@ZioGià: la regola dei PM si è resa necessaria perchè gli utenti abusavano delle contrattazioni in privato e non si capiva se un oggetto era stato venduto o no. Oltre a vedere bizzose litigate sulle ipotetiche "code", si è arrivati all'assurdo che addirittura un poco di buono ha venduto lo stesso oggetto due e più volte, visto che nessuno ne notificava l'acquisto nel thread.
Ora, poichè il mercatino non è lo spazio che fa vivere materialmente Digital (è solo uno spazio gratuito che mettiamo a disposizione, ed il 90% delle volte è solo fonte di rogne e grattacapi) abbiamo deciso di mettere quella regola: tutto ciò che non è tracciato nel thread, per noi dello staff è come se non fosse mai avvenuto. Quindi non potremo nè dare supporto (noi dello staff), nè voi utenti accampare pretese.
Può sembrare un po' brusco, ma è così: prendere o lasciare. Chi ha un po' di esperienza "forumistica" pregressa, d'altronde, sono sicuro che capirà il perchè di queste scelte. Poi, l'errore da parte dello staff ci può anche stare, il thread anomalo può sfuggire, ma le regole sono queste.
nel mio ................le contrattazzioni si effettuano in pm per evitare discusioni che credo non interessano nessuno dei eventuali compratori ,il pm inviato riguarda appunto lo scambio di dati per il pagamento e per la ricezione dello stesso...............lunedi credo che @Cristian fara chiudere il tread!
Qua non sei sul tuo forum, come si svolge il mercatino là non ci interessa. Ho già spiegato il perchè le trattative DEVONO interessare anche gli altri compratori: proprio per conoscere la tracciatura dell'oggetto ed evitare che (come ripeto - è successo) uno stesso oggetto venga venduto più volte.
Vedi, è una cosa grave quella che mi stai dicendo: ci stai facendo sapere -solo adesso- che la vendita è già avvenuta, e lo vengo a sapere solo dietro un mio intervento.
Chiudo il thread, se a te Renzosat non ti stanno bene le regole del mercatino di Digital sei pregato di non intervenire più quà dentro, nè per le vendite, nè per gli acquisti.
Se per caso la vendita non è andata a buon fine o ci saranno stati altri sviluppi, sentirò privatamente Cristian29.