Ora Spacco tutto!!!

pippicalzelunghe

Digital-Forum New User
Salve ragazzi,
Mi presento, mi chiamo David, e inizio col dire che non sono un tecnico...

Circa un anno fa ho fatto installare un impianto satellitare da un tecnico sky. Dato che mi piace "Rubare" con gli occhi, ho seguito per bene come mi a installato l'impianto:

Terrazza----> parabola + antenna Digitale terrestre. = unite insieme con un mix-demix
calata
entra nel salone
tv------> mix -demix e tv perfettamente funzionante sia come digitale terrestre che come sky
prosegue l'antenna verso la camera da letto
presa mix-demix

in pratica fino a due giorni fa funzionava tutto perfettamente, ora invece, non funziona più sky, dice di non avere segnale...errore 32ab
ho preso il mix remix e l'ho sostituito, ma nulla, funziona solo il digitale terrestre.

avete idea di dove possa esserci il problema? ripeto, in salone funziona benissimo sia sky che tv, in camera solo la tv digitale. Il decoder della camera l'ho provato in salone, e funziona perfettamente.
L'impostazione del decoder è lnb con canali 1-2.

Prima che spacchi tutto, potreste darmi un idea su cosa cambiare?

E vorresti spaccare tutto per così poco...Chissà cosa credevo ti fosse capitato.....Ora nn ricordo di preciso ma l'errore 32 ab è abbastanza comune, sicuramente qualcuno ti del forum saprà aiutarti, stai calmo...:D

L'impostazione del decoder è lnb con canali 1-2.

Prima che spacchi tutto, potreste darmi un idea su cosa cambiare?

prova a cambiare la combinazione dei canali 1-2 ... metti 2-3, 3-4, ecc .... (a caso ... finchè non becchi il segnale...)

io ho risolto così :D

ho avuto lo stesso problema dovendo riconfigurare l'impianto (sky + tivusat) in un'altra stanza....
tenendo l'SCR su 1-2 non funzionava più..... alla fine mettendo 3-4 (mysky) e 1 (tivusat), è andato tutto a posto ;)

Ultima modifica:
Tabella riassuntiva dei codici di errore
lettera "a" SAT IN 1: ingresso LNB1
lettera "b" SAT IN 2: ingresso LNB2
10a - 10b è stato riscontrato un malfunzionamento dell'LNB
20 è stato rilevato un problema alla connessione linea dati
30a -30b riscontrato un malfunzionamento del decoder
31a - 31b - 31ab problemi di ricezione sui canali in verticale alta
32a - 32b - 32ab problemi di ricezione sui canali in verticale bassa
33a - 33b - 33ab problemi di ricezione sui canali in orizzontale alta
34a - 34b - 34ab problemi di ricezione sui canali in orizzontale bassa
35ab la parabola non fornisce alcun segnale
50 la SmartCard risulta difettosa
70 riscontrato un malfunzionamento del disco
71 il disco non risponde al test

** in sostanza ti dice che su determinate frequenze devi controllare meglio l'elevazione della tua parabola che sarebbe la polarità verticale

Se è un tecnico Sky e sei sotto l'anno sei in garanzia. Chiama il servizio clienti e fatti venire il tecnico gratis ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prova a staccare dal decoder che ti dà problemi la digital key ( se è presente)

Avvia l'aggiornamento del software del decoder.

Dovrebbe ripartire.

Mi ha dato lo stesso proboema circa 2 settimane fa.

Se è un tecnico Sky e sei sotto l'anno sei in garanzia. Chiama il servizio clienti e fatti venire il tecnico gratis ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non proprio ...i materiali installati sono in garanzia per due anni ma la
Chiamata del tecnico è gratuita solo per i primi 30 giorni per cui i 70 euro del servizio Sky expert devi pagarli se vuoi il tecnico

Non proprio ...i materiali installati sono in garanzia per due anni ma la
Chiamata del tecnico è gratuita solo per i primi 30 giorni per cui i 70 euro del servizio Sky expert devi pagarli se vuoi il tecnico

capirai che forti tecnici esperti saranno... in tanti anni di sat dai tempi di tele+ /stream fino a sky di oggi non hanno mai avuto 1 cent da parte mia per queste cose.. me la sono sbrigata sempre da solo e in compagnia di conoscenti che mi davano un mano, sempre risolto, per fare sto mestiere non occore neanche discreta professionalità.

capirai che forti tecnici esperti saranno... in tanti anni di sat dai tempi di tele+ /stream fino a sky di oggi non hanno mai avuto 1 cent da parte mia per queste cose.. me la sono sbrigata sempre da solo e in compagnia di conoscenti che mi davano un mano, sempre risolto, per fare sto mestiere non occore neanche discreta professionalità.

Meglio per te ...

In realtà ho risolto ma in parte..abbiamo scoperto che il decoder in salone mandava in corto tutto..infatti staccando quello in camera ha ripreso a funzionare..ora per usare in salone so che quando finisco devo stsccare l'antenna.. se ne trovassi uno nuovo a buon prezzo darebbe ottimo..ma costano tutti un sacco..

In realtà ho risolto ma in parte..abbiamo scoperto che il decoder in salone mandava in corto tutto..infatti staccando quello in camera ha ripreso a funzionare..ora per usare in salone so che quando finisco devo stsccare l'antenna.. se ne trovassi uno nuovo a buon prezzo darebbe ottimo..ma costano tutti un sacco..
Se il decoder c'è l'hai in comodato d'uso con Sky hai diritto alla sostituzione gratuita, devi solo chiamare, farti aprire la pratica di sostituzione e poi recarti in uno Sky Service dove proveranno il tuo decoder e se ha qualche problema te lo sostituiscono.

Indietro
Alto Basso