Opzione 4K/HDR

Klaud

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

Sono di recente passato dal vecchio listino a quello SMART vista la convenienza, nel passaggio il mio portfolio di pacchetti è stato convertito negli equivalenti smart e mi è stato detto che, se volevo fare delle modifiche, dovevo richiamare successivamente.
Ho richiamato una prima volta dopo una settimana e mi è stato risposto che per le modifiche dovevo chiamare il 15-16 ottobre (dopo 3 settimane), l'ho fatto e ho chiesto che mi venissero tolti
- Sky KIDS
- L'opzione 4K HDR (non avendo una televisione 4K)

Per quanto riguarda Sky KIDS l'operatore mi ha detto che l'opzione verrà tolta a partire dal 30 novembre (ma io non ho ricevuto nessuna mail di conferma), mentre per l'opzione 4K HDR mi è stato detto che non si può togliere perchè funge da "Antenna per Sky TV" (testuali parole). Secondo voi è corretto? Devo richiamare e parlare con un altro operatore? Devo tentare di rimuovere i pacchetti in autonomia tramite il link che ho trovato qui sul sito?

Grazie

non si può togliere perchè funge da "Antenna per Sky TV"
certo che se ne inventano ogni volta una diversa, forse questo lavora anche per società di luce e gas dove la fantasia è illimitata... :LOL:
Devo richiamare e parlare con un altro operatore? Devo tentare di rimuovere i pacchetti in autonomia tramite il link che ho trovato qui sul sito?
Vista l'esperienza, io userei assolutamente solo il link ;)

Però fai attenzione che ti arrivi la mail di conferma presa in carico e che poi si visualizzi nel fai da te l'effettiva richiesta, altrimenti molto probabilmente non andrà a buon fine e quindi meglio provare anche con il 170

Infatti se si toglie l'opzione UHD (4K) magicamente si smaterializza la nostra parabola installata sul tetto o balcone. 🤣

Grazie per le risposte, ho provato con la procedura di "Rimuovi pacchetto", mi dice che è andata a buon fine e che i pacchetti dovrebbero essere rimossi a partire dal 15/11, per adesso però non ho ricevuto nessuna mail di notifica e non vedo differenze nel Fai da Te, piuttosto attendo ancora qualche giorno e poi riprovo con il 170!

Grazie per le risposte, ho provato con la procedura di "Rimuovi pacchetto", mi dice che è andata a buon fine e che i pacchetti dovrebbero essere rimossi a partire dal 15/11, per adesso però non ho ricevuto nessuna mail di notifica e non vedo differenze nel Fai da Te, piuttosto attendo ancora qualche giorno e poi riprovo con il 170!
Sì, dagli comunque almeno qualche ora, fino a 24 direi. Ma se non cambia nulla in questo intervallo di tempo chiamali perché al 99% si è inceppato qualcosa. Parlo per esperienza personale, e c'era anche qualcun altro nel forum con esperienza simile, ma non ricordo chi ora

Sì, dagli comunque almeno qualche ora, fino a 24 direi. Ma se non cambia nulla in questo intervallo di tempo chiamali perché al 99% si è inceppato qualcosa. Parlo per esperienza personale, e c'era anche qualcun altro nel forum con esperienza simile, ma non ricordo chi ora

Grazie,

Aggiornamento ad oggi: mi è arrivata la mail di presa in carico e sul Fai da te risulta in disattivazione il pacchetto Sky KIDS, nulla di fatto invece per quanto riguarda l'opzione 4K/HDR.
Ma è davvero impossibile da levare? Mi confermate che si tratta dell'opzione per vedere i canali 4K e basta, cioè che non c'entra con l'HD? L'unico modo sarà chiamare il 170 e trovare l'operatore "competente" che abbia pietà?

Penso che tu possa provare anche in chat (posto che riesca a farti passare un operatore e che ti risponda in tempi umani :p)

Magari anche riprovando a chiedere la disattivazione dal solito link la seconda volta avrai più fortuna 🤷‍♂️

Comunque sì, era solo nel listino precedente che c'era l'opzione HD (+4K), con Smart e Open l'HD è sempre incluso

Grazie,

Aggiornamento ad oggi: mi è arrivata la mail di presa in carico e sul Fai da te risulta in disattivazione il pacchetto Sky KIDS, nulla di fatto invece per quanto riguarda l'opzione 4K/HDR.
Ma è davvero impossibile da levare? Mi confermate che si tratta dell'opzione per vedere i canali 4K e basta, cioè che non c'entra con l'HD? L'unico modo sarà chiamare il 170 e trovare l'operatore "competente" che abbia pietà?
Prova da sky.it/rimuovipacchetto
Se non ce la fai dal sito autonomamente, piuttosto che il 170 proverei a chiamare il numero dedicato per la variazione dei pacchetti dell'abbonamento: 800 922 312
Se anche li ti va male prova il 170, ma in tal caso prova in orario serale dopo le 20.00 per avere piu' probabilità' di successo a trovare un operatore competente.

ciao, ti consiglio di chiedere la rimozione del pacchetto 4k via pec. Io ho dovuto fare cosi perchè anche a me non arrivava la conferma della rimozione e se provavo di nuovo a usare quel link il pack risultava sempre da rimuovere (in pratica, nulla veniva preso in carico)
usa il link e manda anche via pec la richiesta di rimozione allegando la schermata in cui viene indicato "zero" come costi di rimozione (punto 6 della procedura se non ricordo male) per evitare che si inventino penali strane (la rimozione del 4k su contratto smart non ne comporta)
al telefono eviterei di parlarci, raccontano una marea di balle perche hanno direttive di non rimuovere nessun pacchetto inventando qualsiasi scusa. comunica con loro via pec che non sbagli
E' assurdo il comportamento dell'assistenza per un'azienda del calibro di sky. Non si puo nemmeno parlare di bug di sistema perchè queste cose sono esattamente volute (rimozione del pacchetto che non va a buon fine, offerte accettate sul fai da te che hanno sempre prezzi al rialzo successivamente), dal momento che guardacaso finiscono sempre a sfavore del cliente

ciao, ti consiglio di chiedere la rimozione del pacchetto 4k via pec. Io ho dovuto fare cosi perchè anche a me non arrivava la conferma della rimozione e se provavo di nuovo a usare quel link il pack risultava sempre da rimuovere (in pratica, nulla veniva preso in carico)
usa il link e manda anche via pec la richiesta di rimozione allegando la schermata in cui viene indicato "zero" come costi di rimozione (punto 6 della procedura se non ricordo male) per evitare che si inventino penali strane (la rimozione del 4k su contratto smart non ne comporta)
al telefono eviterei di parlarci, raccontano una marea di balle perche hanno direttive di non rimuovere nessun pacchetto inventando qualsiasi scusa. comunica con loro via pec che non sbagli
E' assurdo il comportamento dell'assistenza per un'azienda del calibro di sky. Non si puo nemmeno parlare di bug di sistema perchè queste cose sono esattamente volute (rimozione del pacchetto che non va a buon fine, offerte accettate sul fai da te che hanno sempre prezzi al rialzo successivamente), dal momento che guardacaso finiscono sempre a sfavore del cliente
Ok ti ringrazio, tento ancora una volta con il "rimuovipacchetto" (facendo lo screenshot dello step finale) e se non va di nuovo a buon fine proverò così!
La mail da usare è questa servizioclientisky@pec.skytv.it?

Indietro
Alto Basso