DTT the best
Digital-Forum Gold Master
si è rimesso a posto o ci sono ancora problemi?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
L'orologio risulta sballato su tutti canali del mux A e su mux di la7D, per quanto riguarda il segnale AV1 e AV2, le prese scart sono collegate correttamente, anche perchè il problema che sto avendo è di circa 20 giorni.lcmail ha scritto:@ claudiuzzo.
Dunque, l'orologio che visualizza il televisore o il decoder è "generato" dall'orologio del MUX dell'emittente. Potrebbe essere che i tecnici RAI si siano dimenticati di riportarlo sull'ora solare, mentre a Mediaset sarebbero stati più attenti. Ecco spiegato il motivo della differenza tra i canali RAI e gli altri. Verifica se il problema sta su TUTTI i canali RAI o solo su alcuni. Infatti ogni frequenza ha un suo MUX cioè il "miscelatore" dei segnali dei vari programmi, ad esempio RAI SPORT 1 e 2, RAI YOYO e altro, e che provvede a trasmettere poi il flusso ASI che sarà ricevuto dal tuo decoder o TV.
Il fatto che non hai presenza di segnale da AV 1 o AV 2, verifica se sono inserite bene, oppure nei menù del decoder c'è una voce che ti fa scegliere se il segnale sulla SCART è RGB oppure CVBS. Magari inavvertitamente hai spostato un settaggio, o può capitare che alcuni decoder dopo la risintonizzazione, o se hai fatto un reset di fabbrica, tornino ad impostazioni differenti. Purtroppo ho pochi dati su tuo impianto per aiutarti.