• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ora Basta, Big Bang ha detto STOP

landtools

Digital-Forum Platinum Master
questo è quello che gli ho scritto accompagnato dalla disdetta con decreto bersani:

Spett. SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20130 Milano

fax al n. 02-76.10.107

Salve, dopo quasi 6 anni di collaborazione tra noi, mi vedo costretto, malgrado la mia volontà a disdire anzitempo il contratto per mancanza di rispetto dei vostri operatori nei miei confronti:

1) nel mese di Dicembre tramite telefonata al 199100400, avevo richiesto la riduzione del mio abbonamento con l’eliminazione del pacchetto sport. La rimozione di esso è avvenuta solo dopo ripetute telefonate e nel mese di maggio recandomi un danno di (13 euro x 5 mesi = 65 euro).
2)l’anno scorso, nel mese di febbraio dopo che ero stato tartassato di telefonate da promoter SKY, ho aderito alla promozione SKYX2 con opzione DIGITALE TERRESTRE(Tale opzione, mi dava uno sconto per 24 mesi di 4,99 € ), che oltre allo sconto del prezzo di listino arrivando a 9.90€ mensili, aggiungendo anche tale sconto, il canone mensile era di 5.00 euro(molto conveniente, adesione fatta senza perdere tempo).dal mese di aprile, tale sconto è scomparso!!!
3) sin dal mese di aprile, manifestando il maltolto ho inviato tramite Il FAI DA TE, una mail che descriveva quanto accaduto e chiedeva la disdetta con decreto bersani. Dopo alcuni giorni sono stato contattato tramite mail:

Gentile Cliente,

abbiamo ricevuto la sua comunicazione in merito al contratto Sky ma non ci è stato possibile prendere in carico la sua richiesta, poiché la modalità d’invio da lei utilizzata non è conforme a quanto previsto nell’Articolo 11 (“Durata del contratto e recesso”) delle Condizioni Generali di Abbonamento Residenziale.

Per offrirle il massimo supporto per gestire al meglio la sua richiesta, abbiamo messo a sua disposizione un numero telefonico, totalmente gratuito, attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30.

La invitiamo quindi a chiamarci al numero verde 800 340 500: i nostri Operatori saranno a sua completa disposizione per fornirle tutte le indicazioni necessarie.

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky

…..Dopo aver chiamato il numero verde, una cordialissima e competente operatrice (le altre, ben 4 volte hanno riattaccato il telefono mentre dialogavo con loro, segno di mal educazione e rispetto sia per il posto di lavoro e sia per il cliente), mi offriva in cambio alla revoca della chiusura dell’abbonamento, lo sconto di 4,99 € che mi era stato tolto e una ricompensa per la questione del pacchetto sport, commutata con l’installazione sul Multivision di un MYSKYHD. Prima della fine della telefonata tra me e l’operatrice, gli domando se il decoder myskyhd, mi veniva recapitato a casa tramite corriere oppure veniva un tecnico a casa dato che l’impianto è stato appena modificato( adesione al MYSKY GRATIS e pagata 149€!!!!!), mi riferisce che il nuovo decoder mi veniva consegnato tramite corriere e che il vecchio decoder HD, lo dovevo consegnare allo sky service di xxxxxxxx xx xxxxxxx (MN).Insospettito dalla mancata consegna del decoder MySkyHD, ho richiamatoli numero verde e dialogando con un linguaggio pacato e calmo da parte mia, tutt’altra cosa dall’altra parte usava un linguaggio acceso e offensivo nei miei riguardi, ha chiuso la telefonata senza che il discorso fosse chiuso e chiarito da entrambe le parti. Subito dopo, ho richiamato lo stesso numero e spiegando la cosa, l’operatrice mi aveva rassicurato che la promozione stava per essere attivata e quindi il decoder mi veniva consegnato a breve, confermandomi che mi avrebbe richiamato l’operatrice che aveva offerto tale promozione.
Insospettito ancora dalla situazione che si protraeva ormai da 20 giorni ho chiamato il n. 199100400 spiegato il tutto e confermandomi l’opposto di tutte le telefonate avute in precedenza riguardande la questione, l’operatrice molto, molto poco educata, offendendomi , mi dava del pezzente e morto di fame chiudendo la telefonata.

Conclusioni:

mi sono meravigliato che in questi ultimi anni, un’azienda come SKY possa cadere cosi in basso verso clienti che pagano regolarmente da quasi quanto sky ha messo piede in Italia(sono cliente dal 2004 e in passato con strema dal 1999), contribuendo anche nel suo piccolo alla crescita dell’azienda; maltrattando i clienti vecchi e promuovendo i nuovi con promozioni quasi a meta listino!!!!

Storia già sentita purtroppo. Gli operatori telefonici sono per la maggior parte ignoranti e maleducati. A me è capitato con tim, telecom, tele2 etc...
L'unico errore che hai fatto è stato quello della disdetta che dovevi fare tramite raccomandata. Per il resto hai fatto benissimo.

scandaloso e agghiacciante, come capita spesso...

badboy ha scritto:
Storia già sentita purtroppo. Gli operatori telefonici sono per la maggior parte ignoranti e maleducati. A me è capitato con tim, telecom, tele2 etc...
L'unico errore che hai fatto è stato quello della disdetta che dovevi fare tramite raccomandata. Per il resto hai fatto benissimo.
nessun errore... la raccomandata partira lunedi... ;)

Mi riferivo alla prima che avevi fatto. Vedi il punto 3 del tuo primo intervento.

badboy ha scritto:
Mi riferivo alla prima che avevi fatto. Vedi il punto 3 del tuo primo intervento.
aaa, ok... infatti anche li avevo gia prontya la raccomandata da spedire ma ero stato contattato prima che inviassi la raccomandata..... ho sempre avuto fiducia, ma la fiducia come si da, la si toglie.....

sapete oggi, dopo aver inviato la raccomandata per disdetta, cosa mi hanno proposto in cambio della revoca della disdetta??uno sconto di 5 euro per 3 mesi... ma questi sono fuori di testa....

Indietro
Alto Basso