto, cosa significa cambiare setting ? ...come si fa ? e cosa è necessario per poterlo fare ? Thanks.
i setting sarebbero le impostazioni (configurazione) del decoder ma in pratica in questo caso intendevo la lista dei canali precaricata ...
non ho il decoder e non saprei come costriure convertire le liste .. ho visto che dove hai trovato il fw ( Index of /soft/globo_9600_prima ) è presente anche un ChannelEditor_0430_Globo.zip e poi su altri lidi viene citato Setedit Venton a pagamento ma la versione demo permette 20 modifiche alla volta ... cmq è meglio se chiedi info dei setting nelle discussioni che ti dicevo su altri lidi ...

Indietro
Alto Basso