Opticum HD x403p

phoebus

Digital-Forum New User
Volevo cambiare il vecchio cobra lince che ha recentemente tirato le cuoia con questo ricevitore, che trovo a 89 euro su amazon...

Due perplessità: dove si possono trovare firmware aggiornati, anche non ufficiali?

Inoltre per quanto riguarda l'hd esterno, ho visto che vengono lette anche le unità NTFS ma è possibile solo leggere e scrivere i file del pvr o si può utilizzare l'aggeggio anche come box multimediale per leggere avi, mp3, mkv, mpeg etc ??

sono interessato all'acquisto di questo decoder vorrei avere alcune opinioni.grazie

glaudio ha scritto:
sono interessato all'acquisto di questo decoder vorrei avere alcune opinioni.grazie

Sono estremamente soddisfatto dell'acquisto, considerando che lo ho pagato 75 eurozzi spedizione inclusa. Ottimo sostituto dei decoder ufficiali Tivusat e non serve nemmeno la cam.

versione fw x tivusat (opticum x403p)

99942 ha scritto:
in tanti forum, ad es. Sat Universe

con alcuni degli ultimissimi fw si possono riprodurre DVR, MP3, MP2, MP1, JPG, BMP, OGG, WAV, FLAC, MKV, MP4, MOV, AVI, MPG, MPEG, VOB, DAT, TS, TRP, M2TS, M2T, TP ma non DivX, Xvid
questo è quello che sta scritto, non so poi quali codec vadano quindi bene per il container AVI

Ciao, potresti dirmi qual è la/le versioni fw compatibili con la card tivusat, e magari anche sky (non strettamente necessario...). Provarli tutti è uno stress, inoltre ho letto che non è l'ultima disponibile quella che cerco io....
Ciao e grazie.

Salve. qualcuno saprebbe indicarmi il firmware per l optcticum x403p che opera la divisione dei satelliti Sky Italia, Tivusat, Rai/mediaset ecc. così come quelli già presenti per il Nexpro 2500 hdmi? grazie anticipatamente

buongiorno a tutti , sono interessato all'acquisto del decoder opticum x403p , principalmente x la scheda tv sat , e vorrei sapere se la legge oppure dove posso trovare il softwar x leggere la scheda tv sat , e un sito dove posso comprarlo a buon prezzo e sicuro , grazie a tutti
o consigli tramite XXXXXXXXXXXXXXX PM

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, io l ho acquistato "in amazzonia" ma mi sembra che ultimamente l'avessero finito.... A me legge la tivusat, l unica cosa è che una volta su cinque devo fare lo sfila e infila. x fortuna il dec è proprio a portata di mano,in tinello e no ndevo alzarmi dal divano...:D

sai un sito alternativo dove posso acquistarlo , e mi puoi dire se si vede ( la 7 ) e se legge la dragon , e come funziona l' hd se si vede bene visto che non e' full hd

non saprei, ma fatti una googlata no? comunque ci sono dei cloni, uno lo avevo visto anche su ebay, a 110e. Sennò il mini, mi sembra venga giù di lì, ma è meglio. Il decoder è full hd e si vede tutto (quello che si deve vedere)

Potresti provare il SAB Titan I con menù amstar ...forse non ci sarebbe da modificare nulla.
Poi vi sono dei fw cloni come il Digiquest6670, Truman, Yumatu TM9090, StarTrack hd 2015, Unibox class 9060, Galaxy Synaps S2138, Dynavision Picaso, Proton, Amiko, e qualche altro che non ricordo. Ma su questi v'è da sistemare l'ID e qualche altra cosa forse relativa al telecomando.

Devi fare ricerca... prova con google.

Cmq hai provato gli ultimi usciti versione 1.4.34?

Saluti
by Ram ;)

Quindi, da come dici, praticamente tutte le versioni di fw (estere) dovrebbero dare s&i ? Io monto la lemontree 1.4.15, ogni tanto mi da s&i , fortunatamente l opticum è a portata di mano e non è un problema... In cosa consisterebbe il fixing??! ;) :D

Buongiorno,
io ho installato la vers.1.4.41 pochi giorni fa e sembra non ci sia bisogno dello s&i;ho spostato anche i canali e continua a funzionare tranquillamente con la card tvsat

L'ultima versione è questa
ALI3602_06020200_globo_OPTICUM_HD_X4_220_ps_lemontree_1.4.34.rar
o questa
ALI3602_06020200_globo_OPTICUM_HD_X4_220_ps_amstar_1.4.34.rar
fate una ricerca con san google.

Altre versioni sono di cloni adattati.

Per i settings vi è una lista aggiornata dual by GT nel fw adattato per DQ6670 pertanto è sufficiente estrapolarla con tool appositi e incollarla sul fw appena trattato sopra per poterla infine inviarla al dec con usb.

Se poi vi è proprio complicata la procedura fatemelo sapere che ve passo un fix per la realizzazione di settings per questi decoder/firmware col tool di Cecelife.

Saluti
by Ram ;)

RAMSETE4 ha scritto:
Altre versioni sono di cloni adattati.

Saluti
by Ram ;)

sarà anche di un clone,ma per quanto mi riguarda funge alla grande
posso modificare l'elenco canali senza che poi diventi necessario lo s&i per utilizzare la card tivusat,cosa che con gli altri firmware non è possibile,salvo se si evita di modificare l'elenco canali
saluti ;)

Ultima modifica:
99942 ha scritto:
Il tuo "lemontree 1.4.15" è "by FFTeam"? Si chiama tipo ALI3602_06020200_globo_OPTICUM_HD_X4_220_ps_lemontree_1.4.15 ?

L' ho scaricato su S.U.
Forse proverò ad aggiornare il fw.....

Posto anche qui una domanda che ho postato nel thread del mini...
Perdonatemi nel caso stessi ponendo domande banali, ma vorrei chiedere questo: premettendo di aver collegato all'opticum un tv fullHD, come sarebbe meglio uscire tra le varie opzioni [auto, 1080i50, 1080i60, native by tv] ?
Innanzitutto, hotbird con che frequenza di frame trasmette? 50hz giusto?
Quindi suppongo sia errato settare 1080i60. Invece, settando l' uscita 1080i50 significa far lavorare lo scaler del decoder nei segnali non fullhd, giusto?
Mentre che differenza c'è tra "auto" e "native"?
Il manuale non spiega proprio nulla.....
Grazie...

Io uso da una settimana la prima delle due (lemontree 1.4.34) e mi sembra non abbia bug (almeno io non ne ho trovati di grossi), e lo s&i me lo fa solo poche volte....
una cosa non capisco: perchè se settato su "auto" o "native by tv" esce a 1080i 60hz??

Registro ogni tanto ... e devo dire il mini non ha mai fallito. Inoltre leggendo altrove, in giro, dicono che non sussistono problemi di ogni tipo in fase di registrazione con questi decoder.

Auto e by Native Tv forse, da una analisi dei due termini, stanno per la stessa cosa in termini di funzioni anche se la sottigliezza potrebbe essere che Auto ti imposta in automatico anche nelle successive opzioni del riquadro. Se ti esce a 1080i 60hz forse è perchè lo chiede la TV??

Saluti
by Ram ;)

finalmente mi son comprato un discreto decoder , proprio come volevo io a prezzi super accessibile meno di 60 euri il max4hd , ha tutto cio che mi serviva ed e' gia arrivato magico , legge tv sat e' hd si possono inserire le fragole registra e tant'altro , quello che volevo sapere visto che si dice che e' uguale all'opticum x403p se si puo mettere il nuovo firmwer lemontre 1.3----- , e come va messo , caricandolo su una pennetta usb e poi farlo partire , grazie a tutti

Io uso quotidianamente il PVR e ho installato l'ultima versione ILTV, ho abbandonato da tempo Lemontree e Amstar.

Indietro
Alto Basso