Orario sballato sui canali RAI sul ch.23 del Penice?

massi77

Digital-Forum Senior
Mi spiegate per quale motivo è dallo switch over che i canali RAI sul ch.23 del Penice trasmettono l'orario sballato?
intendo che adesso sono le 17e22, bene sui canali RAI nel banner appare 16e22.
Nessun problema di orario con gli altri RAI da valcava sul 64, qui il problema è che non c'è l'EPG.
E' un problema del mio TV Samsung e del mio masterizzatore LG che riceve sbagliata l'ora oppure è un problema della RAI? Su mediaset e LA7 nessun problema.

massi77 ha scritto:
Mi spiegate per quale motivo è dallo switch over che i canali RAI sul ch.23 del Penice trasmettono l'orario sballato?
Nessun problema di orario con gli altri RAI da valcava sul 64, qui il problema è che non c'è l'EPG.
E' un problema del mio TV Samsung e del mio masterizzatore LG che riceve sbagliata l'ora oppure è un problema della RAI? Su mediaset e LA7 nessun problema.

è da parecchio... me ne sono accorto anche io e pensavo di avere selezionato qualche cosa strana su ora solare/legale

massi77 ha scritto:
Anche io ho lo stesso problema per il mux A dal Penice.

orario sballato mux Rai A sul ch 23 dal Penice

mighty mom ha scritto:
boh ragazzi a me l'orario è giusto sul banner, Rai A dal Penice ch23...
Verifica sperimentale con Rai News ;)
7ae4c2473c03f537062178c06bb942b0.jpg

In alto a sx l'orario reale, nella finestra della guida l'orario sballato indietro di un'ora.

massi77 ha scritto:
anche a me lo stesso problema.Da quando prendo il 63V da Reggio, l'orario è indietro di un ora... e pensate che ho impostato lo spegnimento automatico della tv alle 01:00 per non rimanere la tv accesa tutta la notte se prendo sonno e se a volte non mi ricordo di lasciarlo su un canale diverso, si spegne alle 02.00...Che fregatura...

Non solo l'orario è sballato nel banner (il chè vabbè, sarebbe il male minore).

Più fastidioso è il fatto che sia sballato il segnale interno che regola gli orologi televisivi. L'altroieri, prima che ci facessi caso, dovevo videoregistrare un programma in automatico, però il mio videoregistratore (che è collegato in serie DOPO il decoder, e quindi prende il segnale da lì) ha adottato automaticamente l'orario del mux RaiA che, a quanto pare, è il fuso orario di Mosca (UTC+4). :icon_rolleyes: Risultato: ho registrato tutt'altro.:mad: :mad: :mad:

Mi aggancio alla discussione, perche' io ricevo alcuni canali, a Novara, (4Rete, Rock TV, StockTV...) tutti dalla medesima frequenza con ora assurda e data nel 2016.
Ogni volta che passo su uno di questi, mi cambia la data/ora impostata nelle registrazioni. Cosi,' anche se poi la data torna corretta, le registrazioni rimangono sballate. Ho uno United 9084.
Capisco che puo' essere un limite del decoder, ma e' proprio cosi' difficile evere data/ora corretti ? Non si puo' segnalare ?:mad: :mad:

Macchia_PR ha scritto:
Verifica sperimentale con Rai News ;)

In alto a sx l'orario reale, nella finestra della guida l'orario sballato indietro di un'ora.
no ma ci credo...solo che l'orario da me è a posto...

zagor65 ha scritto:
Mi aggancio alla discussione, perche' io ricevo alcuni canali, a Novara, (4Rete, Rock TV, StockTV...) tutti dalla medesima frequenza con ora assurda e data nel 2016.
Ogni volta che passo su uno di questi, mi cambia la data/ora impostata nelle registrazioni. Cosi,' anche se poi la data torna corretta, le registrazioni rimangono sballate. Ho uno United 9084.
Capisco che puo' essere un limite del decoder, ma e' proprio cosi' difficile evere data/ora corretti ? Non si puo' segnalare ?:mad: :mad:

Quoto...anch'io da Novara... in questo momento segnala le 02.00 di notte :icon_rolleyes: . Non credo che col decoder ci puoi fare nulla... io ho un Telesystem 6208 e sono nella tua stessa situazione

Per la RAI: magari non ho capito io, ma quando vado sui canali RAI mi segnala l'ora corretta, la stessa del televideo che coincide anche con quella di mediaset. Prendo la RAI dal canale 23

Indietro
Alto Basso